Ho appena scaricato l'immagine, la provo con wmWare e nel caso mi soddisfi la installo
Ho appena scaricato l'immagine, la provo con wmWare e nel caso mi soddisfi la installo
Io la sto provando ora sul netbook, e non è male. Ho visto miglioramenti dal lato grafico,la facilità e la gestione ben organizzata degli elementi social come fb e i vari IM. Gnome però è un macigno..preferisco LXDE, più veloce e scattante, infatti se non sbaglio fra poco ubuntu nascerà anche con lxde.
L'ho appena installato...
solo a me va lento quando cambio sfondo alla scrivania ? [ ad un certo punto si blocca pure il pc, questione di un secondo ]...
un'altra cosa che ho riscontrato è la funzione di cambiare stato dal desktop che secondo me è inutile poichè vale solo per chi utilizza Empathy [ che a me non piace ]...
è difettoso il mio Ubuntu oppure è normale ?
Ti rispondo subito...con la versione precedente di Ubuntu non mi succedeva...questo mi porta a pensare ad un difetto di Ubuntu...
Un'altro problema riscontrato è il seguente...
proprio su questo forum, una volta dentro, mi compare la famosa striscia " Per visualizzare tutti i contenuti di questa pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi. " con il tasto " installazione dei plugin mancanti... "...
clicco vado avanti e mi dice che non sono stati trovati i plugin mancanti...
e dopo un pò mi ricompare la stessa striscia....
o sono io o non lo so u.u
a me le immagini le cambia senza problema.
se hai una scheda video nvidia apri il Driver Hardware (sistema - amministrazione) e installa i driver raccomandati.
quello è perchè ti manca flash; installalo da synaptic (si chiama flashplugin-nonfree)
ps: se vuoi installare in una botta unica codec audio/video, flash, font ecc..
installa il metapacchetto ubuntu-restricted-extras e sei apposto!
Comunque sia ubuntu stà portando molti utenti dalla sua parte e questo non è male..il passo decisivo si avrà quando i giochi/applicazioni che la gente fà uso più frequente faranno il porting o li svilupperanno anche per questa piattaforma, e ovviamente l'inclusione nei pc di massa di linux. Un idea secondo me sarebbe quella di includere in ogni computer una specie di "ballot screen" (permette la scelta dei browser senza subirsi IE come predefinito) come questa che ha integrato windows in ogni computer grazie ad un'azione dell'UE.
Se si potesse fare lo stesso all'inizio dell'accensione del computer, con la scelta di vari sistemi operativi non sarebbe male e credo che il mondo linux guadagnerebbe una grossa fetta di utenza, con conseguente interessamento di molte più aziende e quindi maggiori probabilità di sviluppo.
io ci tengo a farvela provare perchè davvero, merita.
se non vi fidate a installarla su disco fisso perchè non sapete partizionare ecc... (anche se fa tutto ubuntu durante l'installazione con due click, ma vabbè ) provatela su macchina virtuale, ossia un programma che emula altri pc. In questo modo potete "creare" n copie del vostro pc tramite software
Come?
Scaricate il programma Virtualbox e installatelo
scaricate Ubuntu 10.04 Lucid Lynx (a 32 o 64bit, come preferite e a seconda dell'architettura della vostra macchina)
e ora, guida con immagini