ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

  1. #21
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ho appena scaricato l'immagine, la provo con wmWare e nel caso mi soddisfi la installo


  2. # ADS
     

  3. #22
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Io la sto provando ora sul netbook, e non è male. Ho visto miglioramenti dal lato grafico,la facilità e la gestione ben organizzata degli elementi social come fb e i vari IM. Gnome però è un macigno..preferisco LXDE, più veloce e scattante, infatti se non sbaglio fra poco ubuntu nascerà anche con lxde.

  4. #23
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    L'ho appena installato...
    solo a me va lento quando cambio sfondo alla scrivania ? [ ad un certo punto si blocca pure il pc, questione di un secondo ]...
    un'altra cosa che ho riscontrato è la funzione di cambiare stato dal desktop che secondo me è inutile poichè vale solo per chi utilizza Empathy [ che a me non piace ]...
    è difettoso il mio Ubuntu oppure è normale ?

  5. #24
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mysterious. Visualizza il messaggio
    L'ho appena installato...
    solo a me va lento quando cambio sfondo alla scrivania ? [ ad un certo punto si blocca pure il pc, questione di un secondo ]...
    un'altra cosa che ho riscontrato è la funzione di cambiare stato dal desktop che secondo me è inutile poichè vale solo per chi utilizza Empathy [ che a me non piace ]...
    è difettoso il mio Ubuntu oppure è normale ?

    forse perchè la tua macchina è un rottame

  6. #25
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mysterious. Visualizza il messaggio
    L'ho appena installato...
    solo a me va lento quando cambio sfondo alla scrivania ? [ ad un certo punto si blocca pure il pc, questione di un secondo ]...
    un'altra cosa che ho riscontrato è la funzione di cambiare stato dal desktop che secondo me è inutile poichè vale solo per chi utilizza Empathy [ che a me non piace ]...
    è difettoso il mio Ubuntu oppure è normale ?
    c'è in giro un plugin per integrare emesene con l'indicatore di sessione; però mi pare che non funzioni ancora bene

    per la storia dello sfondo boh

  7. #26
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    forse perchè la tua macchina è un rottame
    Ti rispondo subito...con la versione precedente di Ubuntu non mi succedeva...questo mi porta a pensare ad un difetto di Ubuntu...

    Un'altro problema riscontrato è il seguente...
    proprio su questo forum, una volta dentro, mi compare la famosa striscia " Per visualizzare tutti i contenuti di questa pagina sono richiesti dei plugin aggiuntivi. " con il tasto " installazione dei plugin mancanti... "...
    clicco vado avanti e mi dice che non sono stati trovati i plugin mancanti...
    e dopo un pò mi ricompare la stessa striscia....
    o sono io o non lo so u.u

  8. #27
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    a me le immagini le cambia senza problema.
    se hai una scheda video nvidia apri il Driver Hardware (sistema - amministrazione) e installa i driver raccomandati.

    quello è perchè ti manca flash; installalo da synaptic (si chiama flashplugin-nonfree)
    ps: se vuoi installare in una botta unica codec audio/video, flash, font ecc..
    installa il metapacchetto ubuntu-restricted-extras e sei apposto!

  9. #28
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a me le immagini le cambia senza problema.
    se hai una scheda video nvidia apri il Driver Hardware (sistema - amministrazione) e installa i driver raccomandati.

    quello è perchè ti manca flash; installalo da synaptic (si chiama flashplugin-nonfree)
    ps: se vuoi installare in una botta unica codec audio/video, flash, font ecc..
    installa il metapacchetto ubuntu-restricted-extras e sei apposto!
    Sul fatto del driver avevi ragione tu...
    infatti poco fa ho attivato il driver raccomandato ed ora è tutto apposto...
    ora sto installando il pacchetto da te citato, vi farò sapere...

    Edit : tutto risolto...grazie mille obo

  10. #29
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Comunque sia ubuntu stà portando molti utenti dalla sua parte e questo non è male..il passo decisivo si avrà quando i giochi/applicazioni che la gente fà uso più frequente faranno il porting o li svilupperanno anche per questa piattaforma, e ovviamente l'inclusione nei pc di massa di linux. Un idea secondo me sarebbe quella di includere in ogni computer una specie di "ballot screen" (permette la scelta dei browser senza subirsi IE come predefinito) come questa che ha integrato windows in ogni computer grazie ad un'azione dell'UE.

    Se si potesse fare lo stesso all'inizio dell'accensione del computer, con la scelta di vari sistemi operativi non sarebbe male e credo che il mondo linux guadagnerebbe una grossa fetta di utenza, con conseguente interessamento di molte più aziende e quindi maggiori probabilità di sviluppo.

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    io ci tengo a farvela provare perchè davvero, merita.

    se non vi fidate a installarla su disco fisso perchè non sapete partizionare ecc... (anche se fa tutto ubuntu durante l'installazione con due click, ma vabbè ) provatela su macchina virtuale, ossia un programma che emula altri pc. In questo modo potete "creare" n copie del vostro pc tramite software

    Come?

    Scaricate il programma Virtualbox e installatelo
    scaricate Ubuntu 10.04 Lucid Lynx (a 32 o 64bit, come preferite e a seconda dell'architettura della vostra macchina)

    e ora, guida con immagini



    qui, se volete usare Ubuntu a 64bit, selezionate Ubuntu 64 al posto di Ubuntu



    se ne avete la possibilità, portate la ram virtuale ad 1GB


    ora creiamo l'hd virtuale. Se volete solo provarlo, 4GB bastano, se volete smanettare un po' fate almeno 8GB










    ora selezioniamo il file .iso di ubuntu scaricato prima





    ora avviate la macchina virtuale appena creata e installate tranquillamente ubuntu

    alla fine dell'installazione rimuovete l'immagine iso


    e ora, provate senza paura ubuntu

    immagini in gentile concessione da Installing Ubuntu inside Windows using VirtualBox

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Ubuntu o Mint ?
    Da John. nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/4/2010, 19:20
  2. problema con ubuntu
    Da fily92 nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 20:42
  3. Chi non ha Ubuntu....
    Da UriGeller nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 23:30
  4. ubuntu e msn
    Da KebaB nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 17:03
  5. UBUNTU HELP
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 21:29