ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Assemblaggio computer... quale shop?

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito Assemblaggio computer... quale shop?

Salve ragazzi,

ho intenzione di investire 1200-1300 euro per assemblare un nuovo computer principalmente per il gaming.
    Insomma, più o meno i prezzi che devo pendere li so, mi sono informato e quindi credo di sapere cosa voglio.

Vorrei sapere voi su quali negozi mi consigliate di acquistare?
    Io conosco soltanto e-key, prokoo, eprice (non mi piace), bow.it, tecnocomputer, e f2store. Conosco anche qualche altro di cui ora non ricordo il nome...
    Sull'ultimo mi sto impuntanto dato che ha ottimi prezzi e vende componenti davvero interessanti.
    Avete avuto esperienze con questo shop?

Quale altro shop mi consigliate?

PS.
    Questo è il mio primo assemblaggio.

Grazie anticipatamente!

Sempre più FdT many2o
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Piaciuto: 37 volte

Predefinito

il prezzo che spendi è ottimo potresti farti anke intel core I7 che almeno ci stai apposto x tanti anni. X la scheda video ti consiglio quelle di ultima generazione con doppia alimentazione ma devi avere anke un alimentatore crosfire che è fatto apposta per le schede video. pultroppo shop o quei negozi che dici non li conosco pero io essendo di roma vado a microfox3000 che è un ottimo negozio ma anke fornitore e cià i prezzi ottimi. Ti dico che un amico mio gli o fatto un pc buono e a speso 1000 euro ma gli ho fatto fare intel q9600 il quand core che ci sta apposto per tanti anni.

Xenoheart
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    il prezzo che spendi è ottimo potresti farti anke intel core I7 che almeno ci stai apposto x tanti anni. X la scheda video ti consiglio quelle di ultima generazione con doppia alimentazione ma devi avere anke un alimentatore crosfire che è fatto apposta per le schede video. pultroppo shop o quei negozi che dici non li conosco pero io essendo di roma vado a microfox3000 che è un ottimo negozio ma anke fornitore e cià i prezzi ottimi. Ti dico che un amico mio gli o fatto un pc buono e a speso 1000 euro ma gli ho fatto fare intel q9600 il quand core che ci sta apposto per tanti anni.
    Ehm...lui ha detto di sapere quali pezzi mettere, vuole sapere lo shop.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Essedì shop.

Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 13/10/2007
    Piaciuto: 83 volte

Predefinito

io ti consiglio Bpm-power.com
    ho fatto diversi acquisti su quel sito e non ho mai avuto nessun problema.. l'ultimo acquisto ( circa 2 settimane fa ) è stato una reflex, che mi è arrivata in 2 giorni
    (
    rispetto agli altri negozi online ho risparmiato circa 20€ )

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

essedi.it
    ti puoi costruire un pc passo passo con una procedura online guidata e con i pezzi che hanno in listino (praticamente aggiornatissimo). ovviamente c'è il controllo della compatibilità dell'hardware.
    e se non usi windows (ok non è il tuo caso) puoi decidere di non metterlo, o di mettere ubuntu.
    nel giro di 2/3 settimane ti arriva il pc a casa già assemblato e perfettamente funzionante.
    ovviamente c'è anche la garanzia di 2 anni.

è il migliore, non ci sono storie.

se vuoi provare http://essedi.it/smartconfigurator.htm?SID=

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Vabè, se volete sapere posto una bozza del pc che vorrei farmi:
    scheda madre: sto pensando di prendere una Gygabyte 890GPA, ne ho sentito parlare bene;
    processore: AMD Phenom II X6 1055T; penso che per quello che mi serve (videogiochi, e iniziare a smanettare su video e foto) vada più che bene);
    memoria RAM: DDR3 Corsair 1600 MHz CL8 (8-8-8-24 se ricordo bene);
    GPU: ATI Radeon HD 5850, ma sono indeciso se prendere la versione standard o la VaporX;
    Alimentatore Corsair o OCZ da 650W o 700W, e sto pensando di andare su un modulare.
    3 hard disk configurati in questo modo:
    - Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm;
    - Western Digital Velociraptor 150GB 10000 rpm - questo HDD sarà dedicato ad un simulatore di volo abbastanza pesante;
    - SSD Intel da 40GB per il SO: basterà per Windows 7 64 bit? Credo di sì.

Il case che mi piace è Enermax Phoenix, che sta sui 70-80 euro.

Punto al gaming, e per quello che ne faccio io penso di poter avere dei buoni risultati.

Intanto proverò essedì.

Grazie!

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

procio intel
    scheda video nVidia
    su questi non poi transigere.

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    procio intel
    scheda video nVidia
    su questi non poi transigere.
    Ma il procio che ha scelto è molto buono, perché andare di intel?
    @Hammond: quanta ram?

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Per ora 4 GB di RAM, poi in futuro salirò a 8.
    Sono indeciso su quale ram comprare. Ho trovato delle Mushkin che mi interesserebbero, ma ci sono anche delle G.Skill ECO 1600MHz PC12800 CL8.
    Le Mushkin che mi interessano sono della serie Copperhead 4 GB 1600MHz 12800 CL7.
    Poi vabè, ci sono anche le classiche Corsair, ma mi sto fissando con le G.Skill, dato che ne ho sentito parlare bene da molte persone.
    Più in là, assieme all'altra memoria ram acquisterò anche un dissipatore Noctua.
    Ovviamente overcloccherò.

I consigli e le dritte sono sempre ben accetti.

Quote Originariamente inviata da bloom06 Visualizza il messaggio
    Ho sentito più volte pareri negativi su questo negozio, ed ora ho anche dato un'occhiata al loro sito. Non hanno nulla di speciale, non è molto fornito. Tra l'altro il prezzo che postano per ogni prodotto non è mai finale: bisogna aggiungerci l'IVA ordinaria del 20%!
    Per ora preferisco Prokoo (ho già acquistato qui, ottimo servizio) e F2store. Anche Bpm-power mi sembra un buono shop, e darò un'occhiata migliore.
    Essedì senz'altro un bel negozio, molto fornito, ma forse un po' caro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima