Frequento un corso programmatori in un ITC, e quindi usiamo Visual Studio.
Vorrei recuperare quelle cose che mi sono indietro, e portarmi avanti nelle codifiche autonomamente, e un giorno imparare altre codifiche.
Nella mia classe ci sono due ragazzi che sono davvero bravo in informatica, questo perchè sanno gran parte degli argomento che noi "comuni mortali" non abbiamo studiato, poi se si mette anche il professore che non spiega proprio alla perfezione siamo a posto! Ho provato a farmi dare da questi due tizi qualche link o qualche guida su internet, ma loro hanno sempre risposto con risposte del tipo "Ah bè, si... ma tu... bla bla... poi... bla bla...". Fai prima a dire che non me lo vuoi dare una mano, no!?
Bene, la programmazione mi piace, ma purtroppo sono rimasto indietro su alcune cose durante il corso dell'anno scolastico (faccio il terzo), voglio recuperare e portarmi avanti autonomamente, e poi ampliare le mie conoscenze nei vari linguaggi di programmazione.
Per ora devo imparare VB principalmente per la scuola, il resto poi si vedrà con calma.
Sapreste linkarmi qualche buona guida sul web che parta da zero in modo per rinforzare le mie fondamente, e giungere fino alla fine per quanto concerne VB?
Sarebbe preferibile in italiano, ma mi accontento anche dell'inglese.
Ah dimenticavo di dirvi che a scuola noi usiamo Visual Studio 2003anche se non credo che mi possa creare problemi. Per ambiti non scolastici ho intenzione di provare Visual Studio 2010.
Grazie mille anticipatamente!