Originariamente inviata da
UriGeller
Mah, se hai la possibilità di avere così tanti HD, tanto vale farsi un raid, in modo che ci sia sempre un backup dei dati, piuttosto che destinarli a cose totalmente diverse (per quello basta fare delle partizioni su un disco solo).
Per quanto riguarda la performance, avere più dischi ha senso se è possibile sfruttare lettura e scrittura contemporanee, perciò per esempio per montare un video è utile avere il programma e il sistema operativo su un disco, i file da elaborare su un altro e l'elaborato finale su un altro ancora, ma comuqnue questo non è conveniente a meno di non avere bisogno proprio di una workstation professionale. Dividere i dischi in cose importanti cose meno importanti non è che abbia un gran senso.
Tra l'altro, è ovvio che avere anche 10 dischi è perfettamente inutile ai fini della sicurezza se poi usi Windows da utente amministratore e hai perciò i permessi di scrittura ovunque.
Direi che se i programmi importanti che usi sono Dreamweaver e due videogiochi non hai affatto bisogno di una straordinaria velocità di accesso ai dati, perciò ti può bastare un HD solo capiente diviso in più partizioni.