ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Nuovo PC : scelta e delucidazioni HD

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Si può fare, basta che clicchi col destro su risorse del computer, clicchi proprietà e poi vai in qualche scheda. Se non ricordo male devi cercare una voce simile a "prestazioni" e da lì imposti i valori della dimensione massima e minima del file di paging nonché la partizione su cui vuoi che windows la posizioni. E' da tanto che non uso win..



    Sì, bastano pochi giga, solo che a trovarli dischi piccoli piccoli! Sul mio uso una partizione ricavata dall'hard disk su cui tengo i dati, quindi è come se avessi un disco rigido dedicato solo al paging. La partizione è di circa 4 giga se non ricordo male, o 6..

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    cosa sarebbe il paging? sarebbe lavorare sul disco al posto che sulla ram?

    scusate l'ignoranza XD

  4. #13
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    è una sorta di ram su disco che viene usata quando lo spazio su ram finisce. Quando questo capita, la velocità del computer praticamente si dimezza e diventa un chiodo. Quindi avere un file di paging "veloce" aiuta tanto, soprattutto se fai computer grafica o più in generale lavori che impegano taaaanta ram.
    Il rallentamento è dovuto appunto alla velocità di accesso lettura/scrittura su disco, che è nettamente inferiore a quella su ram (se vuoi puoi cercare i numeri su internet e "spaventarti" della differenza).

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    è una sorta di ram su disco che viene usata quando lo spazio su ram finisce. Quando questo capita, la velocità del computer praticamente si dimezza e diventa un chiodo. Quindi avere un file di paging "veloce" aiuta tanto, soprattutto se fai computer grafica o più in generale lavori che impegano taaaanta ram.
    Il rallentamento è dovuto appunto alla velocità di accesso lettura/scrittura su disco, che è nettamente inferiore a quella su ram (se vuoi puoi cercare i numeri su internet e "spaventarti" della differenza).

    non le differenze le so ^^ non ero sicuro sul termine paging..sapevo cos'era ma non gli avevo mai dato un nome..^^


    comunque ecco la configurazione iniziale proposta dal rivenditore, su cui stiamo discutendo


    Case: Coolermaster RC-690-KKN1-GP – black

    Scheda Madre: Asus P6T

    Cpu: Intel Core i7 930 2.8GHz Box

    Ram: Corsair XMS3 6GB C9 TR3X6G1600C9

    Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 150GB WD1500HLFS

    Hard Disk 2: Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB HD103SJ

    Scheda video: Club3d ATI HD 5870 1GB

    Alimentatore: Corsair 650W CMPSU-650HXEU Modulare

    Masterizzatore: DVD Sony-Nec AD7240S Sata Nero

    Sistema operativo: Windows 7 Home Premium 64bit OEM

    Assemblaggio: Montaggio/test/Installazione software


    se avete anche voi obiezioni/consigli o quant'altro sentitevi liberissimi di parlare...

    il prezzo totale si aggira sui 1460 iva inclusa.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'alomentatore prendilo da 800.

    E continuo a consigliarti il raid0.





    (E cmq daiun occhio siu hwuprade riguardo alle prestazioni di clock della mobo relative a quel processore.... ).

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    L'alomentatore prendilo da 800.

    E continuo a consigliarti il raid0.





    (E cmq daiun occhio siu hwuprade riguardo alle prestazioni di clock della mobo relative a quel processore.... ).

    l'alimentatore da 650 copre tutto senza problemi ^^ perchè dici da 800?

    perchè mi consigli il raid0? cosa ha di speciale? (non so proprio cosa sia XD)

    su hwupgrade trovo solo che il 930 è come un 920 con pochissime differenze..non trovo altri ropic..xD (non sono mai stato su quel sito)

    è un brutto processore? ha qualcosa che non va? ^^

  8. #17
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Allora, se sai qualcosina degli SSD saprai che il loro problema più grosso è quello della durata, le celle col passare delle scritture si "consumano". Metterci il file di paging così a naso non mi sembra una buona idea.
    Piuttosto, controlla se questa combinazione scheda madre+processore supporta il triple channel, e ti compri 3 moduli da 4 giga (o 6 da 2, fai te), così hai 12 giga di ram e puoi sbattertene del paging (lo disabiliti come ha detto §¤PREISER¤§).
    Per il resto mi pare una buona configurazione.
    Sul raid non mi pronuncio (ancora), dipende se vuoi prestazioni o sicurezza (a meno che tu non abbia i soldi per comprarti 4 hd uguali, allora fai un raid 5).

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    I dettagli sugli SSD non li sapevo (riguardo alle celle). Sapevo che si deteriorano.. con quello che costano ne vale la pena?

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    l'alimentatore da 650 copre tutto senza problemi ^^ perchè dici da 800?

    perchè mi consigli il raid0? cosa ha di speciale? (non so proprio cosa sia XD)

    su hwupgrade trovo solo che il 930 è come un 920 con pochissime differenze..non trovo altri ropic..xD (non sono mai stato su quel sito)

    è un brutto processore? ha qualcosa che non va? ^^
    Allora.. dico 800 perche' ti resta a vita, quasi (io lo ho da 1000).

    Il raid0 o stripe e' una configurazione che permette aglihd di dividersi i dati.
    Ma mentre nel raid 1 il dato in questione viene copiato sia sull'uno che sull'altro, nello stripe il dato viene "smezzato" tra i due hd.. e ovviamente il caricamento e' piu' veloce.

    Riguardo al processore , non ha niente che non va cosi' come non ha niente che non va la mobo.

    Ma l'accoppiata potrebbe non essere vincente .. nel senso che alcune mobo supportano meglio alcuni processori di altri, per questo ti consigliavo di guardare.
    Dopo se vuoi ti ci posto io su hwupgrade e chiedo.. verso l'ora di pranzo pero' che ora devo scappare

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco =w= Visualizza il messaggio
    Allora, se sai qualcosina degli SSD saprai che il loro problema più grosso è quello della durata, le celle col passare delle scritture si "consumano". Metterci il file di paging così a naso non mi sembra una buona idea.
    Piuttosto, controlla se questa combinazione scheda madre+processore supporta il triple channel, e ti compri 3 moduli da 4 giga (o 6 da 2, fai te), così hai 12 giga di ram e puoi sbattertene del paging (lo disabiliti come ha detto §¤PREISER¤§).
    Per il resto mi pare una buona configurazione.
    Sul raid non mi pronuncio (ancora), dipende se vuoi prestazioni o sicurezza (a meno che tu non abbia i soldi per comprarti 4 hd uguali, allora fai un raid 5).
    per gli SSD leggevo ieri che esiste il modo di farli durare quanto un normale HD..sinceramente non ricordo cosa fosse..se lo ritrovo lo posto..e comunque si,avevo letto della durata ^^

    dovrebbe supportare il triple channel,prendo 3 moduli da 2. dite che non è abbastanza?

    soldi per cose aggiuntive non ne ho XD nel senso che sono gia straipermegatiratissimo con questa config...

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    I dettagli sugli SSD non li sapevo (riguardo alle celle). Sapevo che si deteriorano.. con quello che costano ne vale la pena?
    no,infatti non l'ho messo nella config.. ^^

    anche se il tempo di accesso è 70 volte di piu del velociraptor..e non sono proprio briciole XD

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Allora.. dico 800 perche' ti resta a vita, quasi (io lo ho da 1000).

    Il raid0 o stripe e' una configurazione che permette aglihd di dividersi i dati.
    Ma mentre nel raid 1 il dato in questione viene copiato sia sull'uno che sull'altro, nello stripe il dato viene "smezzato" tra i due hd.. e ovviamente il caricamento e' piu' veloce.

    Riguardo al processore , non ha niente che non va cosi' come non ha niente che non va la mobo.

    Ma l'accoppiata potrebbe non essere vincente .. nel senso che alcune mobo supportano meglio alcuni processori di altri, per questo ti consigliavo di guardare.
    Dopo se vuoi ti ci posto io su hwupgrade e chiedo.. verso l'ora di pranzo pero' che ora devo scappare
    se posti te te ne sarei grato XD

    grazie per le spiegazioni.. ^^ ci farò un pensierino

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Delucidazioni please
    Da ♪Jo Constantine♪ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 17:13
  2. Delucidazioni su cosa è la modalità chat
    Da Xenoheart nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 20:50
  3. delucidazioni riguardo il ban
    Da yasha nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/9/2008, 23:13
  4. Vacanza in Germania alcune delucidazioni
    Da alessandrofi nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/12/2007, 15:37
  5. Scelta
    Da pioggerella nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 13:50