mi sapreste dire cosa potrebbe essere se il mio computer da ieri all improvviso si spegne completamente . è capitato 5 volte. non vorrei che mi stesse dicendo addio.
cosa potrebbe essere ?
mi sapreste dire cosa potrebbe essere se il mio computer da ieri all improvviso si spegne completamente . è capitato 5 volte. non vorrei che mi stesse dicendo addio.
cosa potrebbe essere ?
non ti dà nessun errore? nessun avviso? e come si spegne? di colpo?
no , niente di niente. mentre sto per esempio su fdt (o altro)... si spegne.pluff. completamente.
calo di tensione? verifica l'alimentazione
l'alimentatore che hai dentro il case funziona? ^^
se si spegne in quel modo potrebbe essere questo...però non saprei come controllare se va *_*
alimentatore
oppure qualcosa che riguarda la ventola, visto che fa abbastanza rumore
Ma si spenge e rimane spento o si riavvia?
Se fa abbastanza rumore potrebbe essere pieno di polvere... apri il case e vai di compressore
Ad ogni modo l'alimentatore è il principale indagato...
Cosa secondo me molto importante è la risposta alla domanda di lakeofire. Se si dovesse spengere e riavviare dopo un po', potrebbe essere il riscaldamento? La possibilità del calo di tensione la escludo, poiché se non te lo ha mai fatto questo problema, vuol dire che non hai mai avuto sbalzi di tensione. Casomai prova ad acquistare un dissipatore. Esso serve per ridurre il calore prodotto dagli hardware e sprigionarlo in calore all'esterno.
Io mi butto sul'ipotesi del riscaldamento
Facci sapere