Magari ha aggiunto delle periferiche tipo un hd o un altro lettore e l'alimentatore non regge
Magari ha aggiunto delle periferiche tipo un hd o un altro lettore e l'alimentatore non regge
allora si spegne ma non si riaccende piu. morto. e quando lo riaccendo subito fa un cacchio di rumore.
dite che dovrei usare compressore (gia lo faccio ogni tanto) ?
e come si fa a controllare il calore ?
ragazzi sono quello che sono in materia . dai aiutatemi non voglio perdere il pc !!
e cos è un dissipatore ?
Un dissipatore ha il compito di ridurre il calore prodotto dagli hardware e di sprigionare il calore all'esterno. Secondo me il problema è dovuto al riscaldamento; Intanto prova a ripulirlo tutto, dopodiché prova a riaccenderlo. Se si rispenge, riaccendilo ed entra in Bios. Una volta dentro trovi la voce della temperatura hardware, la selezioni e ti trovi davanti tutte le temperature.
Il riscaldamento può essere dovuto a tante cause; la più probabile a mio parere, è quella del riscaldamento dovuto sia alla polvere, che al calore PC, impossibilitato ad esternare il calore prodotto dal PC stesso a causa della polvere posata o sulla ventola o sulle feritoie. (MMM, mi sono spiegato da fare schifo...xD).
grazie a tutti cmq anche se non capisco una ceppa
cos è bios ? (sorryme per l ignoranza)
cmq ho notato che lo fa piu spesso quando uso emule...
Ultima modifica di SteekHutzee; 30/3/2010 alle 12:38
Il BIOS è il cuore del sistema operativo, nonchè un sistema che risiede sulla scheda madre che avvia il computer, le relative periferiche e il sistema operativo vero e proprio (spiegato moooooolto in parole povere ce ne sarebbe da parlare per ore)
Si estto, più o meno è così.
Secondo me il problema è sempre più il riscaldmanto; Più usi programmi, quindi calore, è più ti si spegne...Io vado con l'ipotesi del calore eccessivo.
Cosa puoi fare per risolverlo già te lo abbiamo detto Prova ora tu, e facci sapere come è andata. Per ogni tua domanda, noi saremo qui a risponderti ^^
per ora non ho ancora fatto niente . voglio vedere se è una sbandata temporanea. me l ha fatto sabto e domenica varie volte. oggi non ho usato emule e fino a ora non si è spento.
un computer che non regge emule, non fa proprio schifo ?
però sono anni che lo uso giornalmente e non mi ha mai dato problemi
Scaricati speedfan... da lì puoi controllare le temperature del pc.
E' strano però che lo faccia solo con il mulo... escluderei le temperature... ma escluderei qualsiasi problema hardware se lo fa solo con un programma
Lo faceva pure a me.. (si trattava del cavo difettoso che porta la corrente dalla rete elettrica casalinga all'alimentatore del pc)
Se fosse un problema di surriscaldamento darebbe dei segnali acustici all'avvio prima di muorire.. (ho avuto diversi pc con tali problemi e i sintomi da surriscaldamento ti posso assicurare che sono questi..)
allora calore, alimentatore o cavo difettoso. ora controllo dai...