ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Pc fisso o portatile?

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Praticamente io non la scampo ..!
    Dai non è detto io ho un amico che lascia il portatile quasi sempre acceso e dopo 5-6 anni ancora gli dura

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Dai non è detto io ho un amico che lascia il portatile quasi sempre acceso e dopo 5-6 anni ancora gli dura
    Questo vale anche per me, mi s'e rotto l'hard disk, ma il notebook era anche caduto in terra...

  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora,
    La scelta dipende da ciò che ci devi fare con il PC.
    Se il PC lo tieni acceso tutto il giorno, fai per caso lavori a livello server? (con questo mi hai capito se lo fai...xD)
    Se invece lo usi solo per navigare, giocare e scrivere file txt, bhe di certo è molto meglio un portatile.
    Ma tieni presente che un portatile lo paghi 100 euro, un fisso con le stesse caratteristiche, e forse qualcosa in più, lo paghi 50.
    Se devi fare lavori a livello server prenditi senza nemmeno pensarci un fisso!

  5. #14
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Pro e contro del fisso.
    Pro: In genere miglior rapporto qualità/prezzo, meno sensibile alla temperatura, più spazioso e quindi scalabile (puoi aggiungere col tempo hdd, scheda grafica e altri componenti) maggior presenza di porte (usb etc), più comodo da usare e più facile sostituire componenti guasti.
    Contro: Non puoi portarlo in giro occupa più spazio.

    Questo IHMO però devi scegliere tu se sacrificare tutti i pro per i pochi contro se non hai esigenze estreme di hardware, secondo me è sempre meglio avere entrambi... un ottimo fisso e un portatile il giusto per navigare o vedere qualche video in portabilità

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lucca
    Iscrizione: 27/7/2009
    Messaggi: 1,348
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho un fisso,e dà parecchi problemi!
    per me,se hai i soldi,ti converrebbe prendere un macbook pro da 15",costa 1600!e non è fragile,xche costruito con un'unico pezzo() di alluminio.
    il portatile,lo usi a letto,sul divano,in cucina,in bagno,in macchina, ovunque.
    il fisso,lo usi sempre nello stesso luogo.

    PS:nn dimentichiamoci,che i macbook non prendono virus!
    e sn perfetti per i videogiochi.
    PSS:se vuoi spendere 2000 euro,per una buona causa,compra un macbook pro da 15" 2.53Ghz, con 8gb di ram,poi,selezioni un hard drive con 7500 giri al min.
    iper!!!

  7. #16
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    i mac prendono MENO virus ma li prendono anche loro, e per quello basta dotarsi di un buon antivirus e avere buon senso... a parte quello se il tui fisso ha problemi di qualche scheda puoi cambiare solo la scheda (sk madre compresa) se ce l'hai con un portatile... bè in molti casi ti conviene cambiare tutto il portatile

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    se lo devi tenere in casa comprati un fisso.
    se lo devi anche portare in giro comprati un portatile.

    un portatile usato come pc "fisso" ( sempre acceso, che è il tuo caso) da solamente problemi e dura poco.
    se poi tu hai soldi da buttar via e non hai problemi a cambiare pc tra, diciamo, 3-4 anni allora prenditi pure il portatile anche se lo vuoi usare come fisso.
    breve e preciso.


    Quote Originariamente inviata da W4R3Z Visualizza il messaggio
    Allora,
    La scelta dipende da ciò che ci devi fare con il PC.
    Se il PC lo tieni acceso tutto il giorno, fai per caso lavori a livello server? (con questo mi hai capito se lo fai...xD)
    Se invece lo usi solo per navigare, giocare e scrivere file txt, bhe di certo è molto meglio un portatile.
    Ma tieni presente che un portatile lo paghi 100 euro, un fisso con le stesse caratteristiche, e forse qualcosa in più, lo paghi 50.
    Se devi fare lavori a livello server prenditi senza nemmeno pensarci un fisso!
    ma lol,evitiamo di rispondere a caso per favore...

    giocare su un portatile? sisi perfetto..dopo 5 minuti va a fuoco...
    scrivere file txt? è una prerogativa del portatile? *_* e se volessi un altro formato? -.-

    un portatile a 100 euro? di quanti anni fa? con che caratteristiche?

    un fisso a 50????? a 50 euro compro un case.un case brutto.

    ma hai una fissa per "lavori a livello server"? tra l'altro non capisco cosa intendi...


    Quote Originariamente inviata da mmgianmarco Visualizza il messaggio
    io ho un fisso,e dà parecchi problemi!
    per me,se hai i soldi,ti converrebbe prendere un macbook pro da 15",costa 1600!e non è fragile,xche costruito con un'unico pezzo() di alluminio.
    il portatile,lo usi a letto,sul divano,in cucina,in bagno,in macchina, ovunque.
    il fisso,lo usi sempre nello stesso luogo.

    PS:nn dimentichiamoci,che i macbook non prendono virus!
    e sn perfetti per i videogiochi.
    PSS:se vuoi spendere 2000 euro,per una buona causa,compra un macbook pro da 15" 2.53Ghz, con 8gb di ram,poi,selezioni un hard drive con 7500 giri al min.
    iper!!!
    un fisso da problemi tanto quanto un portatile..non è un ragionamento serio...

    che un macbook sia perfetto per i videogiochi avrei qualcosa da ridire..

    con 2000 euro compri un fisso che ti faccia girare qualunque gioco in commercio ora al massimo della grafica con ogni filtro attivo. e ti avanzano soldi.




    un portatile lo compri se ti serve un PC da utilizzare IN GIRO.
    se devi prendere appunti in università per esempio,se devi navigare mentre viaggi e cose di questo genere.

    se devi giocare o lavorare e NON hai necessità di usarlo in giro,compra un fisso.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per Loller156
    1) Non sparo a caso
    2) Non è vero niente che se giochi con un portatile va a fuoco dopo 5 minuti...Mio fratello ha un HP PavillionHDX9000, che sottolineo è un Notebook, e gioca benissimo sia ad SA che ad Assassin, quindi non sapararle cavolate tu bello mio!
    3) Ho detto "lavori a livello server", non me ne importa se hai capito o no; chi lo legge e lo fa, ha capito benissimo. Non aggiungo altro.
    4) Ho fatto un esempio; Mi sembrava inoltre piuttosto "capibile"; Ma se non lo hai capito te ne faccio uno un po' più adeguato alle tue esigenze: Un portatile lo paghi 700euro, un fisso con le stesse caratteristiche , se non migliori, lo paghi 500. Hai capito ora?
    5) Anche qui ho fatto un esempio; Ho detto file .txt pìintesoi come testo, non come formato.
    6) Ok, E' anche vero che dire "lavori a livello server" può essere inteso come mille modi; Se lei gioca molto ai giochi e tiene il PC accesso tutto il giorno, di certo puo avere un mmorpg3d hostato su dei server (come ho io).

    Mi dispiace non essere stato abbastanza comprensibile, e in tal caso, ne chiedo scusa. ^^

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da W4R3Z Visualizza il messaggio
    Per Loller156
    1) Non sparo a caso
    2) Non è vero niente che se giochi con un portatile va a fuoco dopo 5 minuti...Mio fratello ha un HP PavillionHDX9000, che sottolineo è un Notebook, e gioca benissimo sia ad SA che ad Assassin, quindi non sapararle cavolate tu bello mio!
    3) Ho detto "lavori a livello server", non me ne importa se hai capito o no; chi lo legge e lo fa, ha capito benissimo. Non aggiungo altro.
    4) Ho fatto un esempio; Mi sembrava inoltre piuttosto "capibile"; Ma se non lo hai capito te ne faccio uno un po' più adeguato alle tue esigenze: Un portatile lo paghi 700euro, un fisso con le stesse caratteristiche , se non migliori, lo paghi 500. Hai capito ora?
    5) Anche qui ho fatto un esempio; Ho detto file .txt pìintesoi come testo, non come formato.
    6) Ok, E' anche vero che dire "lavori a livello server" può essere inteso come mille modi; Se lei gioca molto ai giochi e tiene il PC accesso tutto il giorno, di certo puo avere un mmorpg3d hostato su dei server (come ho io).

    Mi dispiace non essere stato abbastanza comprensibile, e in tal caso, ne chiedo scusa. ^^

    2. un portatile non è adatto a videogiocare ad alti livelli, non credo ci sia un portatile per fare funzionare battlefield bad company 2 con la grafica e i filtri al massimo...(e se ci fosse quanto costerebbe?)

    e cmq grazie al ***** che va SA..ha dei requisiti bassissimi...

    Windows 2000 Professional (Service Pack 1 o superiore) con DirectX 9 o Windows XP (Service Pack 1 o superiore) con DirectX 9
    Processore Intel Pentium III o AMD Athlon a 1 GHz
    256 MB di RAM
    Scheda video con 64 MB e driver compatibili al 100% con DirectX 9 (GeForce3 o superiore)

    ci mancherebbe che non va su un portatile...prova gli ultimi giochi e poi mi dici se funzionano ^^

    3. ok,rimani nella tua superiorià divina. volevo semplicemente sapere che tipo di lavoro intendevi..

    4. non ci avevo fatto caso,mi sembrava una risposta seria.

    5. era sarcasmo

    6.per lavori a livello server intendevi usare la tua macchina come server?

  11. #20
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Su ragazzi non inalberatevi...
    E poi
    qua su fdt si può dire,
    non ci scandalizziamo mica,
    "server" va inteso come p2p...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Computer nuovo! Portatile o fisso? Con quali caratteristiche?
    Da Craimon nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/10/2009, 0:52
  2. Spazio sul disco fisso
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 19:17
  3. datemi un consiglio..portatile o fisso?
    Da °Sofia° nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/1/2009, 7:13
  4. Portatile o fisso?
    Da Meox nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 16:41
  5. Apparecchio fisso..
    Da patroncita nel forum Salute e medicina
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13/12/2006, 14:17