Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
ok, ho girato il pc e mi sono reso conto che non dovevo aprirlo a metà ma c'era un comodo coperchietto (che quelli dell'asus abbiano la coda di paglia? ) comunque l'ho aperto e fortunatamente è proprio il coperchio che da sulle ram e sul gruppo termico..

ho fatto comprare 5 euro d'aria (paradossale eh) e ho smontato pezzo per pezzo tutto il gruppo termico..
allora, la ventola è una sola, raffredda sia la CPU che la GPU.. l'ho smontata completamente e l'ho pulita con l'aria compressa e con un panno pulito.. sono stato ababstanza maniacale.. anche se di polvere se ne è vista gran poca.. cioè i componenti mi parevano ababstanza puliti.. salvo un piccolo grumo di polvere in un angolo.. ma nulla di sconcertante..

la notizia è che alla riaccensione la cpu si ferma sotto i 50 gradi.. e messo sotto "sforzo" con un gioco non sale comunque oltre i 60/65.. le ventole tacciono (si dice tacciono?)..
quindi per il momento mi pento e mi dolgo.. non so come ma per ora va, avevate ragione..
vi ringrazio infinitamente
urca sono un genio
l'avevo detto io che era la ventola impolverata,anche poca polvere a volte puo' fare del danno u.u