ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Asus con la FebbrA

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    non è che le ventole si sono riempite di polvere?
    Faceva la stessa cosa ha un amico di mio pà e lo dovette smontare per pulire la ventola.
    Poi boh non ho idea .-.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    perchè il pc PARTE con le ventole al massimo.. ora a meno che non si scaldi da spento c'è un'anomalia..
    non dico che non sia il gruppo termico.. solo non credo che c'entri molto la polvere..

    ma i fattori sono tanti.. ce ne sono altri 4 di pc in casa.. l'ambiente è lo stesso.. questo asus è stato già aperto e pulito l'anno scorso (per altri motivi) gli altri sono tre anni che vanno senza alcun problema.. al mio (che tanto per dire lavora almeno il triplo dell'Asus) le ventole le avrò sentite due volte in tutto.

    come se non bastasse i problemi di temperatura di Asus, Acer e compagnia cantante sono noti
    Un processore scalda tantissimo se lo raffreddi male, anche se è in idle. Per di più nei portatili spesso il dissipatore della scheda video è lo stesso del processore, e c'è una ventola sola che raffredda la cpu e quindi anche il dissipatore.. insomma, efficienza zero.
    Comunque quando avvii il computer, la CPU macina e non poco. In ogni caso secondo me controllare lo stato di pulizia delle ventole non sarebbe una cattiva cosa.

    PS: se riesci a togliere la ventola e a scoprire la CPU, prova a mettere un po' di pasta termica. Non troppa, giusto un po'. Qualcosa sicuramente fa.

  4. #13
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    È che aprire a metà un portatile è peggio di rifare la distribuzione ad una M5.. E già sento che non risolverò granché.. Comunque dopo propongo.. Il pc fortunatamnte non è mio.. Vedo che dice il padrone..

    Grazie mille a tutti comunque

  5. #14
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    ok pero x consiglio pulisci la ventola io sono sicuro che sara quello il caso

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ok, ho girato il pc e mi sono reso conto che non dovevo aprirlo a metà ma c'era un comodo coperchietto (che quelli dell'asus abbiano la coda di paglia? ) comunque l'ho aperto e fortunatamente è proprio il coperchio che da sulle ram e sul gruppo termico..

    ho fatto comprare 5 euro d'aria (paradossale eh) e ho smontato pezzo per pezzo tutto il gruppo termico..
    allora, la ventola è una sola, raffredda sia la CPU che la GPU.. l'ho smontata completamente e l'ho pulita con l'aria compressa e con un panno pulito.. sono stato ababstanza maniacale.. anche se di polvere se ne è vista gran poca.. cioè i componenti mi parevano ababstanza puliti.. salvo un piccolo grumo di polvere in un angolo.. ma nulla di sconcertante..

    la notizia è che alla riaccensione la cpu si ferma sotto i 50 gradi.. e messo sotto "sforzo" con un gioco non sale comunque oltre i 60/65.. le ventole tacciono (si dice tacciono?)..
    quindi per il momento mi pento e mi dolgo.. non so come ma per ora va, avevate ragione..
    vi ringrazio infinitamente

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    i misteri della tecnologia
    meglio così =)

  8. #17
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ci stava sorgendo un dubbio che ci porterà al suicidio () dunque.. prima di smontarlo, così, tanto perchè tentar non dovrebbe nuocere abbiamo fatto (come scritto in un blog da qualche parte) un Hard Reset (che non so bene cosa sia) da un pulsantino sotto la scocca..

    ora.. è stato quello o la pulizia?

    mistero della fede

  9. #18
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Si dice tacciono si.
    Per il resto comprare un computer è un tipico esempio di "lavarsi il sedere con la cacca" °-°
    Capitalismo yeah

  10. #19
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    auuahhuahuauhahua vedi che ti siamo utili

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ci stava sorgendo un dubbio che ci porterà al suicidio () dunque.. prima di smontarlo, così, tanto perchè tentar non dovrebbe nuocere abbiamo fatto (come scritto in un blog da qualche parte) un Hard Reset (che non so bene cosa sia) da un pulsantino sotto la scocca..

    ora.. è stato quello o la pulizia?

    mistero della fede
    Beh, potrebbe anche essere, dato che le ventole le sentivi...
    Se un bios impallato crede che ci siano 100 gradi il pc automaticamente si spegne no?
    E poi tu tutto questo calore toccando il portatile lo sentivi?
    Il mio vecchio notebook (complice anche il pessimo processore) è bollente (per me) ma a 100 gradi non ci arriva...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scheda video Asus EAH 4850 1Gb
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2009, 19:33
  2. scheda madre asus: problema, assistenza eventuali soluzioni
    Da Killuminato nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 1:39
  3. asus eee pc
    Da Luna Rossa nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 21:48