ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

scheda madre asus: problema, assistenza eventuali soluzioni

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito scheda madre asus: problema, assistenza eventuali soluzioni

Ho questa scheda madre: MB ASUS M2N-SLI Del SktAM2 Sara audio Glan

mi sono trovato benissimo fino a ieri quando, tornato dal lavoro, Anja mi die che il pcnon va (si accende e si spegne prima del boot).
    Vado così dal mio amico (rivenditore pc, dove ho comprato tutto un paio di mesi fa) e smontandolo si accorge che la ventola è staccata.
    Con sua grande sorpresa siè staccata proprio dal sostegno in plastica (staccato un pezzetto piccolino) e mi ha spiegato che la scheda madre ha una sicurezza che si spegne in automatico in questi casi per evitare di spaccare tutto.

Ieri sera mi ha aggiustato il tutto, ma stamattina è riaccaduto.... pensae che Asus risponderà della garanzia dell'oggeto, evidentemente difettoso?
    Dove devo chiamare?

Inoltre, cosa mi consigliate di fare? cambio scheda madre o riproviamo ad aggiustarla? devo ammettere che questa scheda madre è perfetta per il mio pc, mi trovo benissimo.

Datemi qualche consiglio sul da farsi grazie

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ma per "ventola" intendi la ventola proprio sulla scheda madre, immagino, e non quella sul processore perchè se fosse quella sul processore sarebbe più facile risolvere il problema, se ne trovano in commercio

Se non erro in certi siti si vendono anche ventole per chip di scheda madre, potresti provare a cercarne. Tentar non nuoce, considerando che l'alternativa è prendere la scheda madre e buttarla.....

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

io credo sia la ventola del processore... potresti provare qualche altra soluzione comprando in blocco dissipatore e ventola.!. Io mi son trovato bene con quelle della Zalman!

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

nella immagine vedete al centro sulla destra una parte bianca con intorno una plastica nera. è questa plastica nera che si è rotta e la ventola faceva spegnere il pc perchè mi hanno detto che c'è una particolare sicurezza per evitare di bruciare non so cosa.
    Il mio amico, a cui ho potato il tutto ha tolto da una scheda vecchia (compatibile) un altro sostegno di plastica e lo ha messo al suo posto. Dite che è una buona soluzione? Lui mi ha detto che ricomprare la scheda madre nuova era troppo dispendioso e che prima è meglio provare così. Se non erro era una scheda della asrock, il pezzo combaciava alla perfezione.

Assuefatto da FdT
    Uomo 40 anni da Crotone
    Iscrizione: 23/9/2006

Predefinito

Quello è l'alloggio del processore.!. Cmq se te l'ha sostituito dovrebbe andare bene! Poi nel caso, avendoci messo mano, se lui non risulta come centro assistenza asus per la garanzia ormai non puoi fare più niente.!. Buona fortuna!

Sempre più FdT
    Uomo 85 anni
    Iscrizione: 21/4/2005

Predefinito

scusa, ma hai un dissipatore particolarmente pesante? strano ti si sia rotta 2 volte.....
    Cmq prova con un dissipatore nuovo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ora come ora si può solo sperare in bene......prova a procurarti una pasta dissipativa (una sorta di "pomata" che aiuta lo smaltimento del calore e che si spalma sopra il processore) che sia anche "collante".....mi pare ne esistano. Così il dissipatore è ancora meglio assicurato al suo alloggiamento