L'ultimo mi piace tantissimo...
l'ultimo sembra una foto.
per un principiante,cosa gli consigli di usare?
matite o carboncini?
nn credo di essere un professionista io hehe...col tempo ho imparato tecniche diverse...
per un principiante,credo che sia meglio cominciare con la matita,imparando a fare,graduazioni di colore,in parole povere,le ombre,la loro scalatura..
per chi comincia da poco,il carboncino può sembrare un po complicato,perchè quello,serve x coprire ampi spazi e anche per le ombreggiature,ma all'inizio può succedere,di sporcare tutto il foglio,ossia rovinare il disegno..
consiglio vivamente,come ho gia detto,la matita,impara a fare ottime ombreggiature,poi potrai cominciare con il carboncino..ed imparare le stesse cose,
che matita uso all?
foglio?
puoi usate tutte le matite dall'hb in poi,cioè hb b 2b 3b 4b 5b 6b 7b 8b 9b
queste sono morbide,adatte al disegno artistico..invece h2 h3 ecc ecc sono da disegno tecnico..
il foglio
Per il disegno realistico consiglio la più liscia di tutte, ossia quella a grana satinata (pressata a caldo)
altrimenti carta semiruvida,(pressata a freddo)
di marca,consiglio,la winsor! ottima!! o altrimentila fabriano...
Heart sei un genio *-* stupendi i disegni,io ancora aspetto il mio ritratto eh XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
che intelligientone! :O
Molto bravo! Magari devi solo migliorare un pò le proporzioni, tipo nei primi il cavallo dovrebbe avere il muso più lungo e la tigre la zampa meno tozza sulla caviglia.. Sono solo consigli, poi vedi tu!