semplici cose...mi sono attrezzato con 5 matite, dall'HB alla 9B due carboncini,uno duro e uno molto morbido,gomma,gomma pane,e nient altro...
devo comprare altre cose...piu sofisticate..a partire dai fogli...
Visualizzazione stampabile
L'ultimo mi piace tantissimo...
l'ultimo sembra una foto.
per un principiante,cosa gli consigli di usare?
matite o carboncini?
nn credo di essere un professionista io hehe...col tempo ho imparato tecniche diverse...
per un principiante,credo che sia meglio cominciare con la matita,imparando a fare,graduazioni di colore,in parole povere,le ombre,la loro scalatura..
per chi comincia da poco,il carboncino può sembrare un po complicato,perchè quello,serve x coprire ampi spazi e anche per le ombreggiature,ma all'inizio può succedere,di sporcare tutto il foglio,ossia rovinare il disegno..
consiglio vivamente,come ho gia detto,la matita,impara a fare ottime ombreggiature,poi potrai cominciare con il carboncino..ed imparare le stesse cose, :)
che matita uso all?
foglio?
puoi usate tutte le matite dall'hb in poi,cioè hb b 2b 3b 4b 5b 6b 7b 8b 9b
queste sono morbide,adatte al disegno artistico..invece h2 h3 ecc ecc sono da disegno tecnico..
il foglio
Per il disegno realistico consiglio la più liscia di tutte, ossia quella a grana satinata (pressata a caldo)
altrimenti carta semiruvida,(pressata a freddo)
di marca,consiglio,la winsor! ottima!! o altrimentila fabriano...
Heart sei un genio *-* stupendi i disegni,io ancora aspetto il mio ritratto eh XD
che intelligientone! :O
Molto bravo! Magari devi solo migliorare un pò le proporzioni, tipo nei primi il cavallo dovrebbe avere il muso più lungo e la tigre la zampa meno tozza sulla caviglia.. Sono solo consigli, poi vedi tu! :D