ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

tu sogni, io voglio

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Dai, Nemesis, questa corsa su noi stessi intesa come stile di vita, dove potrà mai portarci?
    Di mio preferisco fare cento metri in meno e assaporare ogni boccata d'aria che respiro.
    L'unico mio grande obiettivo è NON avere obiettivi!


  2. # ADS
     

  3. #42
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Dai, Nemesis, questa corsa su noi stessi intesa come stile di vita, dove potrà mai portarci?
    Di mio preferisco fare cento metri in meno e assaporare ogni boccata d'aria che respiro.
    L'unico mio grande obiettivo è NON avere obiettivi!
    io preferisco fare 100 metri in più e assaporare tutte le boccate d'aria che desidero, organizzandomi bene.

    Il tuo unico obiettivo è non avere obiettivi?
    Bene, ne riparleremo quando crescerai, quando affrontarei il mondo del lavoro, quando non avrai più nessuno che ti mantiene, quando ti farai una famiglia e avrai dei figli.

    Qualche obiettivo te lo dovrai dare.

  4. #43
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Nemesis mi ha lanciato un anatema...!

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Nemesis mi ha lanciato un anatema...!
    Bè, in quell'ultimo post non ha affatto tutti i torti.....anzi, direi che ha ragione

    Può essere utile effettivamente applicare il suo ragionamento, purchè questo non trasformi te stesso in uno "schiacciasassi" disposto a TUTTO pur di arrivare dove si è prefissato di arrivare. L'unico rischio che vedo nella mentalità di Nemesis è proprio quello. Per il resto mi va benissimo

  6. #45
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Bè, in quell'ultimo post non ha affatto tutti i torti.....anzi, direi che ha ragione

    Può essere utile effettivamente applicare il suo ragionamento, purchè questo non trasformi te stesso in uno "schiacciasassi" disposto a TUTTO pur di arrivare dove si è prefissato di arrivare. L'unico rischio che vedo nella mentalità di Nemesis è proprio quello. Per il resto mi va benissimo
    Una cosa è ottenere ciò che desideri con l'impegno e la passione, un'altra è riuscirci calpestando gli altri o servendosene, impiegando sotterfugi di bassa levatura morale, rendendosi privi di scrupoli.

    Il secondo è un successo? Non lo considero tale, è una mancanza di rispetto verso se stessi (è come se si decretasse a priori che non si è in grado di raggiungere un risultato con le proprie forze) e verso gli altri.

  7. #46
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se si afferma che con la volontà si riesce a ottenere il nostro obiettivo, senza porre alcun limite a esso, sta di fatto che implicitamente si ammette l'uso di qualsiasi mezzo. Oppure si deve ammettere che l'obiettivo non è sempre perseguibile.

  8. #47
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Se si afferma che con la volontà si riesce a ottenere il nostro obiettivo, senza porre alcun limite a esso, sta di fatto che implicitamente si ammette l'uso di qualsiasi mezzo. Oppure si deve ammettere che l'obiettivo non è sempre perseguibile.
    No, sta di fatto che la volontà attiva tutte le energie necessarie per raggiungerlo.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    No, sta di fatto che la volontà attiva tutte le energie necessarie per raggiungerlo.
    Necessarie, ma non sempre sufficienti...

  10. #49
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Necessarie, ma non sempre sufficienti...
    Beh, di certo un obeso non salterà in lungo 50 metri, a prescindere dalla sua volontà di farlo... su questo direi che siamo tutti d'accordo

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    Una cosa è ottenere ciò che desideri con l'impegno e la passione, un'altra è riuscirci calpestando gli altri o servendosene, impiegando sotterfugi di bassa levatura morale, rendendosi privi di scrupoli.

    Il secondo è un successo? Non lo considero tale, è una mancanza di rispetto verso se stessi (è come se si decretasse a priori che non si è in grado di raggiungere un risultato con le proprie forze) e verso gli altri.
    Molto bene, sono proprio le parole che speravo di leggere

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. I sogni...
    Da Licia 87 nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/2/2007, 19:42
  2. i sogni
    Da paoly nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:16