ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

tu sogni, io voglio

  1. #31
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Se ammetti la possibilità che l'obiettivo non venga raggiunto, divento più disponibile nei confronti della tua storiella. Però in questo caso si dovrebbe concedere anche a Marco di averci provato, pur definendo lui un sogno e non un obiettivo la meta da raggiungere.




    Inoltre c'è il fatto che se io e te ci prefiggessimo ognuno il proprio obiettivo, ipotizzando che il tuo obiettivo fosse quantificabile con 10 e il mio invece con 1000, il tuo sarebbe raggiungibile molto più agevolmente del mio. Se alla fine dei giochi tu hai ottenuto 10 e io 800, pur avendo io realizzato molto più di te, tu saresti un vincente e io un perdente!

    In conclusione ci trovo più contro che pro a vivere in una società dove si "devono" raggiungere degli obiettivi. Ne preferirei di gran lunga una dove tali obiettivi si "possono" raggiungere...
    io mi riferisco al singolo individuo, non alla società come corpo a se stante attraversato da varie dinamiche politico-economiche.
    Consiglio a te Pinco Pallino di convertire i sogni in obiettivi, in maniera tale che il grado di raggiungibilità si moltiplichi esponenzialmente.
    è una strategia collaudata, che ha sempre dato grandi risultati.
    Se vogliamo 100 ma adottiamo una strategia che ci permette di ottenere 10 perché non cambiare strategia, in maniera tale che renda molto di più?

    Faccio un'analogia con le tecniche mnemoniche.
    Possediamo delle tecniche che ci permettono di migliorare la fase di recupero delle informazioni che il nostro cervello registra. Perché non usufruire di questa marcia in più?

    Perché privarsi di un'occasione per migliorare le nostre qualità e i nostri risultati?

    Riguardo alle proporzioni matematiche, i propri risultati non vanno rapportati a quelli degli altri: noi siamo arbitri dei nostri desideri, delle nostre azioni e di ciò che otteniamo.

  2. # ADS
     

  3. #32
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    scusami, non voleva essere un attacco nei confronti del tuo racconto, nè tantomeno nei tuoi confronti, quanto piuttosto una considerazione sulla tua recente linea di pensiero.
    Il dividere l'esistenza in obiettivi, la schematizzazione di ciò che è bene e ciò che male mi urtano in modo inverosimile, rendono tutto molto "detersivo", come ha detto roserouge.
    Poi vabbè, sono opinioni. Personalmente, non vedo di buon occhio i generici ottimismi alla "Sii manager di te stesso", o "Diventa felice in cinque facili mosse"...

    Comunque, ripeto, scrivi bene. Pace e amore ^^
    Hai mai provato ad applicare questi *facili ottimismi* o si tratta di considerazioni epidermiche? solo per sapere.

  4. #33
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleppy
    bella storia, gran significato...scrivi benissimo già te l'ho detto...complimenti!

  5. #34
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    il porsi delle mete a tuo avviso pregiudica la possibilità di vivere bene il presente?

    Dissento
    beh per me si...sono troppo pigra...

    no a parte gli scherzi...ad esempio io ho le idee talmente confuse su tutto che non avrei il coraggio di dire: ok a me piace suonare quindi diventerò una star...
    a parte l'esempio che fa un pò schifo...rende l'idea...non ho sogni così ambiziosi da poterli coltivare a lungo tempo.
    non ho idea di cosa vorrò fare da grande come lavoro.
    non ho bisogno o cmq il desiderio di comprarmi qualcosa in particolare.
    e per ora non mi viene niente in mente chep otei usare come "desiderio".

    quindi boh non so...preferisco godermi a pieno il presente e aspettare il futuro...

  6. #35
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    Hai mai provato ad applicare questi *facili ottimismi* o si tratta di considerazioni epidermiche? solo per sapere.
    eeeeh, figurati, è una vita che faccio programmi della mia vita ( e non di rado raggiungo pure gli scopi che mi sono prefissata).
    Poi ho capito che le schematizzazioni impoveriscono l'esistenza (non sto parlando di obiettivi da raggiungere, era un discorso in generale...)

  7. #36
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Non mi piace parlare di schematizzazione bensì di focalizzazione e di strategie.
    Dopodiché non obbligo nessuno a focalizzarsi su ciò che desidera e a elaborare strategie per ottenere ciò che ritiene importante; dico che chi lo farà avrà una marcia in più in funzione del conseguimento di quella cosa.

    Ciascun individuo poi è arbitro del proprio destino e delle proprie scelte.

    Comunque c'è una cosa che non mi torna, e ancora una volta attingo alle mie vicende personali: pur avvalendomi di tecniche motivazionali per migliorare i miei risultati conduco una vita intensa e ricca di emozioni; ben più di prima, volendo continuare - involontariamente - a infierire.
    Io le vedo come una marcia in più, non come un fattore di impoverimento.

    E poi mi concedo un'ultima riflessione:

    se vuoi vincere un rally non basta avere una buona macchina, devi anche saper guidare bene.
    Se vuoi ottenere risultati migliori non basta conoscere una tecnica, devi applicarla bene.
    Dopodiché una volta diventata abitudine la tecnica muore.

  8. #37
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    Chi vuole ottiene risultati, chi si limita a sognare ottiene un pugno di mosche
    chissà, se valgono davvero più i risultati delle mosche.

  9. #38
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    chissà, se valgono davvero più i risultati delle mosche.
    rigurgito di demagogia?

  10. #39
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=
    rigurgito di demagogia?
    no.. semplicemente quello che ho scritto.

  11. #40
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    no.. semplicemente quello che ho scritto.
    ok

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I sogni...
    Da Licia 87 nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/2/2007, 19:42
  2. i sogni
    Da paoly nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:16