Posso anche quotare,Originariamente inviata da =Nemesis=
ma scordati di diventare professore ordinario in due anni...
Posso anche quotare,Originariamente inviata da =Nemesis=
ma scordati di diventare professore ordinario in due anni...
Che sei?! un detersivo?!Originariamente inviata da =Nemesis=
Io vedrei le storie di =Nemesis= come mezzo di spronamento, più che come promessa di risultati garantiti.Originariamente inviata da grimmy
E in questo direi che sono valide, anche perchè effettivamente scrive bene per davvero
I risultati, poi, in effetti non te li può garantire nessuno, e in questo hai perfettamente ragione, grimmy, ma prova a limitarti a leggere quelle storie con un'ottica del tipo che uso io
Chiaro che se lotti, niente ti garantisce che vincerai. Ma se non lotti neanche, allora è garantito che perderai.....
[quote="darkness_creature"]
Io vedrei le storie di =Nemesis= come mezzo di spronamento, più che come promessa di risultati garantiti.
E in questo direi che sono valide, anche perchè effettivamente scrive bene per davvero
I risultati, poi, in effetti non te li può garantire nessuno, e in questo hai perfettamente ragione, grimmy, ma prova a limitarti a leggere quelle storie con un'ottica del tipo che uso io
Chiaro che se lotti, niente ti garantisce che vincerai. Ma se non lotti neanche, allora è garantito che perderai.....[/quote]
esatto...penso sia questo il vero messaggio
Condivido appieno il tuo intervento.Originariamente inviata da grimmy
Il vero messaggio sarebbe stato quello che dite voi se Marco avesse detto a Leo: "non sei diventato prof di filosofia perché NON VOLEVI diventarci".Originariamente inviata da margot
Invece lui dice: "Io sono diventato prof di filosofia perché VOLEVO diventarci".
Il messaggio è chiaro: VOLERE E' POTERE.
Nella prima metà del ventesimo secolo, slogan siffatti hanno portato tutt'altro che cose positive...
a dire il vero io ero quello che sognavaOriginariamente inviata da Saiph
ora invece ho cambiato atteggiamento e mi sto dando un gran da fare nel mio lavoro, la filosofia me la sono lasciata alle spalle
[quote="margot"]hai colto appienoOriginariamente inviata da darkness_creature
Sono storie motivazionali
Se lette con la giusta ottica ti danno una grande carica
Un pò' semplicistica come interpretazione, non trovi?Originariamente inviata da Abel Balbo
Sotto il cappello della volontà nel racconto troviamo tantissimi elementi: l'amicizia, la motivazione, la passione, l'entusiasmo, il macroobiettivo e gli obiettivi intermedi, la determinazione, l'orientamento all'azione.
Ma per cogliere la ricchezza infusa in questi racconti occorre liberarsi dai pregiudizi
Si, ma è il cappello quello che conta e non mi sembra un gioco onesto volerlo adesso confondere con altri ingredienti.Originariamente inviata da =Nemesis=
Per altro, divento maggiormente severo nel giudizio tanto più tali ingredienti sono apprezzabili e alcuni, come l'amicizia, la passione e l'entusiasmo, sono cose troppo preziose per poter essere usate per certi fini...