Posso anche quotare,Originariamente inviata da =Nemesis=
ma scordati di diventare professore ordinario in due anni...
Posso anche quotare,Originariamente inviata da =Nemesis=
ma scordati di diventare professore ordinario in due anni...
Che sei?! un detersivo?!Originariamente inviata da =Nemesis=
![]()
Io vedrei le storie di =Nemesis= come mezzo di spronamento, più che come promessa di risultati garantiti.Originariamente inviata da grimmy
E in questo direi che sono valide, anche perchè effettivamente scrive bene per davvero
I risultati, poi, in effetti non te li può garantire nessuno, e in questo hai perfettamente ragione, grimmy, ma prova a limitarti a leggere quelle storie con un'ottica del tipo che uso io
Chiaro che se lotti, niente ti garantisce che vincerai. Ma se non lotti neanche, allora è garantito che perderai.....
[quote="darkness_creature"]
Io vedrei le storie di =Nemesis= come mezzo di spronamento, più che come promessa di risultati garantiti.
E in questo direi che sono valide, anche perchè effettivamente scrive bene per davvero
I risultati, poi, in effetti non te li può garantire nessuno, e in questo hai perfettamente ragione, grimmy, ma prova a limitarti a leggere quelle storie con un'ottica del tipo che uso io
Chiaro che se lotti, niente ti garantisce che vincerai. Ma se non lotti neanche, allora è garantito che perderai.....[/quote]
esatto...penso sia questo il vero messaggio
Condivido appieno il tuo intervento.Originariamente inviata da grimmy
![]()
Il vero messaggio sarebbe stato quello che dite voi se Marco avesse detto a Leo: "non sei diventato prof di filosofia perché NON VOLEVI diventarci".Originariamente inviata da margot
Invece lui dice: "Io sono diventato prof di filosofia perché VOLEVO diventarci".
Il messaggio è chiaro: VOLERE E' POTERE.![]()
Nella prima metà del ventesimo secolo, slogan siffatti hanno portato tutt'altro che cose positive...![]()
a dire il vero io ero quello che sognavaOriginariamente inviata da Saiph
![]()
ora invece ho cambiato atteggiamento e mi sto dando un gran da fare nel mio lavoro, la filosofia me la sono lasciata alle spalle![]()
[quote="margot"]hai colto appienoOriginariamente inviata da darkness_creature
![]()
![]()
Sono storie motivazionali![]()
Se lette con la giusta ottica ti danno una grande carica![]()
Un pò' semplicistica come interpretazione, non trovi?Originariamente inviata da Abel Balbo
Sotto il cappello della volontà nel racconto troviamo tantissimi elementi: l'amicizia, la motivazione, la passione, l'entusiasmo, il macroobiettivo e gli obiettivi intermedi, la determinazione, l'orientamento all'azione.
Ma per cogliere la ricchezza infusa in questi racconti occorre liberarsi dai pregiudizi![]()
Si, ma è il cappello quello che conta e non mi sembra un gioco onesto volerlo adesso confondere con altri ingredienti.Originariamente inviata da =Nemesis=
Per altro, divento maggiormente severo nel giudizio tanto più tali ingredienti sono apprezzabili e alcuni, come l'amicizia, la passione e l'entusiasmo, sono cose troppo preziose per poter essere usate per certi fini...