Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime, prima che i corpi si vedano.
-Paulo Coelho-
Visualizzazione stampabile
Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime, prima che i corpi si vedano.
-Paulo Coelho-
"Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé."
(Pablo Neruda)
È solo questo davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare.
Alessandro Baricco
Costruire il futuro e tenere vivo il passato sono la stessa cosa - Hideo Kojima
Dovremo riuscire ad amarci tanto da vivere fuori dal tempo.
Federico Fellini
"Il tiro peggiore che la fortuna possa giocare ad un uomo di spirito è metterlo alle dipendenze di uno sciocco."
(Giacomo Casanova)
Ritengo che la vita non sia una tremula candela, ma una fiaccola che adesso è in mia mano, e che cercherò di tenere accesa più a lungo possibile per consegnarla poi alle generazioni future.
-G.B. Shaw-
"E' sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta, Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili."
(Marcello Marchesi)
-La morte non è triste , la cosa triste è ... che il più delle persone non vive affatto.
Che ne sa dell'amore chi non ha dovuto disprezzare proprio ciò che amava.
Sono io, una parte della cura o sono parte della malattia
Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere.
"Vivrò di me e con me, come ho vissuto fin'ora"
Il fu Mattia Pascal - Pirandello
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?
Io & Marley
La mia firma.
"La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso."
(Italo Calvino)
Guardava al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo (rat-man)
"Grassa" di solito è il primo insulto che una ragazza rivolge a un’altra quando vuole ferirla; ricordavo di averlo visto succedere sia quando andavo a scuola sia tra le adolescenti. Così ho ricordato com’è strano e malsano l’insulto “grassa”.
Voglio dire, “grassa” è davvero la cosa peggiore che possa essere una persona? Essere “grassi” è peggio che essere vendicativi, gelosi, superficiali, vanitosi, noiosi o crudeli?
No, per me no; ma del resto, che ne so io delle pressioni sociali sulla magrezza? Vengono indicati come esempi da imitare quelle celebrità le cui più grandi imprese sono unghie perfettamente smaltate, le cui uniche aspirazioni sembrano essere farsi fotografare con nove vestiti diversi in una sola giornata, la cui unica funzione nel mondo sembra essere il sostegno del commercio di borse dal prezzo esorbitante e di cagnolini grossi come ratti. Forse tutto questo sembra comico o di poca importanza, ma non è così. Si tratta di quello che le ragazze vogliono essere, di quello che suggeriscono loro di essere e di come si sentono per essere come sono ed in un mondo ossessionato dalla magrezza mi preoccupa, perché non voglio ci siano cloni emaciati con l’ossessione di se stesse e con la testa vuota.
Vorrei ragazze indipendenti, interessanti, idealistiche, gentili, caparbie, originali, divertenti.. C’è un migliaio di cose, prima di “magre”.
J. K. Rowling
"Hai mai fatto un sogno così reale da sembrarti vero? E se da quel sogno non dovessi mai più risvegliarti come distingueresti il mondo dei sogni da quello della realtà?"
Matrix
"Mo te faccio scopa' tu' figlia, e dopo me la inculo pure io!!"
Un vecchio a Santa Marinella xD
Ditemi, quanto l'amate?
Come un contagio e la sua cura insieme.
Shakespeare in Love
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice".
[Alda Merini]
non ti dico che sei stupido perchè non mi capiresti
jessica
Tutte quante le cose e la carne del mondo
e le voci, non valgono l’accesa carezza
di quel corpo e quegli occhi.
— Cesare Pavese
La connessione ad Internet ormai ce l'abbiamo tutti, è la connessione al cervello che continua a scarseggiare.
« Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. »
Marcel Proust
Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
PS: I love you
Dianne aveva ragione: il mondo sta cambiando, la musica sta cambiando, le droghe stannocambiando, perfino gli uomini e le donne stanno cambiando. Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Per me va benissimo. Peccato che nessuno l'abbia detto a Begbie. Se volete il mio parere siamo eterosessuali per approssimazione, non per scelta. È solo una
questione di chi ti tira. È solo una faccenda di estetica, non c'entra una mazza la moralità.
Da Transpotting.
A volte proviamo il desiderio di fare qualcosa per qualcuno, l'unico scopo di un sorriso e di far sbocciare altri sorrisi; una buona azione non pretende nulla in cambio e tutto concorre alla crescita interiore di ognuno di noi.
Anche il pensiero di non dover mai voltarsi indietro è cosa preziosa, ma quando esso si trasforma in dogma da rispettare a tutti i costi, per quanto ci ostiniamo a fare l'impossibile, dalle nostre azioni nascerà solamente il fiore della menzogna. Un fiore con le spine che ferisce il cuore della gente
Pensò che non aveva mai incontrato nessuno
con cui si sentiva tanto bene tacendo.
David Grossman