Bellissimi, entrambi.
Ma come non potrebbero esserli, se li hanno scritti due dei miei "scrittori" preferiti?
E se il terzo li ha postati?
Magnifici, davvero!
Visualizzazione stampabile
Bellissimi, entrambi.
Ma come non potrebbero esserli, se li hanno scritti due dei miei "scrittori" preferiti?
E se il terzo li ha postati?
Magnifici, davvero!
Quote:
La pioggia di oggi ha cancellato tutte le minuscole parti d'estate rimaste nell'aria.
Perchè qualche ricordo di qualcuno c'era, nell'aria. Quei momenti passati in riva al mare a parlare fino alle 5 del mattino c'erano, nell'aria. Quegli abbracci d'estate c'erano, nell'aria. Quelle lacrime d'estate c'erano ancora, nell'aria. Ma settembre è prepotente. E' prepotente davvero. Deve irrompere con pioggie e nuvole scure, per far vedere che c'è. Per far vedere che nel suo mese deve starci soltanto lui e nessun'altro. Ha iniziato stamattina, presentandosi con nuvole scure di mattina, accompagnate da gocce d'acqua provenienti dal cielo. C'è stata una bella lotta, eh, perchè ogni tanto l'estate si faceva vedere, perchè alla fine anche lei si è affezionata a noi. Ma settembre è prepotente. Settembre vuole farsi valere, perchè la sua irruenza è più forte dell'estate, che per difendersi ha solo i ricordi.
La sera arriva il colpo di grazia: migliaia di gocce d'acqua bagna le strade, che fino a ieri non sapevano manco cosa fosse la pioggia. Ma quella non era pioggia. Sai cos'era?
Erano le lacrime del cielo che desidera ancora l'estate...
...a volte penso che le mie parole qui non abbiano poi molto senso, però sono contenta di riuscire a dare qualcosina a qualcuno (che megalomane che sono), insomma sono contenta che apprezziate, nonostante alcune di quelle accozzaglie di parole siano solo gomitoli di ...tristezza, anche se dire tristezza è esagerato.
In ogni caso, io vi ringrazio tanto... :)
E l'ultimo... l'ultimo è proprio bello.
Che strane e buffe emozioni condivise che suscita, questo Settembre.
Confesso che il silenzio mi pervade.
E mi confesso come se fossi in ginocchio:
apri gli occhi.. e ti ritrovi con chi non avresti pensato.
Li chiudi e cerchi di immaginare tutto quello che in quel momento NON ti sta capitando.. e li riapri e capisci, che il desiderio, la fantasia sono solo giochetti di una vita amara.
Perchè si ha così paura del silenzio?
Non sono vuoti, i silenzi. Sono pieni di significato, a volte più di mille parole.
E non viene compreso.
Cercherai di comprenderlo, tu?
Tu che casualmente, perchè mi andava, sai tutto.
Non mi hai chiamato ieri sera e sono sicura che appena ti sentirò sarai tu a dirmi che sono io che non ti ho cercato.
Non so cosa provo. Non so cosa voglio sentire. Non so SE voglio ascoltare.
Eppure.. ti penso.
..ti squadro..ti disegno..
non sei frutto della mia fantasia, ma semplicemente chi mi ha strappato da una mano troppo furba, per i miei occhi troppo ingenui.
e tu lo sai.
sono fredda, sono silenziosa e scazzàta.
Sono lunatica e acida.
sono tremendamente testa di càzzo, è vero.
Neanche tu ti fai capire però. Perchè?
Siamo così complicati, giusto perchè a noi, la semplicità fa un baffo.
..andiamo a Vienna.
Sei sicuro di voler andare.. con me?
Vienna. TU.
..ho paura di ciò che non dici.
--------------------------------------
Penso, penso, penso... A che penso... Penso che questa è l'ultima notte di libertà prima di tornare alla solita routine. Ha un che di malinconico, ma da una parte è anche piacevole. Forse è vero che le cose, fatte con la consapevolezza che non saranno per sempre acquistano un altro sapore. Penso che questo pacchetto di Marlboro Lights sta andando giù che è un piacere, forse perchè è l'ultimo di quest'estate. Penso che l'estate è così bella pechè non è eterna, e penso che questa sera essere stati un pò più coglioni è stato un modo di festeggiare il suo arrivederci. Penso che tutti noi abbiamo bisogno di pensare a qualcosa quando siamo scarichi, così, per ritrovare un po' di carburante. Penso che sarà dura tornare a scuola, e rivederti. Penso che non sei cambiata, e se è così penso che sarai ancora bella da impazzire. Penso che quest'anno sarà meno dura, che avrò la testa occupata in altre cose, e così avrò qualche distrazione in più a togliermi te dalla testa.
Penso che ci sono riuscito finalmente, che ti ho rimossa da me, che ho staccato quella sorta di cordone ombelicale che ci teneva così morbosamente, magnificamente, uniti.
Penso che è finita ormai, che finalmente ti ho dimenticata, e il risultato è che sto ancora qui a scrivere di te...
Belle le ultime due *-*
Io questa l'ho trovata d'un bello e d'un doloroso drammatico.Quote:
Originariamente inviata da ;
Un abbraccio dal mio buchino nero, per te.
Per quel che vale..:)
Non hai idea di quanto valga, per me... :)
Davvero... grazie. Un grazie dal mio pezzo di cuore, anche se un semplice 'grazie', in questi casi, non basta.
Ma... Grazie.
Curiosità: quanto ci mettete per scriverle?
L'ultima è ancora più bella di tutte le altre che ho etichettato come belle.
Davvero, ti fa qualcosa nel cuore, e finisci di leggere con le lacrime agli occhi.
:kiss:
@nali mi piace molto come scrivi, davvero :)
Straordinario.
Quote:
Postumi.
..sabato.domenica.lunedì.
Abbiamo assaggiato l'ebrezza del discutere e dell'odiarci per un secondo.
i pesci puzzano, come gli ospiti dopo un po', no?
..però i baci me li dai.
sei quasi geloso.
ma mi prendi in giro.
ti voglio io. tu non mi vuoi.
tu mi trascini verso di te, mi strappi quasi i vestiti.. e io mi alzo.
un letto, inutilmente in ordine.
per un'ora.
imparare a fissarti..io ti osservo.
le ciglia lunghe, nere e ricurve.
un sorriso che cerca il mio.
discussioni. riflessioni. insicurezza.
ti trasmetto cose che non mi riguardano.
le situazioni.. imbarazzanti, no?
canticchiare, per un silenzio che inizia a far mancare il fiato.
un sorriso per tranquillizzarmi.
una caramella. due. tre. quattro. cinque.
litri di acqua.
guardarti suonare e ballare insieme al tuo ritmo.
aver paura per un momento di vederti andar via.
paranoie.
festa.
delirio.
noi, nel caos.
gli occhi si rigirano, si rifiutano di leggere parole.
ti sveglio....con tutto ciò che ti piace.
la passione, sti cazzì che passione
..che c'è?
niente.
e sorridiamo.
sei alla ricerca delle parole?
NO [..]
..aspetto.
Bellissimo :o
Bello davvero...
Ma io che ci faccio qui.
Grazie @andras e @Temperance
:kiss:
Sono una grandissima rompipalle, lo so :182:
Ma tu sei pazzo... :045:
... :)
Grazie.
_
Marti', tu sei sempre una perla.
Barney, Ultimate, Delia... grazie davvero :) :*
Quote:
Tutti sbagliano no? Perchè io non posso?
Perchè devo essere io quello che deve fare la cosa giusta?
Perchè mi hai lasciato fare? Sono un essere umano, posso sbagliare.
Potevi fermarmi, darmi un ceffone e magari fare una scenata, era la tua grande occasione per avere la tua rivincita. Ma mi hai lasciato fare.
Perchè mi hai lasciato fare?
Perchè sei venuta con me quando sono uscito a fumare?
Perchè non hai aspettato lui per farlo?
"Come va scuola?"
"Come sempre"
"Allora tra un anno avremo una nuova aspirante dottoressa, spero di ammalarmi quando sarai in pensione già da un po' "
E rieccoci, alla vecchia maniera, io ti stuzzico, tu sorridi. Dio, non posso resistere a quel sorriso.
Come si fa a guardare ciò che agli esseri umani è stato tolto da Adamo ed Eva, e rifiutarlo? Come si fa a dire a un passo dal paradiso: "Non voglio entrare?"
E così è venuto spontaneo abbracciarci.
Quell'abbraccio doveva farcelo capire.
Non eravamo amici in quel momento, e lo hai capito anche tu. Quell'abbraccio non significava amicizia, era un'esplosione di emozioni represse.
Abbiamo dimenticato tutto il tempo in cui ci siamo odiati in quell'abbraccio. Avremmo dovuto finirla lì, andare dagli altri, fare come se niente fosse. Ma dopotutto siamo umani, e gli umani sbagliano.
Un bacio, durato sì e no 5 secondi. Nemmeno tanto nascosti.
Avessi un dio lo confesserei a lui. Quello che sappiamo solo io e te.
Un bacio. E' niente, nell'economia di una giornata. 5 miseri secondi.
Ma chissà com'è delle restanti 23 ore 59 minuti e 55 secondi non ricordo niente. Ho in mente solo quel bacio. Ho in mente solo quei dolcissimi 5 secondi.
:|
Questo li batte tutti.
@naliQuote:
Parole Poco Pensate Portano Pene :182:
Prima Pensa, Poi Parla, Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Puttanàte :182:
:045:
u.u
:lol:
Sublime :lol:
@MisterInvisible
Non avevi già riso? :|
Ah, m'ero scordato :183:
:lolll: eeeh, Per il Potere delle 10 e 12 P *_*
:lol:
Questo post mi ha veramente colpito.
Quote:
Che fosse a casa di Paolo...o a Lattarico...o nella mia mansarda...
Le notti intere a giocare a briscola..o a tabù...o a pictionary che io odiavo perché faccio schifo con una matita in mano :lol:
Con una birra in mano che era sempre fresca e sempre nuova..
Milano...Torino...e Madrid...
Quando potremo rifarlo?
Una nostalgia difficile da spiegare a parole..per una cosa che era tanto semplice quanto genuina.
Per una cosa che era veramente bella.
Senza pensieri...solo noi...
Improvvisate continue..
- Usciamo?
- Usciamo...ma sono le 12..
- E chi se ne importa?
I miei genitori avevano perso le speranze a tal punto che quando uscivo mi chiedevano se dovevano accendere le luci o se avevo intenzione di tornare con la luce del giorno..
Una fiducia e una tranquillità che so di meritare..ma che a volte erano sconvolgenti..
E mi mancate...mi mancano le nostre serate...e mi manco io...