E ti vedo guardarmi con quegli occhi bagnati di una tristezza nascosta.
Vorrei asciugarli per vederli sorridere, ma non è così facile...
Tante volte ho pensato di esserti accanto mentre nel cuore stringevi le tue paure. Tante volte ho pensato alla tua anima in cerca di aiuto con la voglia di sorreggerla o di lasciarmi trascinare giù con lei. Tante volte hai pianto ed io con te, mentre i nostri pensieri si incontravano e le nostre dita stropicciavano gli occhi asciugando delle lacrime mai versate.
Vorresti piangere, lo so. Vorresti dire tante cose. Ma non puoi...
Vorrei piangere, lo so. Vorrei dirti tante cose. Ma non posso...
Ed eccoti lì, piccola ragazza triste, dolcemente con il dito sulla guancia a riflettere sul tuo passato: a ricordare quei "sè" che ti hanno cambiato la vita, a riflettere sulle tue ingenuità. Pensierosa e piena di paure con quel viso che vuole mostrare sicurezza a me che mai ne ho avuta.
Piccola ragazza triste, ti guarderei per ore mentre ti affacci dalla finestra, mentre piangi, mentre dormi o mentre mangi. Ti guarderei vivere senza mai stancarmi, immaginando di poterti stare accanto in ciascuno di questi istanti. Ma non è così...
Se solo un sogno potessi avverare, però, non sarebbe mai quello di potermi vedere accanto a te, ma di far sì che mi si mostri agli occhi una piccola ragazza felice, che ha superato le proprie paure ma che in cuore è sempre quella piccola ragazza triste che tanto ho amato.