E' Tornato dopo un Mese.
Reduci entrambi da una crisi profonda che ha rischiato di troncare la nostra storia.
Ma tutto è andato per il verso giusto,il nostro legame era evidentemente più forte di qualsiasi incomprensione.
Era la voglia di non sprecare nemmeno un istante dopo un mese lontani che ci ha tenuti uniti + che mai.
Poi una notte non sento squillare il telefono per il solito "squillo=sono arrivato"
(Lui abita a 20 km da me,quando arriva nel suo paese mi avvisa con uno squillo)
Me ne accorgo solo il Mattino dopo,all'università.
Mi chiama e mi dice che sulla strada del ritorno aveva notato un auto in una campagna capovolta e distrutta..un bruttissimo incidente.
Ed ovviamente si era fermato,per prestare soccorso,per chiedere informazioni..
Un morto e 3 feriti.
Solo poche ore dopo la tremenda scoperta.
il suo amico di infanzia.
Grande amico,compagno di scuola,di avventura,vicino di casa..un fratello per lui.
Silenzio totale.
Non avevo parole.
Il pomeriggio stesso lo vedo e lui di ghiaccio non riusciva ad esprimere le sue emozioni. Non piangeva,nulla.
Mi dice "Non credo di andarci,al funerale."
io insisto.
Lo conosco,so che non andandoci,avrebbe portato un peso immenso dentro.
"Amore ci devi andare,è Gian, un ultimo saluto glielo devi,non sarai solo,ci saranno i tuoi amici"
Il mattino dopo ci va.
E poi torna da Me.
Non lo riconoscevo piu',è normale comunque.
Ma niente,non esternava nulla.
Non una lacrima,
Non uno sfogo.
Solo silenzio.
E tante sigarette.
ORa è passata una settimana,lui è partito di nuovo.
La domanda è questa..
Secondo voi può essere dannoso per il mio ragazzo non riuscire a sfogare il dolore per questo lutto?Non sarebbe meglio tirare fuori la rabbia,il dolore?
come posso fare..?
Detto questo,permettetemi di dedicare un piccolo pensiero..
Son passata di li,ed ho visto quei lumini accesi in mezzo a quella campagna buia e desolata. Ho immaginato per un attimo quel momento.Ed una lacrima è scesa sul mio viso perchè non si puo morire a 22 anni così..è un destino crudele.
Mi dispiace tanto,riposa in pace.