ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

La mia famiglia...

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito La mia famiglia...

    Mi chiedo cosa debba fare una figlia che vede litigare i propri genitori ogni giorno per anni e anni, sempre per lo stesso motivo.

    La scena è la stessa tutte le sere:
    "Vittò hai portato i soldi?"
    "No mi ha detto domani.."

    "Eh si, l'ha detto anche ieri!"
    "Non ti preoccupare."


    E quel non ti preoccupare è preoccupante. Quand'ero più piccola mi dicevo che tutto si sarebbe risolto, e a volte ci credevo, perchè in alcuni periodi tutto "sembrava" tornato alla normalità. Ma adesso mi sono rassegnata, e comincio a pensare che le cose se vanno così da 20 anni, non miglioreranno nè si risolveranno mai. Mio padre è un semplice operai. Non ha mai guadagnato molto, ma insomma se uno sa quello che gli spetta si regola poi di conseguenza. Finchè i miei sono stati fidanzati tutto ok. E' più o meno da quando si sono sposati che mio padre cominciava a non essere pagato regolarmente. E lì sono cominciati i casini. A ciò vi è da aggiungere la poca serietà di mio padre, che faceva promesse su promesse, mai mantenute. Mia madre ha sempre cercato di tirare avanti, almeno lei mostrava interesse per i bisogni della nostra famiglia. Mentre lui, il capofamiglia, sembrava non curarsene. A 15 anni cominciai ad aprire gli occhi. Avevo(e ho) la passione per la danza. Un giorno mia madre mi disse che dovevo smettere. E ricordo perfettamente lo sguardo di mio padre, lo sguardo col quale mi disse "non è colpa mia, il mio lavoro questo è, non posso farci niente." Qualche mese dopo si scoprì che lui, quei due mesi di arretrati, li aveva già avuti. E dov'erano? Perduti, al gioco. Quel giorno odiai sinceramente mio padre. Qualcosa si ruppe, per me definitivamente, anche se hanno tentato e tentano di riattaccarne i cocci. Da allora è tutto una "sopravvivenza" più che una vita vera e propria. Mio padre ha ripreso a fumare, fregandosene di noi tre. Ha problemi di depressione e 5 o 6 volte ha sclerato seriamente fino a perdere i sensi. Mia madre in tutto questo cerca di fare la "forte", anche se nei momenti più critici ha crisi di nervi e sta male. E in tutto questo siamo io e mio fratello a rimetterci. Oddio, mio fratello ha un carattere un pò menefreghista e riesce a non pensarci. Ma io no. Io purtroppo non sono così e cerco disperatamente(e invano) di aggiustare la situazione. Da allora mia madre non si fida più di mio padre, e a mio avviso fa bene. Lui è anche andato via per una settimana, quest'anno, a pasqua. E, sembra brutto a dirsi, ma quella è stata la settimana più tranquilla che io abbia mai vissuto in casa. Mia madre sembrava rinata, non doveva più vivere nelle incertezze. Poi lui è tornato, con tante promesse e tanti buoni propositi. Ma la situazione è tornata quella di sempre. E io mi sono scocciata. Non mi va più di vedere mia madre in questo stato. E' completamente delusa, da lui, dalla vita e da sè stessa. Non ha più aspettative nè desideri. Vive una vita di rassegnazione. Mio padre, per quanto gli voglia bene, non riesco a rispettarlo. Per me ha sbagliato molto. Sbaglia quando continua a comprare quelle c***o di sigarette e a mia madre non da i soldi per comprare un pacco di pasta, sbaglia quando continua a dire "non ti preoccupare" e quando poi si arrabbia se nessuno più crede alle sue parole. Ripeto, ci sono momenti in cui tutto questo sembra superato, ma è solo apparenza, è tutto nascosto da una finta tranquillità, per una convivenza meno snervante.
    Secondo me così non si può più andare avanti. Anche perchè sono entrambi intrattabili. Io, che sono ancora un'adolescente, non ho potuto avere l'appoggio di una madre in tante situazioni perchè ho dovuto offrire il mio appoggio a lei. Non sono tranquilla e l'unica cosa che desidero in certi momenti è andare via da qui. Probabilmente questo post è inutile, non ci sono soluzioni. Ma volevo sfogarmi...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/7/2009
    Messaggi: 39
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Eh i genitori sanno spesso come rovinare la vita ai figli. Non voglio giudicare nessuno, voglio solo dirti che devi cercare di essere paziente ancora un po', fare il possibile per costruirti un futuro e per lasciare poi la casa. Devi essere forte e fortunatamente la forza di volontà non ti manca, credo che questo sia uno dei punti più forti del tuo carattere, se hai un'ambizione è quasi impossibile privarti di questa e fai il possibile per raggiungerla. Indubbiamente non sarà facile, non mancheranno i sacrifici ma ci metto la mano sul fuoco che ce la farai. Ti conosco da poco ma per quel che mi riguarda il mio supporto lo avrai perchè come persona, te lo dico col cuore, ti stimo.

  4. #3
    FdT svezzato FrA90ElEcTrOsTyLe
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 11/6/2009
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mi disp veramente tanto x queste situazioni k stai passando.. 6 davv una ragazza forte devi resistere e tirare avanti con tt le forze k hai dentro.. Si un pochino paziente cerca di costruire intanto il tuo futuro in modo k un giorno potrei andartene avendo qualcosa con cui potrai vivere e star bene.. Ti auguro tt la fortuna di questo mondo ! Un bacio spero k un giorno sarai davv felice..

  5. #4
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da White_Dragon_90 Visualizza il messaggio
    Mi disp veramente tanto x queste situazioni k stai passando.. 6 davv una ragazza forte devi resistere e tirare avanti con tt le forze k hai dentro.. Si un pochino paziente cerca di costruire intanto il tuo futuro in modo k un giorno potrei andartene avendo qualcosa con cui potrai vivere e star bene.. Ti auguro tt la fortuna di questo mondo ! Un bacio spero k un giorno sarai davv felice..
    Grazie mille.. Spero di poter "volare" via da qui un giorno..

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si vede k sei matura x la tua età e ne hai passate tnt... ora però pensa un po di piu a te stessa e al tuo fututro..sono sicura k se ti ci metti un giorno riuscirai a realizzarti e potrai aiutare tuo padre(xk ha bisogno di aiuto), tua madre e tuo fratello... spero dal profondo del cuore k tu ci riesca..auguri!

  7. #6
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Grazie mille, mi state dando tanta forza

  8. #7
    FdT svezzato FrA90ElEcTrOsTyLe
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 11/6/2009
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Grazie mille.. Spero di poter "volare" via da qui un giorno..
    Di nulla ti parlo col cuore.. Un giorno si k sarai felice.. Te lo auguro di cuore son contento k ti diamo forza.. Io ci sarò semp qui a sostenerti se hai bisogno.. Bacy

  9. #8
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da White_Dragon_90 Visualizza il messaggio
    Di nulla ti parlo col cuore.. Un giorno si k sarai felice.. Te lo auguro di cuore son contento k ti diamo forza.. Io ci sarò semp qui a sostenerti se hai bisogno.. Bacy
    Sono contenta, mi sento meno sola!

    Cmq leggendo il topic di Seth92 mi sono commossa. Ha davvero una bella famiglia e sono felice per lui. E' questo quello che vorrei un giorno, dopo essermela spassata. Vorrei realizzarmi prima di tutto come persona, avere le mie passioni, un lavoro mio e costruirmi una famiglia STABILE. Voglio dare ai miei figli quello che non ho avuto io, un pò per colpa dei miei, un pò per colpa del caso, della sfortuna, come vogliamo chiamarla?

    Io vorrei che i miei genitori fossero persone migliori sia per me, per non sentirmi più così, sia per loro. Perchè credo non ci sia gioia più grande del ricevere ammirazione e rispetto dai propri figli. Io vorrei poter dire "Un giorno voglio diventare come loro."
    Una cosa è certa, io devo ringraziare mia madre perchè nonostante le litigate, nonostante abbiamo due caratteri OPPOSTI lei ha sempre fatto del suo meglio, per quanto ha potuto. Quindi se c'è una cosa in cui vorrei assomigliarle è la sua dedizione alla famiglia

  10. #9
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ---------------------------------------------------------------------------------
    La situazione non poteva che peggiorare.. mio padre ieri avrebbe dovuto avere non so quanti soldi dal suo datore di lavoro, per poi pagare elettricità, affitto e rata alla banca. Alle 14 mia madre lo chiama. Lui "si tutto apposto, a stasera." Lui torna sempre sulle 19. Alle 20:30 ancora niente..proviamo a chiamarlo decine di volte ma non risponde. All'11esima mi risponde. "Pà dove sei?" "A Nola"(dove lui lavora) "Ma come, perchè sei ancora lì?" "Perchè si!" "Ma stai tornando?" "Non ho i soldi è inutile che torno" "Eh??" e mi stacca il tel in faccia..... Mia madre ha cominciato a sentirsi male, le ho dovuto fare una camomilla e dopo un pò si è calmata. Io ho fatto la forte ma questa mattina, finalmente sola, mi sono fatta un bel pianto fino quasi a sentirmi male. Ma io mi domando: come fa un padre di famiglia dimostrare tanta immaturità? Non ha avuto neanche le palle di tornare e spiegare le cose come stanno, ma neanche di chiamare. Ha pensato bene di risolvere i suoi problemi ignorandoci, non considerando che i suoi problemi sono anche i nostri. Io non so davvero che futuro posso avere.. Mia madre non potrebbe più lavorare, sia perchè fisicamente non ha più l'età, sia perchè ora ha la polmonite e dovrebbe stare COMPLETAMENTE a riposo. E lui cosa fa?? Innanzitutto fuma con lei presente sapendo che le fa male.. e poi la mette in condizione di non poter lasciare il lavoro. Lavoro che comunque non le permetterebbe di mantenere me e mio fratello. A questo punto siamo costretti a lavorare io e lui per mantenere nostra madre? Ma vi pare normale?? Io non so più che fare.. sinceramente vorrei divorziassero, almeno lei si metterebbe l'anima in pace e io e mio fratello non avremmo più motivi per disprezzarlo. Ma poi? Come andremmo avanti? Io non so più niente.

    E in tutto questo ho mandato un sms ieri al mio ragazzo per sfogarmi e avere conforto da lui ma non mi ha risposto.. Lui sta lavorando in un paesino qui vicino, 24ore su 24, come accompagnatore ai ragazzi non vedenti, quindi già ci sentiamo poco... Però avevo bisogno di lui e ora non so che pensare..

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ti capisco benissimo.
    anche mio padre era così.
    ed è finita male. i miei hanno divorziato e lui non ha MAI pagato gli alimenti.
    in questa situazione è molto meglio divorziare, fidati. magari neanche a te pagheranno gli alimenti, ma almeno avrete 3 sole bocche da sfamare e le vostre entrate saranno usate in modo migliore, non mantenendo un parassita che vive sotto il tuo stesso tetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Famiglia, per voi...
    Da Jo Constantine nel forum Argomento libero
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 9:27
  2. La famiglia di lui
    Da Elaviel nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 23:10
  3. famiglia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 18:03
  4. famiglia o no?
    Da autunno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 14:58
  5. ...in famiglia...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 16:21