ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Non riuscire a esprimersi

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Non riuscire a esprimersi

    Vi è mai successo di non riuscire a dire parole come "ti voglio bene" oppure "ci tengo a te" per paura di essere feriti da qualcuno a cui tenete? secondo voi come si fa a recuperare fiducia nel mondo quando si arriva a questo punto?
    premetto che io non ero cosi', lo sono diventata crescendo e questa cosa mi fa stare molto male. L'unico a saperlo è il mio ragazzo,ma anche lui è un po' come me quindi non sa come aiutarmi. Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri, specialmente i consigli di quelle persone che ci sono passate.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Intendi non riuscire a dire 'ti voglio bene' per paura che non sia ricambiato?

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 30 anni da Teramo
    Iscrizione: 6/3/2006
    Messaggi: 770
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No il ti voglio bene no xk alla fine lo dico solo alle xsone a ci tengo e sn sicuro ke ricambiano.

  5. #4
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Diciamo che col tempo ho imparato a dirlo senza aver paura. Ora non ho problemi. Non c'è cosa più bella di un 'ti voglio bene', 'ti amo' etc.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Intendi non riuscire a dire 'ti voglio bene' per paura che non sia ricambiato?

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Intendi non riuscire a dire 'ti voglio bene' per paura che non sia ricambiato?
    La mia non è paura che non sia ricambiato. Il mio problema è il mio terrore di affezionarmi a qualcuno. A parte il mio ragazzo, ho proprio una difficoltà oggettiva a fidarmi delle persone e, nonostante ci metta impegno e forza di volontà, alla fine c'è sempre un motivo per dubitare.
    Mi fa stare male perchè so che non è giusto, ci sono persone che per me hanno fatto tanto e che ogni giorno lottano per dimostrarmi il loro affetto. E io non riesco a dire neanche un "grazie" perchè, anche se me ne rendo conto, è come se non volessi dar loro modo di capire che mi sono affezionata.
    Io non so perchè mi succede questo, fino a poco tempo fa non avevo mai avuto paura di dimostrare i miei sentimenti. Ora invece sono diventata chiusa, non ce la faccio neanche a parlare dei miei problemi

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti capisco è lo stesso anke x me...
    purtroppo penso ke l'unica cosa ke puoi fare è sforzarti di dirlo,o se propio nn ci riesci dovresti provare a farlo capire in altro modo!

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi capita ogni giorno...buttati..non aver paura di esprimere quello che senti..è la cosa migliore.Se ti feriranno,pazienza!...ma almeno non avrai rimorsi

  10. #9
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    So esattamente cosa vuoi dire. Hai paura di fidarti e di conseguenza di far capire che ti sei legata alle persone. A me succede la stessa cosa ma è perchè ho avuto delle delusioni forti. Di solito succede così:ti deludono e tu non vuoi più fidarti.
    Io sto passando la tua situazione. Avevo ripreso a fidarmi ma ho avuto di nuovo pugnalate dietro la schiena. Ho perso fiducia e sono ancora più chiusa in me stessa. L'unico consiglio che posso darti è quello di stare attenta a non chiuderti troppo in te stessa. Molte persone sono sincere e vogliono essere tue amiche. Non perdere fiducia nelle persone.

    Per quanto riguarda il dire "ti voglio bene" anche a me capita lo stesso. Ma è una questione caratteriale. Nemmeno con la mia famiglia, solo in rare occasioni.
    Cmq penso che tu debba buttarti, dillo quando lo senti nel più profondo del tuo cuore. Alla fine penso che con il tuo ragazzo tu sia riuscita a dirgli quello che provavi, altrimenti non stareste insieme.

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ( :*MissMoody*: ) Visualizza il messaggio
    So esattamente cosa vuoi dire. Hai paura di fidarti e di conseguenza di far capire che ti sei legata alle persone. A me succede la stessa cosa ma è perchè ho avuto delle delusioni forti. Di solito succede così:ti deludono e tu non vuoi più fidarti.
    Io sto passando la tua situazione. Avevo ripreso a fidarmi ma ho avuto di nuovo pugnalate dietro la schiena. Ho perso fiducia e sono ancora più chiusa in me stessa. L'unico consiglio che posso darti è quello di stare attenta a non chiuderti troppo in te stessa. Molte persone sono sincere e vogliono essere tue amiche. Non perdere fiducia nelle persone.

    Per quanto riguarda il dire "ti voglio bene" anche a me capita lo stesso. Ma è una questione caratteriale. Nemmeno con la mia famiglia, solo in rare occasioni.
    Cmq penso che tu debba buttarti, dillo quando lo senti nel più profondo del tuo cuore. Alla fine penso che con il tuo ragazzo tu sia riuscita a dirgli quello che provavi, altrimenti non stareste insieme.
    Si', con il mio ragazzo è diverso... stiamo insieme da 8 anni, conviviamo da un anno e mezzo... è impossibile nascondergli le mie emozioni. E soprattutto in amore sono stata molto fortunata perchè sto con lui da quando eravamo piccoli e non mi ha mai dato modo di dubitare dei suoi
    sentimenti.
    In effetti anche io credo che le delusioni prese in passato (in particolar modo i problemi in famiglia e una grandissima legnata da parte di una persona di cui mi fidavo ciecamente) abbiano contribuito notevolmente a rendermi cosi' chiusa e diffidente.
    Il fatto è che non sto bene con me stessa.
    Fino a 2 anni fa ero una persona molto aperta, giocherellona. Ero io quella che faceva divertire il gruppo.
    Tutto il contrario di quello che sono diventata.

    Le persone che mi sono piu' vicine, anche se non ne ho mai parlato apertamente, credo che l'abbiano in qualche modo recepito perchè negli ultimi mesi hanno fatto innumerevoli sforzi per farmi sentire
    piu' tranquilla. Hanno avuto pensieri e gesti che andavano ben oltre la mia immaginazione,nessuno si è mai comportato cosi' con me.
    E quando penso che ancora non mi sento sicura al 100% mi vergogno, mi vergogno da morire. E' come se avessi dato tutto quello che
    di bello c'era in me a chi mi ha trattata a pesci in faccia, ed ora che mi guardo dentro non trovo piu' niente da offrire.
    Dentro di me quasi le giudico perchè si illudono che questo sentimento possa durare in eterno ma so che, se un giorno dimenticheranno tutto, la colpa sarà prevalentemente mia e della mia incapacità di comunicare.
    A momenti parlo piu' qui sul forum che con loro...

    Forse ho solamente bisogno di sfogarmi per voltare pagina, chi lo sa. Sapere che queste cose non succedono solo a me in un certo senso mi fa sentire piu' "normale". Anzi, ero convinta che non mi avrebbe risposto nessuno
    Cercherò di seguire il tuo consiglio, anzi ringrazio tutti per avermi dedicato uno po' del vostro tempo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Modo di esprimersi o...
    Da Anakin's Tribute nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/2/2009, 6:26
  2. Come riuscire a cambiare?
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 13:39
  3. riuscire a non tradire..
    Da gameisa06 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 20:40
  4. non riuscire a penetrarla
    Da Bambola™ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 15:24