ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Non riuscire a esprimersi

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi dispiace, ma non so di cosa parli...
    Io adoro fidarmi delle persone.
    Sono FOTTUTAMENTE masochista, e mi piace.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Di mio sono parole che dico molte poche volte.....sono restìo ad affezionarmi ed a fidarmi....e considerando che questo tratto ce l'ho da molti anni, ritengo non sia soltanto a causa di fregature che ogni tanto chiunque prima o poi inevitabilmente patisce in vita sua.

    Certo, poi magari può anche essere che in realtà non sono affezionato ad una persona quanto sembrerebbe

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    L'unica persona che ho amato sul serio (tutt'ora usciamo) è l'unica persona a cui non ho mai detto "ti amo"
    ci siam detti ti vglio bene 2 volte in vita nostra, ma credo sia una questione nostra psicologica (lui x un verso, io x un altro) eppure glielo dimostro OGNI giorno.
    A me non interessa che la storia sia ufficiale o di dire ti amo o ti voglio bene... l'importante è farlo capire, e sinceramente preferisco così, x' queste sono parole che vengono dette con enorme leggerezza, allora è davvero meglio non dirle, ma farle capire, è la cosa più importante in assoluto, e non sento questa esigenza infatti, al momento, x' con ogni mio gesto, ogni mio sguardo, ogni mio sorriso, ogni mia preoccupazione, ogni discussione rappresenta quello che provo

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Anche io sono cosi,non riesco a dire le frasi più semplici a volte che ho come un blocco,e come se mi rivenisse in mente quando la persona di cui mi fidavo mi ha ferita.Ho capito che a volte la gente si sà nascondere dietro delle maschere facendole apparire quelle che non sono.
    Cosi sono diventata una persona che si fida pochissimo,e vede ogni minimo gesto con fini negativi.Di certo dò la possibiltà alle persone che mi sono vicine di dimostrare quanto siano sincere con me.
    Ma se mi feriscono una volta anche solo per una frase sbagliata,non riesco a non dimenticarla,e comincio a dubitare di quello che mi dicono.
    Quindi sono una persona che non fà troppo affidamento sugli altri,e quindi sono rimasta chiusa,ho paura di soffrire e non riesco ad esprimere al meglio le mie emozioni.
    E' un vero proprio blocco,a volte diviene più forte di me.Per fortuna mi è rimasta la mia dote nel sapere contaggiare gli altri con la mia allegria.
    E cerco sempre di essere positiva...
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Anche io sono cosi,non riesco a dire le frasi più semplici a volte che ho come un blocco,e come se mi rivenisse in mente quando la persona di cui mi fidavo mi ha ferita.Ho capito che a volte la gente si sà nascondere dietro delle maschere facendole apparire quelle che non sono.
    Cosi sono diventata una persona che si fida pochissimo,e vede ogni minimo gesto con fini negativi.Di certo dò la possibiltà alle persone che mi sono vicine di dimostrare quanto siano sincere con me.
    Ma se mi feriscono una volta anche solo per una frase sbagliata,non riesco a non dimenticarla,e comincio a dubitare di quello che mi dicono.
    Quindi sono una persona che non fà troppo affidamento sugli altri,e quindi sono rimasta chiusa,ho paura di soffrire e non riesco ad esprimere al meglio le mie emozioni.
    E' un vero proprio blocco,a volte diviene più forte di me.Per fortuna mi è rimasta la mia dote nel sapere contaggiare gli altri con la mia allegria.
    E cerco sempre di essere positiva...
    Che cosa incredibile che hai detto: io mi son portata questo peso dietro per mesi, ormai è quasi un anno. E ogni volta che mi dicono cose carine o affettuose, cose da amici insomma, mi viene in mente la persona che mi ha pugnalato parlandomi alle spalle. E penso a quanto sono stata fessa, a quante volte ho fatto finta di non vedere, e a quante emozioni ho tenuto dentro di me per mesi.
    In questi giorni in cui ho avuto modo di pensare (non lo facevo da tempo) ho capito che il mio grosso sbaglio è stato proprio cercare di annullare il dolore dentro di me facendo un sacco di cose contemporaneamente e rifiutando l'affetto di coloro che volevano aiutarmi.
    Certo, non basterà questa consapevolezza per eliminare il problema ma potrebbe aiutarmi a superarlo... a piccoli passi.
    Oggi, per esempio, ho avuto una discussione lunga e stressante con una persona. Ho cercato fino all'ultimo di non dare a vedere che ci stavo male, poi all'improvviso sono crollata: questa cosa, anche se è stata dolorosa, mi ha fatto bene. Mi è sembrato per un attimo di ritrovare la vecchia me: quella che si lasciava andare, quella che non aveva paura di esprimere le proprie emozioni. E, forse un po' stupidamente, mi sono sentita sollevata
    Stasera voglio pensare positivo, voglio pensare che un giorno non troppo lontano riusciro' ad uscirne.
    Grazie ancora a tutti per le risposte incoraggianti!

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    L'unica persona che ho amato sul serio (tutt'ora usciamo) è l'unica persona a cui non ho mai detto "ti amo"
    ci siam detti ti vglio bene 2 volte in vita nostra, ma credo sia una questione nostra psicologica (lui x un verso, io x un altro) eppure glielo dimostro OGNI giorno.
    A me non interessa che la storia sia ufficiale o di dire ti amo o ti voglio bene... l'importante è farlo capire, e sinceramente preferisco così, x' queste sono parole che vengono dette con enorme leggerezza, allora è davvero meglio non dirle, ma farle capire, è la cosa più importante in assoluto, e non sento questa esigenza infatti, al momento, x' con ogni mio gesto, ogni mio sguardo, ogni mio sorriso, ogni mia preoccupazione, ogni discussione rappresenta quello che provo
    hai ragione, il problema è che io ho difficoltà anche a farmi capire. Con il mio ragazzo è sicuramente piu' semplice, con le altre persone invece è difficilissimo.

  7. #16
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ti capisco.. io agli inizi sono molto diffidente, causa esperienze passate.... quindi automaticamente una persona che veramente ci tiene a me deve farsi abbastanza il 'culo' per starmi dietro, perché non mi lascio andare facilmente, anche se può sembrare il contrario.

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito non vedo.....

    NON vedo cosa ci puo' essere di strano scambiarsi due parole dolci in mezzo a una societa' malata.

  9. #18
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Che però tu abbia aperto questo topic è un passo avanti
    Buttati e tranquilla che tutto andrà bene

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    La mia non è paura che non sia ricambiato. Il mio problema è il mio terrore di affezionarmi a qualcuno. A parte il mio ragazzo, ho proprio una difficoltà oggettiva a fidarmi delle persone e, nonostante ci metta impegno e forza di volontà, alla fine c'è sempre un motivo per dubitare.
    Mi fa stare male perchè so che non è giusto, ci sono persone che per me hanno fatto tanto e che ogni giorno lottano per dimostrarmi il loro affetto. E io non riesco a dire neanche un "grazie" perchè, anche se me ne rendo conto, è come se non volessi dar loro modo di capire che mi sono affezionata.
    Io non so perchè mi succede questo, fino a poco tempo fa non avevo mai avuto paura di dimostrare i miei sentimenti. Ora invece sono diventata chiusa, non ce la faccio neanche a parlare dei miei problemi
    Anche io molta forse per paura di essere delusi... ma poco per volta ci riesco... e riesco ad aprirmi, ma ci vuole molto tempo,...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Erion's Bleed* Visualizza il messaggio
    Che però tu abbia aperto questo topic è un passo avanti
    Buttati e tranquilla che tutto andrà bene
    Sì, lo è Almeno non faccio piu' finta di non esserne consapevole.
    Anzi.... vivo molto meglio! Ho deciso che, quando tornerò a casa per le vacanze, ne parlerò anche alle mie due amiche. Ovviamente lo avevano già capito ma stavolta accetterò il loro aiuto... sono decisa a uscirne

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Modo di esprimersi o...
    Da Anakin's Tribute nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/2/2009, 6:26
  2. Come riuscire a cambiare?
    Da Calliope ~ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 3/5/2008, 13:39
  3. riuscire a non tradire..
    Da gameisa06 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 20:40
  4. non riuscire a penetrarla
    Da Bambola™ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 15:24