Mi dispiace, ma non so di cosa parli...
Io adoro fidarmi delle persone.
Sono FOTTUTAMENTE masochista, e mi piace.
Mi dispiace, ma non so di cosa parli...
Io adoro fidarmi delle persone.
Sono FOTTUTAMENTE masochista, e mi piace.
Di mio sono parole che dico molte poche volte.....sono restìo ad affezionarmi ed a fidarmi....e considerando che questo tratto ce l'ho da molti anni, ritengo non sia soltanto a causa di fregature che ogni tanto chiunque prima o poi inevitabilmente patisce in vita sua.
Certo, poi magari può anche essere che in realtà non sono affezionato ad una persona quanto sembrerebbe
L'unica persona che ho amato sul serio (tutt'ora usciamo) è l'unica persona a cui non ho mai detto "ti amo"
ci siam detti ti vglio bene 2 volte in vita nostra, ma credo sia una questione nostra psicologica (lui x un verso, io x un altro) eppure glielo dimostro OGNI giorno.
A me non interessa che la storia sia ufficiale o di dire ti amo o ti voglio bene... l'importante è farlo capire, e sinceramente preferisco così, x' queste sono parole che vengono dette con enorme leggerezza, allora è davvero meglio non dirle, ma farle capire, è la cosa più importante in assoluto, e non sento questa esigenza infatti, al momento, x' con ogni mio gesto, ogni mio sguardo, ogni mio sorriso, ogni mia preoccupazione, ogni discussione rappresenta quello che provo
Anche io sono cosi,non riesco a dire le frasi più semplici a volte che ho come un blocco,e come se mi rivenisse in mente quando la persona di cui mi fidavo mi ha ferita.Ho capito che a volte la gente si sà nascondere dietro delle maschere facendole apparire quelle che non sono.
Cosi sono diventata una persona che si fida pochissimo,e vede ogni minimo gesto con fini negativi.Di certo dò la possibiltà alle persone che mi sono vicine di dimostrare quanto siano sincere con me.
Ma se mi feriscono una volta anche solo per una frase sbagliata,non riesco a non dimenticarla,e comincio a dubitare di quello che mi dicono.
Quindi sono una persona che non fà troppo affidamento sugli altri,e quindi sono rimasta chiusa,ho paura di soffrire e non riesco ad esprimere al meglio le mie emozioni.
E' un vero proprio blocco,a volte diviene più forte di me.Per fortuna mi è rimasta la mia dote nel sapere contaggiare gli altri con la mia allegria.
E cerco sempre di essere positiva...
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Che cosa incredibile che hai detto: io mi son portata questo peso dietro per mesi, ormai è quasi un anno. E ogni volta che mi dicono cose carine o affettuose, cose da amici insomma, mi viene in mente la persona che mi ha pugnalato parlandomi alle spalle. E penso a quanto sono stata fessa, a quante volte ho fatto finta di non vedere, e a quante emozioni ho tenuto dentro di me per mesi.
In questi giorni in cui ho avuto modo di pensare (non lo facevo da tempo) ho capito che il mio grosso sbaglio è stato proprio cercare di annullare il dolore dentro di me facendo un sacco di cose contemporaneamente e rifiutando l'affetto di coloro che volevano aiutarmi.
Certo, non basterà questa consapevolezza per eliminare il problema ma potrebbe aiutarmi a superarlo... a piccoli passi.
Oggi, per esempio, ho avuto una discussione lunga e stressante con una persona. Ho cercato fino all'ultimo di non dare a vedere che ci stavo male, poi all'improvviso sono crollata: questa cosa, anche se è stata dolorosa, mi ha fatto bene. Mi è sembrato per un attimo di ritrovare la vecchia me: quella che si lasciava andare, quella che non aveva paura di esprimere le proprie emozioni. E, forse un po' stupidamente, mi sono sentita sollevata
Stasera voglio pensare positivo, voglio pensare che un giorno non troppo lontano riusciro' ad uscirne.
Grazie ancora a tutti per le risposte incoraggianti!
hai ragione, il problema è che io ho difficoltà anche a farmi capire. Con il mio ragazzo è sicuramente piu' semplice, con le altre persone invece è difficilissimo.
Ti capisco.. io agli inizi sono molto diffidente, causa esperienze passate.... quindi automaticamente una persona che veramente ci tiene a me deve farsi abbastanza il 'culo' per starmi dietro, perché non mi lascio andare facilmente, anche se può sembrare il contrario.
NON vedo cosa ci puo' essere di strano scambiarsi due parole dolci in mezzo a una societa' malata.
Che però tu abbia aperto questo topic è un passo avanti
Buttati e tranquilla che tutto andrà bene
Sì, lo è Almeno non faccio piu' finta di non esserne consapevole.
Anzi.... vivo molto meglio! Ho deciso che, quando tornerò a casa per le vacanze, ne parlerò anche alle mie due amiche. Ovviamente lo avevano già capito ma stavolta accetterò il loro aiuto... sono decisa a uscirne