ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Un anno eterno

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 31/3/2009
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Un anno eterno

    Quando avevo 8 anni i miei si sono separati...e da qui è partita una lunghissima serie di brutti periodi che ha avuto culmine nel 2007...
    Ovviamente le cose brutte succedono sempre tutte insieme chissa perchè...
    a novembre del 2006 ho deciso di cambiare scuola e non conoscevo nessuno in piu io e il mio ragazzo ci eravamo lasciati da un paio di settimane, nel gennaio 2008 mio nonno (che mi ha praticamente cresciuta quando i miei stavono insieme)si è ammalato (solo il 20 %del cuore gli funziona)ed è caduto in depressione, mia mamma si era lasciata con il compagno dopo 7 anni di relazione e non è riuscita a superarlo, è stata ricoverata in una clinica psichiatrica per 3 mesi, mia sorella di vent'anni doveva farsi delle punture per l'ansia oqni due giorni...e la mia famiglia era al completo....poi ci si è messo mio padre che ha deciso di sposarsi senza dire nulla a me e mia sorella...noi non eravamo molto contente di questo e lui dicev che siamo le note stonate della sua vita...che io non vado bene perchè mi vesto con pantaloni larghi globe e vestiti poco femminili (mah)
    comunque si è sposato e non ci ha volute al matrimonio...ora non vedo e non sento mio padre da un anno e 4 mesi...
    quando mamma tornò a casa dalla clinica aveva trovato un uomo e si era veramente innamorata...è venuto subito a vivere in casa nostra anche se io non ero d'accordo...dopo due settimane mamma fece delle indagini su di lui perchè non le quadravano alcune cose e scoprì che aveva una malattia che induce a mentire (diceva di essere titolare di un ristorante di avere la leucemia di avere una villa, tanti soldi.....tutto falso) e in piu era alcolizzato...tutto cio portò mia madre di nuovo in depressione e si ritornò alle solite urla e pianti senza senso...ora la situazione è decisamente migliorata anche se mamma e mia sorellla continuano con psicofarmaci antidepressivi e psichiatri....


    bhe è tutto.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Cavoli, provo solo a immaginare come dev'essere stato brutto questo periodo.....
    Senti, ti do un consiglio: stai vicino per quanto puoi a tua madre e tua sorella... nel senso di appoggiarle, di provare a farle sorridere e via dicendo.. e quando tua mamma (SE tua mamma) conoscerà un altro uomo, aiutala e falla riflettere prima di farsi 'abbindolare' scusa il termine!

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 31/3/2009
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie del consiglio...con mamma si puo fare anche se tendo a staccarmi...con mia sorella non proprio un bellissimo rapporto litighiamo sempre...

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Metta Visualizza il messaggio
    grazie del consiglio...con mamma si puo fare anche se tendo a staccarmi...con mia sorella non proprio un bellissimo rapporto litighiamo sempre...
    Eh ti capisco! Ma te pensa che bene o male lei soffre perché è 'sensibile', nel senso che risente MOLTO(al punto da prendere psicofarmaci) della situazione, come te del resto, ma lei c'è rimasta MOLTO sotto, a questa cosa....
    Quindi se ti risponde male non lo fa per cattiveria o per ferirti, ma è un suo modo (l'aggressività) di sfogare la rabbia che prova...

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    invece di litigare tu e tua sorella dovreste ritrovarvi visto che siete solo voi e aiutare vostra madre che sta male... mi dispiace molto per la tua situazione, quello che posso dirti è che se ti va di sfogarti puoi contattarmi per mp... queste situazioni sono brutte lo so...

  7. #6
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Bè immagino che non dev'essere stato facile per te, credo sia abbastanza pesante come situazione. Tu nel tuo piccolo puoi fare poco e niente, se non cercare di dar loro il maggior supporto che puoi e cercare limpidezza nei rapporti con tuo padre, tua sorella etc. Ciò che non uccide fortifica ricorda. Cerca anche di non apparire distaccata nei loro confronti. Non sarà certo di aiuto. Poi il fatto che prendano psicofarmaci entrambe può risentire sul loro umore, sui comportamenti e altro e quindi immagino che non sia facile da gestire come cosa, ma devi sforzarti, anche per l'unità della famiglia Una domanda, quanti anni hai?

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 31/3/2009
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    17....
    hai ragione che dovrei dar supporto a loro...avete ragione tutti...ma chi lo da a me...io avevo 15 anni quando sono iniziati sti casini...non capisco perchè non ho AMICI veri con su cui mi posso appoggiare....anche questo non aiuta...mi ritengo una normalissima ragazza...per carità un po particolare nell'esprimermi esteriormente ma comunque ho voglia di divertirmi esattamente come gli altri eppure mi ritrovo il venerdì sera a scrivere su forum a persone sconosciute (senza offesa...ma preferirei uscire andare a bere una birra, prendere u gelato......)

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    di solito si sente parlare di quellli che sono i "problemi" attuali delle persone... oddio un brufolo, la piastra, il kilo in più...
    questi sono i problemi!!! tutti insieme ti son capitati! mi dispiace sul serio... in questo caso nn so davvero cm aiutarti... nn oso nemmeno mettermi nei tuoi panni perchè nn posso...però se ti serve siuto, anke solo per parlare puoi trovare il mio contatto...
    buona fortuna per tutto!

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Porca *******.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Metta Visualizza il messaggio
    17....
    hai ragione che dovrei dar supporto a loro...avete ragione tutti...ma chi lo da a me...io avevo 15 anni quando sono iniziati sti casini...non capisco perchè non ho AMICI veri con su cui mi posso appoggiare....anche questo non aiuta...mi ritengo una normalissima ragazza...per carità un po particolare nell'esprimermi esteriormente ma comunque ho voglia di divertirmi esattamente come gli altri eppure mi ritrovo il venerdì sera a scrivere su forum a persone sconosciute (senza offesa...ma preferirei uscire andare a bere una birra, prendere u gelato......)
    ma guarda mio padre è andato via quando avevo 9 anni poi è da un bel po che non lo sento tipo dal 2003 se non ricordo male..........però forse è diverso perchè a me non me ne frega niente, magari a te sì.............dalla mia esperienza ti posso dire che tua madre ci rimarrà male ancora per un pò, ma poi penso che le passi e per far questo ha bisogno del tuo aiuto......per quanto riguarda tua sorella non so, alla mia prima non gliene fregava nulla poi si è riavvicinata a mio padre e ora sembra fregaglierne relativamente. Sempre dalla mia esperienza ti posso dire che a te darà una mano.......NESSUNO, mettitelo in testa che a nessuno gliene fregherà nulla di quello che stai passando......e quindi forse passare il venerdì sera a chiedere sostegno a persone sconosciute forse è la cosa migliore........cmq hai bisogno di staccare la spina anche te, trovati un hobby, un lavoretto, uno sport.......perchè fidati io per fortuna giocavo a basket e questo mi aiutava a staccare un po.....per il resto non so cosa dirti, rimani vicino a tua madre mi raccomando, anche se litigate o ti insulta, perchè tu e tua sorella siete le uniche che gli rimangono, per tua sorella cerca di fare quele cose che si usa fare tra sorelle: parlate di ragazzi, del taglio di capelli, di aiutarti a scegliere un profumo ( non so voi donne cosa fate esattamente) oppure visto che si avvicina la pasqua e sei credente prendile i ramoscelli d'ulivo, un uovo di pasqua o andate a fare una passeggiata insieme........ovviamente a parlare e darti consigli sono molto bravo, e lo siamo tutti, ma devi discernere tu da cosa accettare o no.
    In bocca al lupo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amore eterno?
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 124
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 13:21
  2. dolore eterno
    Da BlackRose666 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/4/2008, 16:10
  3. eterno secondo
    Da cancer nel forum Il confessionale
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 9/4/2007, 13:05
  4. eterno dilemma
    Da furetto nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/2/2006, 16:06
  5. Abbraccio eterno
    Da Tidus89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/11/2005, 21:56