ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

la mia vita...

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito la mia vita...

    mi sembra strano aprire un topic qui. ma ho bisogno di qualcuno che mi incoraggi...perchè la fiducia in me non ce l'ho più.
    solo l'anno scorso ero la ragazza modello. uscita dalla quarta con la media dell'8....quella che partecipava a tutte le presentazioni del liceo..quella che mandavano a tutte le conferenze. ero la figlia modella...quella che lavorava in un bar...quella che non si stancava mai. ero la fidanzata (credo...) modello...quella che non si arrabbiava mai e perdonava...quella che amava e che non tradiva.
    ora non sono piu io. a scuola va male. studio 5 ore al giorno per vedermi arrivare massimo 7 e a volte nemmeno quello. non ho piu voglia di fare...a gennaio mi licenzio da lavoro. sono triste...e questo va a demoralizzare anche il mio ragazzo. mi sento stupida perchè in realtà non mi manca nulla. solo mi sento mediocre. e odio la mediocrità. odio che quelcuno mi superi in qualcosa. ma per adesso tutto mi sfugge dalle mani...e non so cosa fare per trattene la mia vita...


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    cerca di apprezzare quello che hai e datti da fare.
    Da ciò che scrivi mi sembri viziata, nel senso che eri abituata troppo bene ad essere "la migliore". Non puoi sempre essere al top, capitano dei cali dovuti a tante cose;
    quando sarai consapevole che al mondo oltre alle gioie ci sono le difficoltà da superare forse migliorerai anche le cose che per te non vanno bene e che alla fine, sinceramente, non mi sembrano problemi insommortabili. Coraggio!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    cerca di apprezzare quello che hai e datti da fare.
    Da ciò che scrivi mi sembri viziata, nel senso che eri abituata troppo bene ad essere "la migliore". Non puoi sempre essere al top, capitano dei cali dovuti a tante cose;
    quando sarai consapevole che al mondo oltre alle gioie ci sono le difficoltà da superare forse migliorerai anche le cose che per te non vanno bene e che alla fine, sinceramente, non mi sembrano problemi insommortabili. Coraggio!

  5. #4
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    cerca di apprezzare quello che hai e datti da fare.
    Da ciò che scrivi mi sembri viziata, nel senso che eri abituata troppo bene ad essere "la migliore". Non puoi sempre essere al top, capitano dei cali dovuti a tante cose;
    quando sarai consapevole che al mondo oltre alle gioie ci sono le difficoltà da superare forse migliorerai anche le cose che per te non vanno bene e che alla fine, sinceramente, non mi sembrano problemi insommortabili. Coraggio!

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda "Le situazioni di Lui & Lei"

  7. #6
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    depressione dovuta a: "ho tutto"

    Consiglio di andare un mese a Benares poi mi dirai se sei fortunata e se i tuoi sono problemi o futili capricci della tua mente.
    Reagisci!!!!!!!!!!!

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    cerca di apprezzare quello che hai e datti da fare.
    Da ciò che scrivi mi sembri viziata, nel senso che eri abituata troppo bene ad essere "la migliore". Non puoi sempre essere al top, capitano dei cali dovuti a tante cose;
    quando sarai consapevole che al mondo oltre alle gioie ci sono le difficoltà da superare forse migliorerai anche le cose che per te non vanno bene e che alla fine, sinceramente, non mi sembrano problemi insommortabili. Coraggio!
    non è per questo. te lo assicuro. è che l'anno scorso sono passata da una situazione in cui non avevo nulla in una in cui avevo tutto. in cui ero per la prima completamente felice.
    a 16 anni i miei volevano divorziare. litigi litigi e ancora litigi. a scuola andavo male. ed ero appena uscita dall'anoressia. credo che tutto cio mi abbia fatto maturare e diventare la persona che sono o che perlomeno ero. sono infatti consapevole che le mie sono ora pere inutili, ma non voglio ritornare alla situazione in cui ero prima.
    non sono viziata. come ho detto lavoro da due anni quasi e ogni cosa nella mia vita l'ho guadagnata lottando. mi sono sempre arrangiata. ora non voglio mi venga sottratto tutto cio che ho. non so che i succede....spero solo che questo periodo di alti e bassi finisca presto...

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    chi dovrebbe togliertelo, scusa?
    hai avuto la forza di guarire da una malattia,
    hai un ragazzo che penso ti voglia bene,
    nn credo ti manchi nulla.
    puoi essere fiera di aver guadagnato tutto perchè te lo meritavi,
    cerca di ritrovare il tuo equilibrio.
    fatti forza, sei molto fortunata!!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se fino all'anno scorso eri la ragazza modello in tutti i sensi credo che un periodo di "riposo" non debba demoralizzarti così. Il tuo ragazzo perdonerà, il 7 a scuola non è una tragedia....Il lavoro non so...perchè ti licenzi?

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    non è per questo. te lo assicuro. è che l'anno scorso sono passata da una situazione in cui non avevo nulla in una in cui avevo tutto. in cui ero per la prima completamente felice.
    a 16 anni i miei volevano divorziare. litigi litigi e ancora litigi. a scuola andavo male. ed ero appena uscita dall'anoressia. credo che tutto cio mi abbia fatto maturare e diventare la persona che sono o che perlomeno ero. sono infatti consapevole che le mie sono ora pere inutili, ma non voglio ritornare alla situazione in cui ero prima.
    non sono viziata. come ho detto lavoro da due anni quasi e ogni cosa nella mia vita l'ho guadagnata lottando. mi sono sempre arrangiata. ora non voglio mi venga sottratto tutto cio che ho. non so che i succede....spero solo che questo periodo di alti e bassi finisca presto...
    {Non intendeva "bambina viziata", intendeva "viziata/abituata ad essere brava in tutto", te l'ha spiegato}

    Comunque ti dico che è un periodo, ma che è anche la vita.
    Anche io al liceo ero abituata ad avere voti tra i più alti nelle lingue, e una volta venuta all'università ho visto che gente come me era ovunque, anzi, c'era pure gente MOLTO meglio.. ma non bisogna demoralizzarsi, anzi, dev'essere una continua sfida per te, perché da che mondo è mondo se uno è bravo sfonda senza bisogno di avere tutti 30 o tutti 8, la bravura la si dimostra nel tempo, con l'impegno, la costanza, e un accrescimento personale.
    Se pretendi tanto da te è una bella cosa, sfruttala, lotta per raggiungere i tuoi obiettivi e se a volte non hai voglia di studiare e prendi un voto più basso del solito, sappi che è normalissimo.... Dì a te stessa "e vabè, mi impegnerò al prossimo".
    Che poi non sarà un 8 a farti dormire serena, se il problema è interiore...
    Per il lavoro se non hai motivo di licenziarti non farlo, che magari tra 1 mese cambi idea e ti ritrovi senza niente....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ban a vita
    Da Emotionless~ nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 22:51
  2. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  3. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  4. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  5. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45