ora che ci sono el vacnze!ripostai e rillassati..e vedrai che sarai bella fresca per il 2009!
non ho letto le altre risposte ma ti posso dire per esperienza che la scuola non è tutto e se hai il 7 è benissimo così, l'importante è impegnarsi quel che serve. Il lavoro non è tutto, cambiare fa anche bene. Concentrati su quello che più ti piace fare, datti qualche soddisfazione e tornerai in carreggiata!
Io ci passo continuamente !!!!!!!!! A volte sono felicssima della mia vita, delle mie amicizie, del mio rendimento scolastico, di me stessa....... Poi invece ci sono momenti in cui mi sento crollare il mondo addosso, mi sento una nullità, sola. Da cosa sono dovuti questi sbalzi d'umore? Ancora non l'ho capito, come ancora non ho capito cosa mi tira su dopo. Sono periodi, capita, e come tutti i periodi questo tuo passerà, devi solo pensare a cose positive (i tuoi amici, le tue aspirazioni) per ritrovare la motivazione. Non si può essere sempre all'apice , come non si può essere sempre a terra.............
Non puoi pretendere di essere perfetta,di avere sempre una vita felice,perchè la vita è fatta di momenti sia belli che brutti..e poi nessuno è migliore di nessuno,accettati per quello che sei,fai quel che senti ma sappi inanzitutto essere obbiettiva..devi riconoscere i tuoi limiti perchè tutti li hanno non si riesce a tenere sempre il ritmo giusto su tutte le cose.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Forse sbagli metodo perchè magari con nuovi argomenti il tuo metodo non è più adatto a portarti a voti alti, mi pare di capire che ciò ti porti poi ad accusare il colpo universalmente, cioè se tu ti rattristi espandi le tue emozioni alle altre cose e non sempre va bene.
Per prima cosa cambia metodo, per esempio io quest'anno schematizzo di più e l'anno scorso invece non facevo nulla.
Per seconda cosa cerca di tenere le emozioni scolastiche separate da quelle lavorative e da quelle che hai col tuo ragazzo, altrimenti perdi i sensi di spensieratezza e di soddisfazione simultaneamente.
Poi pensa che c'è gente che non prende manco 6... Se ti fa sentire meglio...
grazie a tutti delle risposte.
oggi ho visto il mio ragazzo. mi ha portata nel suo guppo scout. è incredibile come abbia parlato di me a tutti . e come tutti, anche i capi sapevano già chi ero. mi hanno anche invitato a cena domani sera. avete ragione. sono fortunata. ho tutto. e guardare in faccia tutto ciò che ho di bello mi ha fatto capire che non ho nulla di cui lamentarmi. grazie a tutti...
l'importante è rendersene conto prima o poi, xkè ci sarà sempre chi starà molto, ma molto peggio di te, ricordatelo
ps. che poi, a parer mio, a farsi superare nei voti, licenziarsi, avere la media del 7, non c'è nulla di male, e anche se la senti come una vita mediocre secondo me è una gran cazzata e non c'è nulla di male in questo.
l'importante è esser felice di quello che hai e di quello che hai guadagnato sudando, nella vita ci saranno sempre cose che guadagnerai e che poi perderai, sempre. e anche ben peggiori di un voto o di un lavoretto in un bar mentre studi ancora alle superiori.
ma se l'hanno scorso eri un "modello" vuol dire che qualcosa di buono hai no??? magari sei solo stanca... sei un pò stressata... cerca di rilassarti e dare priorità a cosa è importante per te...