ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

sensi di colpa URGENTISSIMO!!!!!

  1. #11
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirofede Visualizza il messaggio
    Sono passati due mesi dal suicidio del mio amico, e nn trovo nemmeno il coraggio di andare al cimitero. è troppo doloroso. Continuo a sognarlo di notte, ma non è più il mio migliore amico, è diventato crudele. Mi dice k è stata colpa mia se è morto, k dovevo stargli vicino....
    Questi sogni li faccio di notte, e la mattina arrivo a scuola in lacrime, perchè pensare k la sera lo risognerò....
    K posso fare??? Mi sento ancora molto in colpa....
    perchè non provi a parlare di questa cosa con qualcuno?
    secondo me potrebbe aiutarti... quei sogni sono solo sintomo dei tuoi sensi di colpa, ma tu non hai colpa.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    È la tua testa che vuole una spiegazione al suicidio del tuo amico...

    Cerca spiegazioni e motivi, vedrai che poi andrà tutto apposto.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non hai colpe, lui ha fatto le sue scelte purtroppo
    devi convincerti di questo, ma penso che solo il tempo riesca a migliorare un po le cose

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Evidentemente la tua psiche preferisce credere che sia tua la colpa della sua morte, che concepire che lui è morto per conto suo e tu non hai potuto fare assolutamente nulla, se non stare inerme a vederlo morire...
    Sta tranquilla, non è colpa tua... Gli volevi bene, e le persone non muoiono mai se vengono ricordate... Tienilo per sempre nel tuo cuore e nella tua mente e non dimenticarlo, è il massimo che puoi fare, e lui non chiederebbe altro...

  6. #15
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    anche io ho dei sensi di colpa x la morte di un mio amico e una notte l'ho sognato e sono stata + serena, solo che devi renderti conto che non esistono ne sogni premonitori, ne sogni in cui si parla coi morti, i sogni solo rappresentazioni di ciò che abbiamo vissuto durante la giornata, delle nostre paure, non determinano nulla.
    quindi non aver paura, si è ucciso, non l'hai ucciso, fondamentalmente la colpa è sua alla fine, e poi a parer mio, non è che serva a molto andare al cimitero, io non vado MAI a trovare i miei cari, li ricordo e basta in qls luogo in cui mi trovo, e questo lo stai facendo anche tu ed è palese che ne soffri, non lo devi "dimostrare" andando al cimitero.
    tranquilla dai

  7. #16
    nose
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lollipop_dolce Visualizza il messaggio
    Sono passati due mesi dal suicidio del mio amico, e nn trovo nemmeno il coraggio di andare al cimitero. è troppo doloroso. Continuo a sognarlo di notte, ma non è più il mio migliore amico, è diventato crudele. Mi dice k è stata colpa mia se è morto, k dovevo stargli vicino....
    Questi sogni li faccio di notte, e la mattina arrivo a scuola in lacrime, perchè pensare k la sera lo risognerò....
    K posso fare??? Mi sento ancora molto in colpa....
    Mi dispiace molto per la morte del tuo amico
    non ti devi sentire in colpa devi cercare d essere forte ...
    non tutto è negativo questo ci aiuta a essere più forti superando più le difficoltà
    Alcuni studi dicono che se sogni una persona di continuo vuoldire che già la stai dimenticando..stai tranquilla

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/8/2006
    Messaggi: 4,020
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi disp mlt ma nn è colpa tua...tu pensi ke sia così e quindi fai qst sogni ma nn è colpa tua tu nn potevi fare nnt x aiutarlo...se i sogni continuano e nn riesci a liberarti dai tuoi inutili e ingiustificati sensi di colpa prova a contattare 1 professionista...potresti andare dallo psicologo scolastico cn l'anonimato...

  9. #18
    FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 3/7/2008
    Messaggi: 484
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non è colpa tua,ma il tuo inconscio la notte viene fuori,dicendo quel ke pensi cioè ke sei stata tu.Ma non è vero,lui evidentemente soffriva e tu nn potevi fermarlo xk il cervello umano è delikato e fatto d veli.Basta ke ne "salta" uno e addio...scusa se sn stata 1 pò cruda,ma è la verità...
    mi raccomando,nn pensare minimamente che possa essere stata anche un pò colpa tua...nn lo è...1 bacio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. sensi di colpa
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 16:43
  2. Sensi di colpa
    Da Pyrox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 18:01
  3. e vai con i doppi sensi!
    Da Ale_90 nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 21:11
  4. tanta sensi di colpa!
    Da kikka0000 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 13:25
  5. doppi sensi
    Da painkiller nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 20:55