Non so se questo è il posto giusto per scrivere, quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio.
La questione è questa:
Sono fidanzata da 2 anni e mezzo con un ragazzo molto più grande di me e ultimamente è venuto fuori il discorso(ancora molto generale) di andare a vivere insieme. Il problema è mettersi d'accordo su dove.
Mi spiego meglio. Ho la disponibilità di una casa (da sistemare)a 100 metri da dove abito ora, in un Paese in prima periferia che dista solo 5 km dal centro. La casa non è male. Ha una doppia cantina, trasformabile in due stanze, cucina abitabile, salotto, 2 camere matrimoniali, la possibilità di fare la mansarda, il garage ed è praticamente indipendente tranne su due lati. Abito in questo paese da sempre, conosco tutti, i miei amici abitano qui, è ben servito e ha tutto (banca, supermercati, palestre ecc.) a portata di mano. E poi cosa importante per me è vicinissima a casa dei miei, quindi anche in un futuro se ho dei figli o se loro stanno poco bene (sono figlia unica) riusciamo ad aiutarci a vicenda.
Il mio ragzzo invece ha sempre abitato in città e vuole prendere una casa vicino al centro (distanza 4 km da dove abito adesso con i miei) perchè dice che così uno può andare a fare dei giri in centro al sera o dopo il lavoro senza dover prendere la macchina. Saremmo entrambi più vicini (di poco) al lauogo di lavoro, però per me che non ho la macchina sarebbe scomodo se non quasi impossibile vedere gli amici il venerdì o il sabato sera, non riuscirei a vedere i miei tutti i giorni e non so se riuscirei ad abituarmi alla vita cittadina, dove devi vivere in condominio e dove non conosci neanche chi ti abita vicino. Probabilmente il mio lui ha lo stesso problema, nel senso che probabilmente non riuscirebbe ad adeguarsi alla vita di paese e forse ha paura di una eccessiva intromissione della mia famiglia visto che la casa di Paese è di proprietà di mia mamma ed è a 100 metri da casa dei miei. Mi dico che in fondo 4 km non sono molti e che mi bastano 10 minuti di autobus o basterebbe anche la bicicletta per tornare a casa. Però sono confusa...come si fa in questi casi? In ogni caso uno dei due rimane scontento.. A voi è capitato? Come avete risolto?