scusate per la lunghezza del post...vi parlo a nome di una mia amica che mi ha posto una questione che mi sta facendo riflettere a lungo in questi giorni. Mi racconta che ultimamente discute spesso con sua madre...premetto che non aperto questo post per accusarla e premetto anche che si vogliono un bene dell'anima. Cmq,tornanando al problema iniziale,mi dice che nell'ultimo periodo interviene spesso nelle sue decisioni...ma anche riguardo a piccole cose,lei non ha mai avuto timore a raccontarle niente,sa tutto della sua vita,però si sta rendendo conto che le altre amiche non hanno proprio questo rapporto con le loro madri,cioè,parlano normalmente,ma riguardo a certi argomenti restano piuttosto vaghe. Mi dice anche che non si pente di essere così,tuttavia le dà noia il fatto che quello che fa non le va bene e per questo la sgrida e la punisce. Voglio precisare che ciò per cui fa questo non sono grandi cose,ma piccolezze. Io conosco bene le persone in questione,sia la madre che la figlia. La madre è molto socievole,non si fa problemi a parlare di sesso,a dare consigli ecc in compagnia delle amiche della figlia. Adesso vi pongo una domanda: secondo voi è giusto che una madre intervenga nella vita della propria figlia in maniera così forte?cosa ne pensate quindi di una madre-amica?
grazie...un bacione!