Sei immaturà su alcuni ragionamenti che fai,e tranquilla sbaglierai tante di quelle volte chene avrai abbastanza,i tuoi genitori hanno un compito quello di farti crescere da persona per bene,e con dei valori,hanno il compito di educarti e visto che ti vogliono bene cercano solo di proteggerti e di farti crescere nei migliori dei modi.
Non puoi pretendere che loro facciano sempre i bravi,muti e zitti hanno il diritto di strigliarti.Anche mia madre lo fa,perchè vuole il meglio per me,e fa il meglio per me,e credo che a volte l'abbia delusa e ho sbagliato facendo troppo di testa mia,e sinceramente grazie a loro e delle loro prediche almeno sono una ragazza con dei valori e con una buona educazione.
Io ho iniziato a truccarmi a 17 anni xD prima non usavo i trucchi per mia scelta,poi crescendo e maturando ho iniziato a truccarmi ma non in modo eccessivo,e poi se ti insegnano il modo corretto di parlare XD non vedo cosa ci sia di male.Hai 15 anni e fidati ti mancheranno un sacco queste predicozze quando sarai tu la padrona della tua vita,e nessuno ti consiglierà la strada giusta da seguire.