ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Cuore di ghiaccio

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito Cuore di ghiaccio

Giovedì un mio coetaneo si è impiccato.
    L'ha fatta finita.
    Ha smesso di ridere, andare a scuola, ubriacarsi, di mangiare, di vivere.
    Non so i motivi che l'hanno spinto a staccare la spina con la vita, e non voglio approfondire: penso che solo lui possa saperli.
    Ad ogni modo, l'intera città parla di lui..molti miei amici ci stanno facendo dietro una malattia, nonostante lo conoscessero solo di vista.
    Io rimango solo perplessa.
    Non conosco quel ragazzo.
    L'ho visto, mia madre è amica dei suoi genitori, ma se lo incontravo in città mi passava affianco e stop. Fine.
    Così anche ai miei amici che ora sono tanto tristi.
    Io non sono così triste, sono amareggiata, certo, ma non passo le notti insonne. Non sono svogliata. Non mi si è chiuso lo stomaco.
    Sono così fredda?

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

no,sarei anch'io così,mi dispiacerebbe,ma se una persona non la conosci non te ne puoi fare una malattia.

Suicide_Drag
    Ospite

Predefinito

con tutta le gente che muore, voluta o meno, non si puo' star male per tutti.
    già spesso soffriamo per chi si conosce, per gli ignoti dispiace ma non da farsene una malattia

FdT quasi assuefatto
    Uomo 56 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Forse non hai messo a fuoco fino in fondo cosa significa. Forse ora senti solo il fracasso della teatralità dell'atto, ed è quello che ti raffredda. Quando ero al liceo un ragazzo che era a scuola con noi ha fatto lo stesso, nel bagno di una trattoria. Lo conoscevo perché era nella classe che faceva ginnastica con noi. Aveva una dolcezza tutta sua, ed era di poche parole. Non sembrava depresso. Non sembrava avere niente di speciale. E io non ho pianto. ma mi ha fatto un'immensa tenerezza, e ancora ora, quasi 25 anni dopo ogni tanto ci ripenso.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Se può consolarti ci sono persone che sono infastidite dai suicidi che avvengono nelle metro i giorni feriali. Pensa, sono fiere di esclamarlo a gran voce, inorridite, perchè il povero disperato di turno farà ritardare al colloquio o al lavoro. No, non capisco chi non si lascia toccare dalla morte altrui perchè a me accade e un pensiero per quelle persone ce l'ho sempre. Potrebbero essere mio padre, mia sorella, mia nonna, tante persone che spesso decidono di farla finita proprio a causa dell'indifferenza e del distacco altrui. Ora non voglio attaccarti, ognuno può comportarsi come vuole, anzi così facendo si vive anche meglio..meno pensieri.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Sono modi diversi di reagire alle cose.
    Per dirti, due anni fa morì il padre di una mia compagna di classe.
    Con lei ci parlavo solo per dire "chi va oggi a storia", con suo padre solo per telefono e di vista.
    Ho passato una settimana INTERA a piangere come una disperata, sono stata l'unica ad entrare all'obitorio, pregavo per lui eccetera.
    Molte in classe piangevano e molte erano calme.

Caso contrario: ieri notte sono stata derubata.
    La mia amica ha pianto dal momento della scoperta a quando è tornata a casa.
    Io è da ieri che sono così , non reagisco.

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Non la chiamerei freddezza, ogni persona ha la propria sensibilità.
    Riesci a rimanere distaccata in queste situazione, bè forse tanto meglio per te che ti fai meno problemi di quanti già ognuno di noi ne ha per conto proprio...
    Io non ce la farei, io prendo a cuore chiunque, che lo conosca o meno.
    Ero in querta quando è morto un ragazzino di un anno meno di me al liceo, incidente in moto. In non lo conoscevo se non di VISTA. Eppure quando è morto me lo immaginavo quando lo vedevo nei corridoi, oppure giù a educazione fisica, e mi sentivo un vuoto dentro. Ho pianto, non so se piangevo per lui o per la presa di coscienza di quello che può succedere nella vita, di come una vita può essere spezzata, progetti, aspirazioni, sorrisi...14 anni...in un istante.
    Forse è la stessa sensibilità che mi fa venire voglia di urlare e piangere quando rivedo l'attentato alle torri gemelle, o sento la storia di tommy, o di ciccio e tore...
    E forse a volte un pò di cinismo fa vivere meglio...

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

concordo queste cose si vivono a modo proprio
    quasi intimo
    alle medie mori il padre di una mia amica e lei venne a piangere da me
    io...? che non eravamo noi grande amiche in classe
    che eravamo cosi diverse ma ogni tanto mi aiutava con francese ma non era UN ' AMICA per me.. era solo una compagna di classe
    io mi misi in un angolo a dire ... NON E' GIUSTO PERCHè CAPITANO QUESTE COSE....
    e intanto piangevo ... i miei amici che mi guardavano cosi O.o
    però io l'avevo presa male e piangevo per lei e con lei...

Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Non la chiamerei freddezza, ogni persona ha la propria sensibilità.
    Riesci a rimanere distaccata in queste situazione, bè forse tanto meglio per te che ti fai meno problemi di quanti già ognuno di noi ne ha per conto proprio...

E forse a volte un pò di cinismo fa vivere meglio...
    Ti quoto in tutto

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

no patu, è che ti fai 3000000 seghe mentali per un *****.

cogli l'attimo perdio!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima