ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

adozione....

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ok.. cercherò di capire il perchè delle loro visite...
    non sono autorizzate a farlo. questo è il compito degli assistenti sociali, che comunque dopo un anno lasciano stare la famiglia adottiva. io mi ricordo delle visite dell'assistente sociale all'inizio, che erano frequenti, ma ora praticamente sono 4 mesi che non la vedo più. e le suore una volta che il bambino è stato adottato non hanno più motivo di chiamare. cercherò di parlare con calma con loro..e chiarire la questione.

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    oppure semplicemente quando le vede le ricollega ad un periodo brutto della sua vita,con un processo mentale stile cane di Pavlov.
    io penso sia proprio così.....

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    PS:complimenti,bellissimo gesto adottare un bambino
    è vero, è un gesto bellissimo, ed è molto gratificante e soprattutto riempie l'anima.. io amo mio fratello, come se lo avessi visto nascere... è una cosa che mi ha fatta crescere molto... gli voglio un mondo di bene, ed è proprio per questo che vorrei che avesse una vita normale, senza ricordarsi sempre del suo passato...


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 6/5/2008
    Messaggi: 486
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bellydance91 Visualizza il messaggio
    ciao !
    è una storiella un pò complicata ma cerco di spiegarvela in modo facile e veloce.
    tutto comincia 5 anni fa. i miei decisero di adottare un bambino, e dopo 3 anni ci diedero la bella notizia che un bimbo era disponibile per noi.
    siamo andati nella casa famiglia di Udine, il bambino è italiano, e ci ha accolti a braccia aperte, con baci, abbracci e coccole a non finire.
    le adozioni italiane sono molto lunghe... Marco (è il nome del bimbo di 7 anni, compiuti a luglio) è un bambino complicato. ha bisogno di molto tempo per recuperare i suoi problemi, che anche se non sono di natura mentale, sono abbastanza gravi... ha problemi di deambulazione, di linguaggio, di attenzione...
    è un anno che è diventato il mio fratellino.. io gli voglio un bene dell'anima, come se fosse veramente mio fratello.. e in quest'anno ha fatto progressi enormi.. ora a guardarlo sembra un bambino di 5-6 anni... quando a settembre 2007 ne dimostrava si e no 2.....

    il problemino è questo: si è creata una situazione che mi da abbastanza fastidio... il fatto è che molto spesso le suore della casa famiglia cercano di avere contatti con Marco, chiamano a casa e chiedono di lui... cercano sempre di venirlo a trovare..
    a me non dispiace sapere che gli vogliono bene, però ormai devono capire che Marco ha una vita nuova e che prima o poi dovranno staccarsi da lui.. anche perchè lui quando le vede ha una regressione nel comportamento, torna a comportarsi da piccolo.. e dopo averle viste, poi per un mese si comporta male..perchè si ricorda di quando là poteva far ciò che voleva...

    non so cosa fare...... mi dispiace per loro che ci tengono a mantenere i contatti e mi dispiace per mio fratello che non riesce a superare la questione...

    se avete qualche consiglio lo accetto volentieri.. grazie

    Bè magari le suore cercano anche di controllare la situazione per assicurarsi che lui stia veramente bene, però tu e la tua famiglia secondo me dovreste parlarne con le suore e spiegargli che lui quando le vede o le sente ha questa regressione.

  4. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    dillo alle pinguine, perchè quelle col ragionamento non ci arrivano mica.
    Ci ho passato 8 anni dalle suore, e la mia conclusione è che sono tanto buone e gentili quanto rincoglionite.

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 19/9/2008
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio di parlare con le suore e spiegarli della situazione. Se non capiscono provare a rivolgersi con qualche avvocato =P

    PS:> Pure io sono stato addottato a 6/7 anni ed è un gesto da ammirare ^^

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Freeeky Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di parlare con le suore e spiegarli della situazione. Se non capiscono provare a rivolgersi con qualche avvocato =P

    PS:> Pure io sono stato addottato a 6/7 anni ed è un gesto da ammirare ^^
    vorrei non dover arrivare al punto di rivolgermi ad avvocati.. in fin dei conti lo fanno perchè hanno passato un anno con lui e gli vogliono bene...

    PS: hai una famiglia speciale...

  7. #16
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...parlare apertamente con loro del problema e chiedere, gentilmente, di evitare per il momento visite che si rivelano, purtroppo,...negative al corretto sviluppo di Marco!

    ...o sono obbligate/autorizzate a questo tipo di ..."ispezioni"!?

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Provate ad indagare sulle attività di queste suore,su come gestiscono in generale i bambini che vengono affidati...cosi forse capirete il motivo per cui tuo fratello "regredisce" quando le vede..magari si comportavano male,oppure semplicemente quando le vede le ricollega ad un periodo brutto della sua vita,con un processo mentale stile cane di Pavlov.

    PS:complimenti,bellissimo gesto adottare un bambino

  9. #18
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quando chiamano informati sul perché delle loro visite.
    Non vorrei facesse parte di tutto........
    Se ti dicono che è per sapere come sta ecc parlaci e fai capire loro che è meglio ridurre il numero delle visite, altrimenti il bambino potrebbe avere confusione.

  10. #19
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Quando chiamano informati sul perché delle loro visite.
    Non vorrei facesse parte di tutto........
    Se ti dicono che è per sapere come sta ecc parlaci e fai capire loro che è meglio ridurre il numero delle visite, altrimenti il bambino potrebbe avere confusione.
    quoto.
    xkè va bene l'affetto nei confronti di tuo fratello, ma se le visite non gli fanno bene se è x la sua salute potrebbero anke capirlo e moderarsi...
    ps: bellissimo gesto il vostro!

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    domani le suore verranno a farci visita... cercherò di parlare con loro , in modo da chiarire le cose... vedremo come andrà.. grazie per i consigli !!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Adozione del cuore
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 22:30
  2. adozione o rapimento?
    Da luly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 15:17