A me succede troppo spesso, anche adesso T_T
Non sentirti in colpa. Comincia a sfogarti contro i vecchietti...
Mestruazioni?
Cmq ogni tanto fa bene avercela con il mondo, ti fa capire che devi ritagliarti un po piu tempo per te e essere menpo buona e disponibile con tutti.
Essere un po egoista ogni tanto non fa male
Purtroppo è spesso il corso naturale delle cose nella vita.
Prima vengono i sogni come prodotto della tua bontà infantile, il tuo sesto senso nel divorziare il bene dal male; poi viene la voglia di cambiare il mondo perché ti piange il cuore ad osservare ciò che ti circonda; dopo questo segue l'impegno concreto con piccole cose che puoi fare per gli altri nel tuo piccolo angoletto della Terra. Poi per tutto ciò che fai rimani vuota. Dai, dai e dai... finché non puoi più dare niente.
Quel vuoto vuoi riempirlo. Ma nessuno ti ricambia, nessuno si ricorda. Tu ci rimani male. Dov'è quella bontà nella gente che tu tanto facilmente seminavi per le strade? Chi ti aiuterà adesso che TU hai bisogno?
Tutti hanno bisogno d'aiuto, tutti stanno male, tutti ti chiamano, si agrappano a te che puoi fare qualcosa per loro.. ed una volta che stanno bene sono troppo sodisfatti per scomodarsi per te che così facilmente sacrificavi la TUA comodità per l'altro.
Arrivi nel trasformarti in ciò che hai tanto odiato, ciò che hai voluto tanto cambiare: l'uomo moderno, freddo ed egoista.
Nel bel mezzo di un branco di lupi si fa fatica a sopravvivere se sei una pecora. Per quanto questo fatto ci può non piacere, è la realtà.
Evvabbè! Tanto ti passa!
le persone troppo buone spesso si fanno mettere i piedi in testa...ma dopo un tot di volte...il limite di sopportazione viene superato...allora non è che diventi stronza tutto di un botto...ma magari ti sfoghi senza neanche volerlo...magari anche con chi non centra niente...a me è successo così...troppe sconfitte delusioni e ferite...diventi più schietta...scleri...non hai paura di offendere o litigare...
a me è andata così...sono ancora "buona" però spesso a livello inconscio reagisco come non avrei agito...sì...è una questione inconscia...hai avuto brutte esperienze? in amore? con amici? in famiglia?