ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Mancanza del mio paese natale

  1. #21
    Matricola FdT
    Uomo 52 anni da Ferrara
    Iscrizione: 26/7/2008
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Parlane a tuo padre, parlane ai tuoi parenti giù,
    imponiti, dì che non vai + a scuola se non è giù in calabria!
    Informati in quale scuola trasferirti una volta giù!

    Mantieni un atteggiamento calmo e deciso!
    Non devono pensare che è un tuo capriccio!

    Non hai nessuno maggiorenne a cui chiedere supporto a Bologna?


  2. # ADS
     

  3. #22
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hans DelBrook Visualizza il messaggio
    Parlane a tuo padre, parlane ai tuoi parenti giù,
    imponiti, dì che non vai + a scuola se non è giù in calabria!
    Informati in quale scuola trasferirti una volta giù!

    Mantieni un atteggiamento calmo e deciso!
    Non devono pensare che è un tuo capriccio!

    Non hai nessuno maggiorenne a cui chiedere supporto a Bologna?
    bravo...proprio un bel consiglio....da uno della tua età poi...mah

  4. #23
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Beh x me i motivi del trasferimento erano altri, fatto sta che sono nata a Bergamo e a 9 anni mi sono trasferita qui in Sardegna e mia sorella è tornata lì x lavoro giusto 2 settimane fa.
    Ora, i miei parenti, i miei vecchi amici delle elementari, mia sorella ovviamente, mi mancano tantissimo. Capita che io stia lì a piangere, la malinconia e la nostalgia sono sempre dietro l'angolo! Poi però penso alle amicizie che mi sono fatta qui, cioè è impossibile che tu in 8 anni non ti sia fatta nemmeno un'amica o un amico, avevi 6 anni quando ti 6 trasferita.. capisco anche tua madre quindi ti consiglio di vivere lì la tua vita al meglio, facendoti nuove amicizie (se hai 14 anni significa che quest'anno vai in prima superiore se non erro) senza mai dimenticarti della Calabria e di tutte le persone a cui vuoi bene..

  5. #24
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    anche io sono di origene calabrese pero vivo in piemnote.....anche a me non piace il piemonte....pero ci sto.......perche sicuramente ha piu possibilità er il mio futuro....anche mio padre ci ha lasciato quando avevo 9 anni.........ora è una specie di fallito che fa il barcaiolo d'estate.....questo per dirti che nel sud non ci sono molte probabilità di un buon futuro.......poi guardala dalla parte di tua madre......non so quanti anni abbia lei....ma non penso ne abbia 25....penso sia un po piu grande....magari ha un lavoro fisso li a bologna.....ciò vuole dire che sarebbe da stupidi lasciare bologna alla sua eta e per di piu con un lavoro sicuro...non credi??...penso che tua madre lo stia facendo per il tuo bene....aiutala...e non remargli contro...ci potrai andare a studiare in calabria.....ma fidati lo vedo con i miei cugini che studiano lì.......non c'è nessuna possibilità SICURA di lavoro e di futuro...

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ah,ti capisco,quanto ti capisco,vedi anche io sono nato in Svizzera,precisamente a Menziken,poi per problemi famigliari ci siamo trasferiti a Gallipoli 5 anni fa,ancora oggi nonostante abbia trovato delle vere amicizie rimpiango la mia Svizzera,a 18 anni però sarò libero di fare ciò che voglio,e credimi lo sarai anche tu...forza e coraggio; head up e non facciamoci abbattere da questi trasferimenti momentanei

  7. #26
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quando troverai un ragazzo a Bologna cambierai idea e non vorrai più andartene.
    e comunque è diverso stare in un paese per un mese che viverci per sempre.

  8. #27
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    e brutto lasciare la propria terra

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Natri (C) Visualizza il messaggio
    Non so + a chi parlare del mio problema..
    E così scriverò tutto qua,nella speranza che possiate aiutarmi..
    Sn ormai 8 anni che vivo a bologna,dopo essermene andata dal mio paese per problemi familiari(divorzio)..
    Molti mi dicono che è come se fossi cresciuta a bologna,ma io mi sento sempre una calabrese pura,io con bologna nn c'ho niente a che fare..
    Il mio problema è che mi manca troppo il mio paese..troppo..
    I giorni sono diventati insostenibili..sempre a piangere..a disperarmi..
    Ma ditemi come si fa a dimenticare il proprio paese natale..e ank se ci fosse xkè me lo dovrei dimenticare?
    Io lì ho tutti i miei parenti,i miei nonni,mio padre,tutti i miei amici e tutti quei luoghi a cui sono affezzionata di +..
    Io nn ce la faccio +..
    Non voglio + vivere qui..
    Ma mia madre nn ci pensa nemmeno a ritornare giù,e mio fratello adexo che si è trovato una ragazza bolognese,inizia ank ad offendere il mio paese..
    Ogni estate ci ritorno per le vacanze e a volte anke a natale,ma ogni volta che dobbiamo risalire è un dramma..
    Continuo ad affezzionarmi sempre +..
    Io vivo con il pensiero che 2 volte all'anno ci ritorno..
    Vi prego..cosa posso fare?
    Non ce la faccio + ve lo giuro..
    Hai 14 anni...crescerai e cambierai idea. E parenti apparte, anche li avresti avuto gli stessi problemi che hai a bologna.

  10. #29
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ank io ero nella tua situazione anni fa,se non fosse ke la mia città natale era solo a 1 ora di treno da me.
    il giorno ke troverai anke tu l'amore e delle amicizie molto care lì a bologna comincerai ad apprezzarla ank tu.. altrimenti finiti gli studi, appena 6 maggiorenne vai a studiare/lavorare giù, magari con tuo padre

  11. #30
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    ti kapisko benissimo..sn 9anni k vivo a genova e nonostante abbia konosciuto persone favolose..tra kui ank un ragazzo a kui tengo moltissimo t diko k m mankano tt i miei parenti k sn a brindisi..ogni estate vado e quando arriva il giorno del rientro a genova è una strage nonostante qui a genova nn stia malissimo..
    è normale essere attakati alla propria terra..poi sopratt se si hanno parenti,cugini e amici..
    alla tua età ank io ho avuto una krisi e avevo detto ai miei ke me ne sarei andata in puglia da sola,a vivere dai miei nonni...krescendo t passerà un po' questa kosa..konsidera k io avevo ank intenzione di fare l'università a Bari x essere + vicina ai miei parenti..
    kmq un po' passerà e magari a 18 o kmq qnd sarai + grande ank se nn t trasferisci in calabria,potrai andare + spesso..avrai la tua dipendenza ekonomika quindi t sarà + facile scendere il + possibile..
    sii felice k almeno tu vai ank a natale..io m faccio solo due sett d'estate..!
    passerà qst periodo tranquilla..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema mancanza di spazio
    Da Francy!!95 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 14:43
  2. mancanza d' ispirazione
    Da November Rain nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 22:30
  3. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:21
  4. Paese natale della Sally ( lesa, talpa ecc..
    Da Pollo82 nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 20:57