ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 36 su 36

crisi

  1. #31
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti prego cerca di ragionare e di guarire, posso capire il tuo dolore ma credimi non ha senso.
    smettila di fare così, non prendertela con chi cerca di aiutarti, perchè davvero hai bisogno di aiuto.
    ma tanto tutti questi post saranno inutili...non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    So perfettamente qual'è il tuo pensiero e il tuo stato d'animo perchè sei succube del sintomo anoressico, l'ossessione del controllo del cibo e la ricerca disperata della bellezza a tutti i costi sono l'amaro trionfo della donna oggetto, di colei che sceglie di essere nelle mani degli altri, di essere giudicata per quello che appare e non per quello che è veramente. Ed è anche la rinuncia al piacere e l'annullamento di sè.
    Tutto ciò che è idealizzato rimane su un piano distante dalla realtà. I "miti" aprono scenari distorti nella nostra mente e hanno il potere di ritardare la crescita proprio perchè si legano ad un qualcosa che sa di magico, di immaginario. Se l'identità si costruisce su basi aleatorie, fittizie, inseguendo modelli fantastici e scintillanti se ne rimane affascinati, sedotti, rapiti ma senza dubbio predisposti ad una inevitabile delusione.
    Inseguire disperatamente il mito della bellezza perfetta conduce, come nella favola di Pinocchio, al paese dei balocchi dove tutto sembrava essere favoloso e perfetto ma poi, nella realtà, si rivela angosciante e inappagante. La bellezza senza fine è irreale proprio perchè la bellezza stessa è destinata ad una evoluzione nel corso del tempo: una pelle di porcellana dovrà lasciare il posto ad una pelle rugosa. Tutto cambia, si trasforma, e così come il corpo anche la nostra psiche. La difficoltà più grande sta proprio nell'accettare i cambiamenti e nel trovare sempre una modalità di adattamento a tutto ciò che muta. Credere che la bellezza possa essere perfetta e immutabile costringe ad incatenare la propria personalità, impedirle di muoversi, di vivere, la impoverisce inaridendola con delle aspettative che non potranno mai essere soddisfatte.
    Non si piace agli altri perchè si è perfetti, ma si può essere amabili proprio per quelle debolezze, imperfezioni che ci rendono speciali ed unici e lontani dal conformismo sociale. Quando una donna imprigiona la propria identità si sta allontanando da se stessa, non si conosce, non si accetta, si convince che l'unico modo per comunicare sia rappresentato dal corpo quindi solo con una parte di sè. E gli altri aspetti dove vanno a finire? Anche il proprio piacere sessuale è sacrificato in nome del "dio controllo" che domina la propria esistenza. Chi affida tutte le sue forze al corpo crea rapporti superficiali, giudicanti. Le adolescenti prima e le donne poi aderiscono perfettamente ai richiami della società, a quegli stereotipi di una visione maschilista che tende a svilire la donna e a ritardare qualsiasi sua conquista ed emancipazione sia nel mondo del lavoro che nell'ambiente familiare.
    Se ti vedi/identifichi in tutto ciò che ho scritto, allora sei in una fase di accettazione, quindi positiva.
    Ultima modifica di LuC4_81; 2/5/2008 alle 11:22

  4. #33
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ti conosco, ma da quello che ho visto tu non sei MAI stata grassa. Perchè non vuoi guarire??? Non sarebbe meglio passare una vita felice, senza stare a contare calorie, senza andare a fare l'alimentazione meccanica? Quante cose ti sei persa vedendo dei numeri sul retro di una confezione??? Scuola? Hobby? Passioni? E cosa hai guadagnato?? La magrezza??? E cosa te ne fai se la tua vita non è felice??? Le persone che sono e saranno importanti nella tua vita, quelle che ci sono e che devono ancora arrivare, non ti giudicano per quello che sei fisicamente, ma per quello che fai. Vuoi veramente dire che nella tua vita l'unica cosa che ti è riuscita è essere magra??? No. Anche perchè non ti è riuscito. Può sembrare un post stro*zo, ma ci sono passata e le parole dolci non servono. E' dura finchè non metti un altro ideale al posto della magrezza, sarai sempre al solito punto. Ci vuole forza di volontà. Pensa a quello che ti piace, a quello che vorresti fare, a tutta la vita ed i momenti felici che avrai davanti e chiediti se ne vale davvero la pena. Le persone che ti sono accanto a quanto pare pensano di sì, per quanto possano sembrare dure. Pensaci bene, perchè per dei vestiti ti stai facendo scappare la felicità e la vita dalle mani cercando una cosa effimera, che con il tempo svanisce mentre se ti impegni a raggiungere dei risultati tipo ambizioni, sogni, ecc. quelli rimarranno per sempre.

  5. #34
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Patu,sei bellissima,ma TROPPO magra..si,non ti piaci,ma tutti abbiamo sempre problemi con noi stessi..io ne sono uscita buttandomi anima e corpo in una passione,e ho piano piano capito che vado benissimo così.
    è per il tuo bene,è perchè i tuoi cari,e tutti noi,vogliono che tu esca da questo tunnel se spesso con te vengono usate parole dure,e dirette da far male.
    rimboccati le maniche,guarisci da questa malattia.

  6. #35
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sei una ragazza bellissima e con un bellissimo fisico ...
    non rovinarti, non diventare schelettrica ...
    mangia senza farti problemi ... quello ke gli altri pensano di te è un problema del tutto inesistente ...
    devi stare bene mentalmente prima di tutto, ma anche fisicamente , pensi che vederti senza un filo di carne ti faccia stare meglio ? ti porterà solo alla rovina ,perchè anche quando ti si vedranno solo le ossa, il tuo corpo visto con i tuoi occhi sarà ancora troppo grasso secondo te ...

  7. #36
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Non si piace agli altri perchè si è perfetti, ma si può essere amabili proprio per quelle debolezze, imperfezioni che ci rendono speciali ed unici e lontani dal conformismo sociale.
    Quanto ti quoto! Un mondo pieno di gente perfetta sarebbe un mondo inutile, perchè non scopriremmo mai chi ci avrebbe amato per quello che siamo!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. la crisi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 14:58
  2. In crisi
    Da xsilvia86x nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 21:52
  3. crisi
    Da Bimba bella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 18:58
  4. Crisi...
    Da DKNY nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 22:36
  5. Crisi
    Da TheDarkDarkDark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 15:52