ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

crisi

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Perugia
    Iscrizione: 7/1/2008
    Messaggi: 137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    Ebbene sì, ho l'ennesima crisi.
    Sto male.
    male.
    Malissimo.
    Non me ne va bene una, non ce la faccio più.
    Mi sento grassisima, vado in tilt ogni mattina quando devo scegliere cosa mettermi perchè ho il terrore che mi stringa.
    Non ce la faccio più a stare in questa fottutissima clinica, sto impazzendo ho esaurito le cose da fare.
    E adesso viene fuori che devo venire ANCORA solo tre volte la settimana.
    Passerò il mio compleanno qui dentro.
    Vorrei solo morire, ora come ora vorrei solo lasciarmi morire di fame.
    Non ce la faccio più.
    Sto impazzendo.



    La strada è lunga, in salita. Cammina, cammina e di tanto in tanto prendi fiato.
    Avanzi lentamente, poi corri, poi ti fermi e poi ancora riinizi a correre.
    Il sole brucia. Trovi refrigerio sotto le fronde di un grande albero, ti disseti e pensi.
    Guardi l'orrizzonte. Solo uno strato di cemento infuocato. Sudi.
    Passi una mano sulla fronte, ti stropicci gli occhi.
    Passano tante persone davanti a te; alcune le conosci altre no.
    Qualcuno ti sorride, qualcuno ti deride, qualcun'altro si prende gioco di te, qualcuno ti aiuta, qualcuno ti ama. Qualcuno ti porge una mano, a volte accetti, altre rifiuti.
    Inevitabilemnte un bivio. Sceglieresti entrambe le strade ma non puoi.
    Devi pensare, riflettere o agire d'istinto.
    Ne hai percorse due insieme fino ad ora, ma adesso è arrivato il momento di giungere al traguardo di una e poi di incamminarsi vesro l'altra.
    C'è chi vorrebbe che tu andassi a destra, c'è chi vorrebbe invece che andassi a sinistra.
    Ma tu non devi ascoltare, devi agire come vuoi. Devi far ciò che senti.
    Un traguardo ha la priorità e tu sai bene qual'è. E allora vai, incamminati e non voltarti indietro.
    Quando avrai raggiunto il tuo obiettivo e non avari più ostacoli davani a te, potrai optare anche per l'altra strada che ben conosci.
    Teoria ed esperienza sono parte di te.
    Prima una poi l'altra, perchè ora come ora percorrerle insieme è troppo difficile.

    Rileggi con calma tutto cio che ti ho scritto, fino a quando non ne avrai capito il senso e ne avrai preso coscienza.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Palermo
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    patu non sei l'unica a farti questi problemi...io prima di uscire di casa devo stare bene cn me stessa altrimenti starò come una iena tutto il giorno!...certe volte riesco a provare tutto l'armadio affinchè trovi qualcosa che mi stia divinamente ...anche io già comincio a farmi paranoie incredibili per l'estate ...e quasi sempre la prova costume mi sciocca al punto tale....da incazzarmi per giorni!....però cerca di capire che ci sono altre cose che ti valorizzano e nn solo l'aspetto fisico ...! IO mi rifiuto di considerarmi una superficiale del cavolo o una stupida che fa girare i suoi pensieri attorno "oddio devo entrare in quei maledettissimi jeans 38"!io ho cercato di fare una bella cura di autostima che parte sostanzialmente dal fatto che sono e voglio sentirmi intelligente e matura! le mie fisse le ho lo stesso anzi...ogni giorno qnd decido che mettere...poi però ci penso un po su ....e dicò vabbò per oggi basta....altrimenti mi aggravo!Non vorrei che te la prendessi però...non voglio dire che sei stupida e superficiale ...noi stessi nella nostra intimità viviamo drammi che nessuno capisce....anche io ho sofferto di qualche problemuccio da psicologo....seriamente...ma mia sorella che lo aveva scoperto ha cominciato ad aiutarmi ...e certo nn con delle carezze o con delle coccole!se vuoi smetterla cn queste tue cure fai capire agli altri ai tuoi di essere in grado di prendere le tue scelte e di decidere della tua vita....non accanendoti sul tuo fisico perchè procedi solo alla tua autodistruzione ...sia fisica che mentale! baci (scusa se sono un po...dura insensibile nn so...ma leggendo mi sono un tantino rispecchiata ...pensando" ***** questo mondo corrompe tutti ")vanesicily!ma quanto pesi poi? relax....... take it easy.......

  4. #23
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Mi rattrista leggere ciò che scrivi... mi ha fatto scendere un lacrima... e anche incazzare...
    c' è chi nn vuole morire e gli vengono le peggio cose, ma lotta, chi come te nn gli frega nulla di lottare e chi la fa lottare, se proprio nn ti frega nulla scappa di casa, fai la barbona, e prima o poi troverai la morte, dato che è la cosa che aspiri a più di tutto. così poi tu starai bene... ma sarà chi ti vuole bene a star male dopo...
    Tanto saranno parole perse al vento... guarisce chi vuole farlo... chi ha le palle,
    spero solo che nn sei come tante ragazzine che scrivono qui solo x il gusto di farsi compatire...ciao...

  5. #24
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    forza e coraggio...

  6. #25
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    Faccio psicoterapia tre volte la settimana in clinica.. ma non mi da molto. Sto male comunque.
    Perchè non mi lasciano in pace?
    Volevo solo essere magra.
    Era l'unica cosa che mi riusciva.
    L'unica.
    perchè mi hanno spedita qui?? Non potevano farsi cent'anni di cazzi propri? io non ho chiesto aiuto, io non voglio guarire, porca miseria, e mi hanno spedita qui, e mia mamma continua a dirmi cose come
    -Attenta che la porta di Verona è sempre aperta-
    -Sei proprio malata-
    e così via.
    Non capisce niente.
    Non capisce un ***** di quanta fatica faccio solo a vestirmi.
    Vorrei solo nascondermi.
    Voglio comprarmi una tuta gigante e starci dentro.
    Come diavolo farò adesso che viene l'estate e dovrò vestirmi leggera?
    ..non ce la faccio..
    sono così importanti i giudizi degli altri?
    prova a fregartene di tutto e tutti per una volta...
    ovviamente gli amici e i genitori dovrebbero sostenerti , non è facile

  7. #26
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    So perfettamente che questo post può sembrare superficiale, anzi, molto probabilmente lo è! Sono consapevole che la mia malattia è assurda, è assolutamente egoista, però... è così: sto male. Soffro. E mi dispiace arrivare a fare certi discorsi... ma il mio era uno sfogo, non una ricerca di compassione

  8. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    So perfettamente che questo post può sembrare superficiale, anzi, molto probabilmente lo è! Sono consapevole che la mia malattia è assurda, è assolutamente egoista, però... è così: sto male. Soffro. E mi dispiace arrivare a fare certi discorsi... ma il mio era uno sfogo, non una ricerca di compassione
    Infatti non ti abbiamo dato compassione, abbiamo cercato di svegliarti perchè vogliamo che tu lotti e ne esca!

  9. #28
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Nn è da me essere cattivo con i commenti, ma siccome so che sei una bellissima persona, mi dispiace vedere che non vuoi lottare, che ti deprimi, purtroppo la vita non è facile, a volte è proprio una merda, le persone che ci circondano magari quelle che a parole ti dicono che ti vogliono bene a fatti ti pugnalano, ma tu devi farlo per te stessa, devi volerti bene e solo così potrai vederti bene... e anche il mio era un gesto per farti reagire...

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    abbi le palle di prendere in mano la tua vita.
    non delegare.

    non delegarti.
    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    tua madre vuole solo che tu stia bene.
    il fatto che tu ti vedi grassa non vuol dire che lo sei.
    e se le persone accanto a te fanno di tutto per farti star bene, accettalo e sii felice perchè vuol dire che ti vogliono bene.
    tua mamma poteva benissimo fregarsene e invece ti sta accanto, non tutti fanno così.
    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Patu non sono una psicologa e non è facile capire cosa ti passa per la testa, però mi farebbe piacere se provassi a rispondere a queste domande.

    1.Perchè basi tutta la tua vita su una taglia di pantaloni?
    2.Ne vale davvero la pena di stare male (e far star male) per un "bel" fisico?
    3.Tutte le persone che hanno dalla 44 in su, cosa dovrebbero fare secondo i tuoi parametri? Suicidarsi?
    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Io sono 1,70 e peso tra i 65 e i 66.
    Dovrei ammazzarmi secondo te?
    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    la frase che più mi rattrista o forse mi fa solo incazzare è quella che ho sottolineato "io non voglio guarire"...il punto è tutto lì
    ti senti bella pur essendo uno scheletro? per te essere uno scheletro è l'unica cosa di buono che hai fatto?beh con queste premesse è normale che tua madre ti abbiamo portato in una clinica...ma temo che servirà a poco se continui a volerti male...quando capirai che essere uno scheletro non vuol dire essere belle o essere migliori?quando capirai che ti stai facendo solo del male?...devi iniziare a capirle ste cose, perchè non sei nè una bambina nè una stupida, altrimenti te lo scordi di uscire da lì e giustamente anche!
    scusa la durezza ma non riesco a dirti "poverina dai che ce la fai" se questi sono i discorsi che fai tu, perchè lo sai anche tu che ti stai solo facendo male e tanto anche.
    Questi post esprimono al meglio quello che è anche il mio pensiero.

    Senza tua madre e quelle persone che odi tanto, saresti già tranquillamente morta.......


    .....però saresti morta magra, vuoi mettere la soddisfazione?........ (ironico ovviamente...)

    Che cosa credi che significhi REALMENTE essere bella? Non avere alcun tipo di forma? Non avere carne addosso? E se per te il parere degli altri è davvero così importante, allora chiediti pure se realmente gli uomini sono così scemi da preferire una reduce di Auschwitz rispetto ad una donna con forme e un filo di carne al posto giusto.
    Io non ho idea di cosa ti dicano gli uomini che conosci (non mi importa se siano parenti, amici o eventuale moroso), ma se per assurdo ti assecondano o ti hanno assecondato in passato, sappiano che sono dei CRETINI nonchè CRIMINALI.

  11. #30
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Se sei consapevole di essere malata, come fai a non voler guarire?
    Come fai ad avercela tanto con una madre che fa di tutto per aiutarti. Sai cosa vuol dire vedere una figlia che piano piano si prosciuga?
    So che sei in una situazione difficile, lo so.
    Ma puoi rovinarti per paranoie assurde?
    Sei una bella ragazza e vedere la gente che si rovina,come te, mi da fastidio, mi sta sul *****.
    Possibile? E' davvero possibile farsi tanti giri di testa perchè hai paura che ti esca un po' di ciccia dal pantalone?
    Io gli scheletri non li ho mai visti camminare, li ho visti altrove.
    Beh tu vedi di continuare a camminare, prendere in mano la tua vita e capire che stai solo facendo cagate.
    E non ce l'avere con chi cerca di farti guarire, con chi ha paura di perderti, perchè non dovresti far altro che ringraziare.

    Io mi chiederò sempre come ci si può rovinare la vita per una taglia di pantaloni.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la crisi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 14:58
  2. In crisi
    Da xsilvia86x nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 21:52
  3. crisi
    Da Bimba bella nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 18:58
  4. Crisi...
    Da DKNY nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 22:36
  5. Crisi
    Da TheDarkDarkDark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 15:52