Allora:mi sembra di aver capito che Shameless non ha avuto un litigio con la madre, ma anzi è dalla sua infanzia che gli sta "rovinando" la vita.Ora io non so se dopo tutto questo tempo basti una parlata...io dico: prova a dire a tua madre le stesse cose che hai detto in questo topi, ovviamente allegerendo un po...tipo nn dire che vuoi che sparisse per sempre! Forse così riuscirà davvero a capire... mi riferisco anche a psikopolla e Bizarrina.
anche io a 15 anni odiavo mia madre.
poi crescendo mi sono resa conto di quanto ha fatto PER ME, delle scelte dolorose che ha fatto PER ME, delle inculate che si è presa PER ME, del fatto che anche se rompeva le palle per tutto era soprattutto per il MIO bene.
dal mio punto di vista non giudico chi odia i propri genitori, xkè io stessa sto incominciando davvero a odiare mio padre, però sarebbe meglio se qlk1 prima di dire "odio mia madre/mio padre" si ragionasse un attimo con razionalità, perchè come a volte un odio può essere motivato, altre volte può essere senza fondamento o con motivazioni stupide.
Perchè la odi?Che ti ha fatto di particolare?
PENSO che arrivare al punto di odiare una mamma per quanto cattiva e crudele sia un errore sacrosanto !! tu stai odiando senza saperlo te stessa , perche' e' il sangue tuo stesso , posso capire essere arrabiati per molte cose ,ma l'odio e' la peggior cosa che possa esistere , HITLER odiava gli ebrei al punto di cucinarli in forno , eppure una giustizia divina ha messo fine alla sua esistenza suicidandosi con una dose di cianuro . LUI odiava gli altri ,tu invece provi odio verso chi ti ha messo al mondo colei che ti ha dato la vita ,quando il tuo sfogo si plachera'( FINALMENTE E' MORTA!!) dopo la sua morte ( perche' sempre di odio si tratta) allora ti sentirai serena ,tranquilla avrai toccato l'apice della massima felicita' ma........non finira' cosi' poiche' tu riceverai quando sarai vecchia lo stessa stessa identica moneta che hai dato ,perche' DIO sa aspettare e ha tanta pazienza per scrutare e approfondire dove quella creatura vuole arrivare , allora se non il prossimo ci sara' la malattia che non avra' pieta' te la poerterai fino alla fine e credimi il male prima di finire tutto sara' molto atroce ,uguale a quei anni di odio sfrenato che portasti con tua mamma. SII invece mite e umile ricordati che l'AMORE vince sempre, e l'odio e' sempre sconfitto, segui questa via e un giorno sarai ricompensata per la tua opera siamo tutti deboli e nessuno in questo mondo rimane per sempre i giorni nostri sono un soffio di vento che se ne vanno e di noi non rimane che un misero ricordo se ....rimane.
Ribadisco il mio primo post. In questo periodo come non mai, la sto odiando e sono in paradiso ora che non c'è Che bella sensazione.
Mia madre mi sta sul ***** un bel po'.
Ma non riesco a dire che la odio.
Forse perchè non riesco a dire nemmeno 'ti amo'.
O forse non mi serve dirlo, bho.
Lei lo dice qualche volta "Vi odio". Ma dopo esce e compra le sigarette a tutti i figli
e prepara loro la cena. E dopo cena ci maledice un'altra volta perchè abbiamo lasciato la tovaglia sul tavolo.
Sarà per questo che non amo utilizzare certe parole.
Vi si da un significato troppo leggero.
Se io odio una persona non voglio assolutamente nè vederla nè tanto meno parlarci.
Pesate le parole.
Non sta parlando una che sua mamma la ama eh. Ci scanniamo tutti i giorni.
Mette sempre il becco negli affari che non sono suoi, come ad esempio, l'educazione di mia figlia.
Poi dice che noi siamo maleducati. Grazial*****. C'ha educati lei. Tsk.
Ma penso anche che non lo faccia in malafede.
Certe volte leggo negli occhi di mia figlia sguardi di odio nei miei confronti.
Ma solo quando 'voglio rovinarle la vita'.
Anche mia madre me l'ha rovinata. Mi ha impedito di fare alcune scelte molto importanti.
Ma evidentemente aveva i suoi perchè. E ora li capisco.
Non si può odiare una persona se si riesce a comprendere il perchè di certe sue azioni.
Mia mamma è una donna che mi somiglia molto. Anche nel carattere. Quando la guardo è come se mi vedessi tra 30anni. Noi siamo così simili e per questo litighiamo spesso. C'è stato un periodo che pensavo che lei fosse la causa di tutte le mie sofferenze. Continuava ad opprimermi.Prima la scuola,poi con le relazione e infine con la famiglia. Era un periodo molto nero. Ero sempre incazzata, sempre nervosa. Litigavamo in continuazione, peggio di prima, in modo più violento.
Poi una sera dopo la solita sfuriata da parte mia abbiamo parlato. Le ho detto che così mi stava uccidendo. Io avevo solo 14anni e prendermi tutte queste responsabilita era insopportabile. Ora ne ho 16 e siamo amiche. Mi fido completamente di lei. Non ho segreti(oddio, forse qualcuno).
Mi sembra di capire che il dialogo non ti serva a molto come nel mio caso. Le tue parole trasmettono odio e non sembra che tu voglia perdonarla(anche se non ho capito bene cosa ti ha fatto). La soluzione migliore in questo caso è andarsene. Per vivere meglio. Prova ad andare da tua nonna o zia come ti hano già suggerito. Anche se io preferirei parlare...
Sicuramente il tuo non è odio, è soltanto la rabbia del momento; penso che nessun figlio può arrivare mai ad odiare in maniera reale i propri genitori, per quanto pessimi essi siano o siano stati.
Io (per la mia esperienza) mi sto rendendo conto che, i genitori, sono gli ultimi a capire gli errori che hanno commesso con i propri figli, e a volte nemmeno se ne rendono conto di come possono farti sentire e del peso che possono scaricarti addosso.
Prova a parlare con tua madre in maniera tranquilla e a spiegarle il tuo malessere, anche se penso che sarà molto difficile e ostico, se non ci riesci, vivi la tua vita, senza farti condizionare dal suo nervosismo, perché altrimenti ci rimetti tu, e in ogni caso non credo sia giusto.
ti capisco....io non dico di odiare mia madre..ma di portare indifferenza verso di lei si.
fin da piccola non ha fatto che minare la mia autostima in tutti i modi possibili.
non starò qui a raccontare tutto, ma so com'è vivere con una persona che pensa che tu sei uno sbaglio, una nullità, che non divernterai mai nulla.
stringi i denti e fai come me. dimostra al modo quello che vali.
e allora sconterà le pene di questo benedetto gesù......e penso se ne infischierà pure...