Oggi mega discussione con mia mamma.... cioè, kazzo... è ovvio ke sul diario di scuola un'adolescente ci scrive di tutto e la parte destinanta ai compiti è minima. o no?!? E se io avessi scritto sfoghi miei ke nn voglio ke lei legga?!?
"Ma io volevo solo controllare se avevi compiti x domani!" Ma, mamma, ke ***** te ne frega se ho compiti o no? sai benissimo ke se ce li ho li faccio e se proprio nn ho voglia di farli, mi pare ovvio ke nn li scrivo nemmeno sul diario! E sai anke benissimo ke io sono un'adolescente proprio come tutte le altre ke sul diario di scuola hanno segreti, dediche, foto, adesivi... lo sai benissimo. E tu nn vuoi solo controllare i compiti, tu vuoi controllare la mia vita. Ammettilo.
"Ma io ho il diritto di sapere se mia figlia fa o meno i compiti!" il diritto di sapere questo ce l'hai, forse anke il dovere. Ma nn hai x nulla il diritto di sbirciare tra le foto e tra le frasi ke scrivo.
"Ho giardato solo se avevi compiti x domani". Forse il dirio lo hai aperto x quello ma allora ke ***** guardi tra le mie foto e i miei pensieri?!?!?
Già, io ho pianto quando ho saputo ke hai letto alcune di quelle cose. Nn avevo niente da nascondere ma mi pare ovvio ke mi dia fastidio se leggi le mie cose... e il bello è ke quando sono comparse le lacrime hai osato dirmi "e nn azzardarti a piangere x queste cavolate!" . Ma la cosa più assurda è quando mi hai detto:
"L'anno scorso sei andata male a scuola, xciò quest'anno ti controllo. Sono andata male?!?!?
9 distinti, 5 ottimi e 1 buono tu lo chiami MALE??!?!?!
poi, le tue parole sono state "dov'è la fiducia in tua madre, nn ti fidi di me ke nn mi lasci leggere tra le tue cose?!"
la mia risposta è stata: "E tu, la fiducia in tua figlia ke pensi ke nn faccia i compiti?"
Allora ti sei zittita. allora sì.
MORALE: avevo ragione io.