oddio quanto mi fanno ribrezzo queste scioccheze da adoloscenti che nn vogliono crescere!!!!!!
oddio quanto mi fanno ribrezzo queste scioccheze da adoloscenti che nn vogliono crescere!!!!!!
Mai controllato, anche se cmq non c'è chissà che, di solito i pensieri non li scrivo sul diario mentre dediche foto disegnini e altro sì..
Cmq capisco la situazione, mia sorella 5 anni fa (alla mia età) teneva dei quadernetti dove ricopiava tutti gli sms che mandava e riceveva, conclusione: mia madre se li lesse tutti, scoprì del suo ragazzo dell'epoca, di tutte le varie tresche tra i suoi amici, casini vari di scuola (voti mai detti!) e di tutte le parolacce che diceva (ingenua, mia madre )
Dato che non sono così ingenua come mia sorella ai tempi, me ne sto tranquilla nel forum o a computer, che mia madre NON sa assolutissimamente usare
Ho imparato cmq a non tenere troppa roba in giro, tipo dediche, foto, scontrini x evitare troppe domande tanto alla fine i genitori sono tutti uguali: dei curiosi rompicoglioni e se loro non cambiano siamo noi che ci dobbiamo adeguare e trovare nuovi metodi di "sviamento"!
Anche mia madre lo faceva quando ero alle medie.
Le ho fatto tantissime scenate, alla fine ha capito.
Ma è normale,e viene quasi spontaneo per una madre. Se tu un giorno sarai madre ti verrà la voglia di sapere cosa fa tua figlia,è un diritto. So che da fastidio quando legge le tue cose,e da fastidio cane perchè anche con me lo faceva ghghghg,legge tutto.. perfino le mie poesie -.- però a differenza della tua non dice niente e fa finta di niente ma a me da fastidio uguale,ora non scrivo più sul diario perchè tanto escogita sempre un modo per trovarlo. io ti consiglierei una bella tattica,devi avere due diari segreti,nel primo diario ci scrivi solo cose insigificanti ,tipo che le tue prof sono antipatiche o simpatiche,e annotazioni delle verifiche,mentre nell'altro diario scrivi quello che vuoi, solo che lo devi nascondere in un luogo SICURISSIMO. Tua madre così vedrà il primo diario segreto e leggerà quelle cose e poi piano piano si stAncherà perchè non c'è nulla di interessante da sapere!!! fidati di me ps: ovvio che non è vero che vuole controllare i compiti,è una pettegola e vuole sapere chi frequenti e come ti comporti. da i nervi lo so,tu prova come ho detto,o almeno escogita qualcosa
Menomale che i miei non sono impiccioni di natura... sennò mi toccava scrivere in cinese sul diario dato che c'ho mio padre che parla spagnolo ed inglese come l'italiano, mastica francese e tedesco e pure russo... sarebbe stata na condanna
Io ti consiglio di prendere un "diario diplomatico" ovvero: diario con copertina rigida ed involucro esterno in metallo e pelle, con chiusura provvista di combinazione e pure lucchetto... c'è pure il gancio per essere appeso... o per legarlo al collo di un dobermann.
mia mamma non mi ha mai controllato il diario, casomai il libretto delle giustificazioni ogni tanto visto che lo firma papà e manco lo leggeva quando gli dicevo firma qui ma tanto ne avevo 2