magari hai una gran voglia.. ma spero non dipendenza..
Mai provata e mai ci proverò.Ma credo sia una dipendenza soprattutto mentale.
quando sei sotto effetto la dipendenza è veramente forte...sia psicologica che fisica..nn ti fermeresti mai..
quando invece ti sei ripreso..giorno dopo e a seguirsi se proprio ci dovesse essere dipendenza è più psicologica
ok..
grazie mille x le risposte..
è entrambe le cose, anche se bisognerebbe leggere gli studi per poter dare un parere fondato. ha effetti psicotropi e fisiologici, per cui sia la mente che il corpo si abituano o comunque sperimentano condizioni anomale che possono provocare dipendenza.
ne crea, ne crea...
specie se basi
Il giorno dopo però ti staccheresti le palle per averlo fatto, a basarla ti ammazzi..
..
Sicuramente che mentre sei sotto effetto continueresti a farne uso, ma (almeno a me) questo è successo praticamente con qualsiasi cosa io abbia provato.
In realtà credo che la dipendenza fisica vera e propria arrivi se ne fai uso a certi livelli.
Gente che magari pippa regolarmente e subito dopo si mette a tavola e pranza, gente che se non lo fa sta male fisicamente, tipo tremori, ansia, sudorazione continua.
Credo che la dipendenza psicologica arrivi molto prima..
Credo che la cocaina sia una delle droghe più bastarde perchè ti prende subito psicologicamente. Fisicamente ti prende dopo un pò, magari ne hai proprio bisogno...conosco persone che pippano per andare a fare la spesa, per esempio. Quando ne fai uso senti la dipendenza psicologica perchè ne vuoi ancora e fisicamente perchè sei li ingessato. Personalmente io ogni tanto la mattina mi sveglio e ho una gran voglia di pipparmi un pezzo. Secondo me se provi la cocaina più di una volta...è difficile smettere, difficilissimo. C'è gente che ha 40 anni e ancora non riesce a smettere.
E se basi secondo me non ne esci più.