Grazie a tutti mi siete di grande aiuto soprattutto in questi giorni perchè tra un po' è l'anniversario di morte di mia madre.
Grazie a tutti mi siete di grande aiuto soprattutto in questi giorni perchè tra un po' è l'anniversario di morte di mia madre.
Mi Spiace per tua madre.
E sono contenta che tu e tuo padre siate riusciti a farvi una vita "nuova" con il ricordo sempre acceso però.
grazie mille, dopotutto adesso la mia vita va bene.
Sono felice di aver trovato sul mio percorso di vita persone come la mia matrigna e sua figlia. Credo che adesso come adesso la mia vita sarebbe peggiore senza loro due e mio padre.
Penso quasi tutti i giorni a mia madre e penso spesso a come sarebbe la mia vita se lei fosse ancora viva.
Però devo guardare in faccia la realtà e continuare a vivere dimenticando i "se". Sono molto credente e penso che nonostante tutto la mia mamma mi guardi da lassù e faccio di tutto perchè lei sia orgogliosa di me.
Eppure quando sento alcune mie compagne che si lamentano delle loro madri e dicono che starebbero meglio senza di loro mi viene da piangere sia per la rabbia che per il dolore di quelle ragazze che nn sanno quello che dicono.
Promettetemi tutti che non tratterete male le vostre madri
..camilla...
..mi 6stata vicina nel mio post ke confronto al tuo è davvero idiota...
..mi disp x la perdita d tua madre...
..cmq devi contare ke nonostante tutto ora hai 1matrigna buona e le vuoi bene e questo è bello xke raramente si ama 1persona ke sostituisce 1genitore...
..nn mi fraintendere, lei nn sostituirà tua madre, ma nn sapevo cm spiegarmi...
..e poi il fatto ke hai fede è bello...io sn atea e quindi molto scettica in tutto...
..l'unica cs ke nn capisco...cm mai le tue compagne t prendevano in giro x i vestiti firmati e x i ragazzi? ..d solito è il contrario...evidentemente erano solo invidiose...
..1bacio...
grazie pinky, si hai ragione all'inizio ho fatto fatica ad accettare Alice e Marta (la mia matrigna e la mia sorellastra) ma poi ho pensato che loro mi erano molto accanto e facevano di tutto per esserm vicine.
Non considererò mai Alice come consideravo mia madre, ma penso che lei sia la migliore matrigna del mondo. Anche Marta, la mia sorellastra, è stata molto carina cn me, non mi ha mai trattato male anzi, la posso quasi considerare cm la mia migliore amica visto che ha due anni più di me.
Per le ragazze dell'altra scuola... mi consideravano snob, perchè me ne stavo sempre sulle mie e non parlavo mai con loro, erano periodi bui e non volevo parlare con nessuno. Inoltre il fatto di piacere ai ragazzi d cui loro avevano una cotta non aiutava molto.
Camy i miei ti psso dire ke nn sono morti ma nn li vedo cmq mai,quindi nn mi lamento ke mi opprimono o ci litigo t giuro!!t sn vicina
Sei davvero matura x la tua età....Complimenti....un bacio
vi ringrazio, ancora una volta.
le vostre risposte mi hanno aiutato a farmi capire molte cose, prima tra tutte il fatto che devo aprirmi di più .
La cosa è molto più facile attraverso un computer senza dover guardare la gente negli occhi... cmq oggi ho preso tutto il mio coraggio e sono andata a parlare a Marta (mia sorellastra) cn lei mi sn sfogata e insieme abbiamo parlato dei nostri genitori che hanno lasciato questa terra (marta ha perso il padre 9 anni fa).
Poi sn andata a prendere le foto di tanti anni fa... vedere la mia mamma mi ha dato un dolore terrificante, la vedevo mentre rideva nelle foto, mentre andava a cavallo (era il suo hobby) ... vorrei tanto tornare indietro e riabbracciarla, se penso a tutte le persone che hanno il dono di vedere i loro genitori tutti i giorni e li trattano pure male...
Avrei voluto inviarvi una nostra foto insieme, ma è troppo personale perchè tutti la vedano. Continuate a scrivermi, vi prego, perchè ho tanto bisogno di qualcuno su cui sfogarmi.
La mie compagne mi dicono di dimenticarla, ma io non voglio, deve continuare a far parte della mia vita.
Scusate lo sfogo, ma in questa notte troppo buia non ho altra consolazione che scrivere su questo computer, piangendo per la donna che è stata,è, e sarà sempre mia madre