ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Una vita in frantumi...

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Una vita in frantumi...

    vi prego di aiutarmi e di avere la pazienza di leggere quello che ho da dirvi....

    la vita a volte è così effimera che è capace di distruggere la speranza di chi ogni giorno cerca di essere una persona migliore...

    è uno di quei periodi che una persona non vorrebbe mai vivere... o comunque non in questo modo...

    da quando è morto il padre di mio padre in famiglia si è ormai aperta una vera e propria rincorsa alla disgrazia..

    nella nostra azienda, il giorno dopo il funerale, sono venuti quei bastardi della agenzia delle entrate che ci hanno completamente spolpato e tramortito...sono dei figli di ******* senza cuore e senza anima che dopo un mese di controllo su 3 anni d'esercizio,ci hanno fatto più di un milione di euro di verbale...è una cosa fuori da ogni grazia..
    gli intrecci ci sono da tutte le parti e loro fanno giustamente il loro lavoro ma sono gente senza scrupoli,maleducata e indisponente....lavoro con mio padre e mia zia in azienda e vedo i tanti movimenti che vengono fatti e perciò ho potuto constatare che ci hanno fatto un verbale del *****....
    contestano fatture di aziende mai esistite ma che esistono x davvero...sono andati a trovare pure sant'antonio nascosto...è assurdo...

    dopo è venuta anche la forestale che a seguito di una soffiata ricevuta, è venuta a contestarci dei rifiuti che non recicliamo secondo le enorme...ma cazzate grosse come una casa!!!!!! del tipo che hanno fatto storie perchè hanno ritrovato carta sporca d'olio dentro il cassonetto....VAFFANCULO!!! la fortuna ha voluto che è alla fine mio padre conosceva il capo d'ufficio di questi signori...

    siamo scampati alla guardia di finanza che, constatato che cera già in atto un controllo, ha annullato il mandato che aveva...

    ma in famiglia ormai la cose stanno andando a rotoli...i litigi sono all'ordine del giorno, tutti sono tramortiti, stanchi e percossi...
    la morte del nonno non ci voleva perchè era l'unico vero pilastro della nostra vita...abbiamo e stiamo soffrendo tutti i giorni come dei cani...

    ma ieri è stato l'apice.....ho visto con i miei occhi mio padre che andava ad una casa d'appuntamento....ci aveva detto che andava a roma ma un mio compagno casualmente lo ha riconosciuto e mi ha avvisato...quando sono andato a cercarlo e mi sono appurato di quello che stava facendo, ho capito tutto.......

    e quando ieri sera l'ho messo alle strette perchè non ce la facevamo più ad andare avanti così, lui ha confessato a mia madre quello che ha fatto...
    i pianti sono stati enormi......... mia mamma si è sentita male....ieri sera ho pensato che fosse tutto finito, che ormai non cera più speranza di uscire da questo tunnel...
    è stato tremendo, ingiusto, crudele..........ho pianto tutta la notte..ho visto il film della mia vita scorrere davanti ai miei occhi e ho capito che abbiamo toccato il fondo più nero di tutta la nostra esistenza....

    non sò più cosa fare..........ormai ci siamo persi tutti quanti e la fiducia tra ognuno di noi sta svanendo nel nulla....i sacrifici di una vita sono andati a farsi benedire....e io non voglio che si distrugga per sempre quello che di buono mio nonno ha fatto in 50 anni di sacrifici e dolore....

    se c'è qualcuno che in questo forum può aiutarmi.......vi prego...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Onestamente di concreto non saprei che consigliarti di fare. Conosco la sensazione di impotenza che distrugge dentro, so cosa vuol dire guardare la propria vita e quella delle persone che amiamo andare a rotoli. Ti dico solo una cosa, la mia mamma mi ha sempre insegnato questa cosa "Quando ti crolla il mondo addosso non devi rimanere sotto il dolore, ma rialzarti e costruire tutto da capo..." E' difficile, ma dovete guardarvi negli occhi e dirvi "Ricominciamo", cercate di azzerare tutto, di riconquistare la fiducia l'uno nell'altro. Non bisogna dimenticare gli sbagli, ma IMPARARE dagli sbagli, ora sapete cosa non dovete fare. Capita a tutti di scivolare, fare uno sbaglio, ma almeno in questa vita ci è data una seconda possibilità, non sprecatela, non buttatela via, ma approfittatene.

  4. #3
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Trovo assurdo cmq da parte vostra dar la colpa alle varie agenzie delle entrate o finanzieri vari... se fate così nn ne venite più fuori..avete sbagliato, pagate e ricominciate da capo evitando di commettere gli stessi errori!!!

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Trovo assurdo cmq da parte vostra dar la colpa alle varie agenzie delle entrate o finanzieri vari... se fate così nn ne venite più fuori..avete sbagliato, pagate e ricominciate da capo evitando di commettere gli stessi errori!!!
    si vede che non hai capito un tubo di quello che ho detto.
    non mi pare di aver dato le colpe ai finanzieri o altro.
    io ho parlato di una situazione generale, di un susseguirsi di eventi che sfortuna ha voluto sono coincisi dopo la morte di una cara persona.
    e poi ti pregherei di leggere più attentamente prima di risp ad un post.
    ....indubbiamente bisogna viverle le cose per capirle...
    in caso contrario è meglio non dare dei consigli per non finire nel ridicolo.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Onestamente di concreto non saprei che consigliarti di fare. Conosco la sensazione di impotenza che distrugge dentro, so cosa vuol dire guardare la propria vita e quella delle persone che amiamo andare a rotoli. Ti dico solo una cosa, la mia mamma mi ha sempre insegnato questa cosa "Quando ti crolla il mondo addosso non devi rimanere sotto il dolore, ma rialzarti e costruire tutto da capo..." E' difficile, ma dovete guardarvi negli occhi e dirvi "Ricominciamo", cercate di azzerare tutto, di riconquistare la fiducia l'uno nell'altro. Non bisogna dimenticare gli sbagli, ma IMPARARE dagli sbagli, ora sapete cosa non dovete fare. Capita a tutti di scivolare, fare uno sbaglio, ma almeno in questa vita ci è data una seconda possibilità, non sprecatela, non buttatela via, ma approfittatene.
    guardare in faccia un padre dopo che lo hai visto in quello situazione......ti giuro...vorrei non essermi mai trovato in quel posto...mai...

    grazie cmq x i consigli...6 molto cara

  7. #6
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sergioepi Visualizza il messaggio
    guardare in faccia un padre dopo che lo hai visto in quello situazione......ti giuro...vorrei non essermi mai trovato in quel posto...mai...

    grazie cmq x i consigli...6 molto cara
    Non voglio giustificare tuo padre, ma penso siate entrati in un circolo vizioso, per "dimenticare" o pensando di sfuggire agli sbagli che fate cadete in altri sbagli e così via...Se lui dimostra di essersi pentito e cerca il vostro perdono non negateglielo, proprio perchè quello che ha fatto l'ha fatto in circostanze poco serene...Ripeto, non giustifico, ma può anche essere stata una caduta dovuta a una certa fragilità...

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 25/7/2007
    Messaggi: 702
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è tuo padre ... e può sbagliare... non vedo il motivo di non guardarlo più in faccia....
    Un crollo economico..che poi alla fine non c'è stato è grave ma per sfortuna c'è di peggio al mondo... il miglior consiglio... è il tempo...prenditi tempo..tempo per te...tempo per ricominciare....

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie...non sarà facile
    è una situazione molto delicata e particolare..
    tante altre cose non le ho raccontate perchè sarebbe pesante...
    non sò cosa pensare......grazie lo stesso...

  10. #9
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Bè ma nn mi sono inventato il tuo "bastard.i" nei confronti di quelli delle entrate o gli altri insulti alla forestale...dicevo solo che è inutile e ingiusto prendersela con loro...

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 18/11/2007
    Messaggi: 218
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dici che ormai avete toccato il fondo..bene..significa che peggio di così non può andare..la situazione può solo migliorare. Penso che prima di pensare ai problemi dell'azienda dovete cercare di riunirvi in famiglia e di ricominciare a fidarvi l'uno dell'altro..e per quanto dura possa essere dovete accettare la morte di tuo nonno e fare di tutto affinchè i suoi sacrifici (suoi e di tutti) non vadano persi..lo so che concretamente non posso essere d'aiuto ma più di questo non so che dire..io penso che a tutto c'è una soluzione..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dalla vita, per la vita
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/12/2006, 18:59
  2. Tra vita reale e vita virtuale:i sentimenti
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:36
  3. vita della mia vita
    Da twix ™ nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 10:18
  4. Vita e Parkour... Uno Stile Di Vita...
    Da giorgione_tg nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/11/2005, 15:45
  5. La vita
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 14:54