ok bene,ho capito il punto di vista!
ovviamente ciò non toglie che a qualcuno può esser sembrata una gara a chi aveva più parenti/amici/conoscenti/nemici/animali diabetici
ok bene,ho capito il punto di vista!
ovviamente ciò non toglie che a qualcuno può esser sembrata una gara a chi aveva più parenti/amici/conoscenti/nemici/animali diabetici
Il nesso tra diabete giovanile e tireopatie(Hashcimoto) e' l'autoimmunita' che e' alla base della patogenesi di entrambe, parlare dell' una piuttosto che dell' altra e' quantomeno azzardato o pretempo dato che una disgnosi esatta non e' stata ancora fatta.
Se posso darti un consiglio, se una di queste due patologie dovesse essere confermata recati da un bravo immunologo che ti possa seguire adeguatamente.
la mia migliore amica ce l'ha da qnd ha 10 anni.
l'unico inconveniente sn le punture x le 3 volte al gg, ma a volte anche meno, eventualmente sostituibili cn un macchino collegato ad un ago solitamente infilato nella pancia che rilascia gradualmente l'insulina.
x il diabete non è tanto la cura.è l'estrema difficoltà nell'avere figli.xk x i 9 mesi della gravidanza nn puoi prendere l'insulina x cui rischi d lasciarci le penne.
inoltre dall'ipo-tiroidismo deriva l'obesità che, con l'andare del tempo crea non pochi problemi cardiaci, respiratori e circolatori.e non sempre la tiroide è curabile.
ti auguro d non avere nessuna delle 2 xk sn 2 belle piaghe.
e non credo esista una meno peggio
sono 6 7 volte ke ti buchi mattina glicemia cioè buco alla mano e puntura pranzo mano putura sera mano puntura sn sei e certe volte se va male sn anche 7 o 8 mi scuso anche cn l'altra persona se sto facendo a gara cn gli altri ke hanno parenti diabetici ma ke vuoi quando uno partecipa direttamente si ci mette un pò di + passione
Ne sei sicuro?
Mio fratello ha messo il micro dopo 3 anni che usava la penna, lo stesso hanno fatto altri bambini che abbiamo conosciuto in ospedale...Inutile dire che la loro vita è cambiata in mille milioni di volte meglio (certo, dopo un periodo di "assestamento" per capire quanti boli ci vogliono ad ogni pasto)...Fai conto che non devi fare più la lenta, puoi correggere la glicemia in ogni momento e puoi fare anche "microboli" per la merenda o spuntini fuori pasto...Quando fai sport basta che lo stacchi per non andare in ipo...
Cmq se vuoi chiedermi qualcosa mandami pure un mp
Certo
Praticamente il microinfusore è una "macchinetta" (più piccola di un cellulare) che eroga insulina...
E' attaccata ad un filo che si inserisce nella pelle con un aghetto (di solito nella pancia o su una chiappa )...
Rimane sempre attaccata, tranne ad esempio quando si fa attività fisica perchè altrimenti c'è il rischio di andare in ipoglicemia poichè continua ad erogare insulina...
I vantaggi sono molti, innanzittutto considera non ci si deve bucare 120mila volte al giorno dato che l'aghetto è sempre dentro, poi non c'è necessità di fare l'insulina lenta (che è quell'insulina che di solito si fa la mattina e la sera e agisce appunto lentamente per coprire i picchi di iperglicemia durante la notte e il giorno) ogni volta perchè già la eroga lui durante il giorno, si può decidere quante unità fare e in quanto tempo a seconda di come e quanto e in quanto si mangia...
Ci si può permettere spuntini e merende al di fuori dei pasti perchè si possono fare anche piccoli boli...
E' più discreto della penna perchè non devi tirar fuori tutto l'ambaradan quando devi fare l'insulina
Controlli la glicemia molto più facilmente perchè si possono fare correzioni al bisogno...
Insomma, diciamo che è un affarino che ti cambia completamente la vita
PS: c'è anche l'orologio, quindi è comodo per guardare l'ora quando nessuno ha un orologio sul polso