ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

diabete?ma cosa...?

  1. #21
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    ok bene,ho capito il punto di vista!
    ovviamente ciò non toglie che a qualcuno può esser sembrata una gara a chi aveva più parenti/amici/conoscenti/nemici/animali diabetici


  2. #22
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    ok bene,ho capito il punto di vista!
    ovviamente ciò non toglie che a qualcuno può esser sembrata una gara a chi aveva più parenti/amici/conoscenti/nemici/animali diabetici
    Ma certo, penso sia legittimo, l'importante è che sia stato chiarito il tutto

  3. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Me_stessaXcaso Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono andata come tutti i mesi dal dottore ma questa volta non è andata benissimo...facendo la visita hanno trovato delle disfunzioni ormonali ed hanno detto che potrebbe essere diabete o la ghianola tiroidea che non funziona; appena me l'hanno detto facevo vedere la tranquillità sulla mia faccia, ma ora sono preoccupata e lo sarò fino a che non farò le analisi definitive. dicono che il diabete venuto alla mia età sia più pericoloso...per non essere troppo pessimisti mi auguro che sia solo un problema passeggero, infondo ipo-tiroidismo si cura con una pastiglia, il diabete no!
    Grazie per aver ascoltato le mie preoccupazioni.
    Il nesso tra diabete giovanile e tireopatie(Hashcimoto) e' l'autoimmunita' che e' alla base della patogenesi di entrambe, parlare dell' una piuttosto che dell' altra e' quantomeno azzardato o pretempo dato che una disgnosi esatta non e' stata ancora fatta.
    Se posso darti un consiglio, se una di queste due patologie dovesse essere confermata recati da un bravo immunologo che ti possa seguire adeguatamente.

  4. #24
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la mia migliore amica ce l'ha da qnd ha 10 anni.
    l'unico inconveniente sn le punture x le 3 volte al gg, ma a volte anche meno, eventualmente sostituibili cn un macchino collegato ad un ago solitamente infilato nella pancia che rilascia gradualmente l'insulina.
    x il diabete non è tanto la cura.è l'estrema difficoltà nell'avere figli.xk x i 9 mesi della gravidanza nn puoi prendere l'insulina x cui rischi d lasciarci le penne.

    inoltre dall'ipo-tiroidismo deriva l'obesità che, con l'andare del tempo crea non pochi problemi cardiaci, respiratori e circolatori.e non sempre la tiroide è curabile.

    ti auguro d non avere nessuna delle 2 xk sn 2 belle piaghe.
    e non credo esista una meno peggio

  5. #25
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Esagerato...se non ricordo male sono 2 o 3 volte...
    sono 6 7 volte ke ti buchi mattina glicemia cioè buco alla mano e puntura pranzo mano putura sera mano puntura sn sei e certe volte se va male sn anche 7 o 8 mi scuso anche cn l'altra persona se sto facendo a gara cn gli altri ke hanno parenti diabetici ma ke vuoi quando uno partecipa direttamente si ci mette un pò di + passione

  6. #26
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gidan Triban2 Visualizza il messaggio
    sono 6 7 volte ke ti buchi mattina glicemia cioè buco alla mano e puntura pranzo mano putura sera mano puntura sn sei e certe volte se va male sn anche 7 o 8
    Bè certo...se usi la penna tra lenta e rapida sono più di 3 o 4...
    Per quello penso che il micro sia la soluzione migliore in assoluto...cioè, ti cambia veramente la vita...

  7. #27
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Catanzaro
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 81
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Bè certo...se usi la penna tra lenta e rapida sono più di 3 o 4...
    Per quello penso che il micro sia la soluzione migliore in assoluto...cioè, ti cambia veramente la vita...
    onestamente hai ragione ma cambia tutto il micro infusore e diverso dall'insulina è difficile ora cambiare metodo cioè sarebbe da pazzi x le conseguenze

  8. #28
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gidan Triban2 Visualizza il messaggio
    onestamente hai ragione ma cambia tutto il micro infusore e diverso dall'insulina è difficile ora cambiare metodo cioè sarebbe da pazzi x le conseguenze
    Ne sei sicuro?
    Mio fratello ha messo il micro dopo 3 anni che usava la penna, lo stesso hanno fatto altri bambini che abbiamo conosciuto in ospedale...Inutile dire che la loro vita è cambiata in mille milioni di volte meglio (certo, dopo un periodo di "assestamento" per capire quanti boli ci vogliono ad ogni pasto)...Fai conto che non devi fare più la lenta, puoi correggere la glicemia in ogni momento e puoi fare anche "microboli" per la merenda o spuntini fuori pasto...Quando fai sport basta che lo stacchi per non andare in ipo...
    Cmq se vuoi chiedermi qualcosa mandami pure un mp

  9. #29
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Ne sei sicuro?
    Mio fratello ha messo il micro dopo 3 anni che usava la penna, lo stesso hanno fatto altri bambini che abbiamo conosciuto in ospedale...Inutile dire che la loro vita è cambiata in mille milioni di volte meglio (certo, dopo un periodo di "assestamento" per capire quanti boli ci vogliono ad ogni pasto)...Fai conto che non devi fare più la lenta, puoi correggere la glicemia in ogni momento e puoi fare anche "microboli" per la merenda o spuntini fuori pasto...Quando fai sport basta che lo stacchi per non andare in ipo...
    Cmq se vuoi chiedermi qualcosa mandami pure un mp
    puoi scrivere qualcosa in più su sta cosa?non ho ben apito come funziona

  10. #30
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    puoi scrivere qualcosa in più su sta cosa?non ho ben apito come funziona
    Certo
    Praticamente il microinfusore è una "macchinetta" (più piccola di un cellulare) che eroga insulina...
    E' attaccata ad un filo che si inserisce nella pelle con un aghetto (di solito nella pancia o su una chiappa )...
    Rimane sempre attaccata, tranne ad esempio quando si fa attività fisica perchè altrimenti c'è il rischio di andare in ipoglicemia poichè continua ad erogare insulina...
    I vantaggi sono molti, innanzittutto considera non ci si deve bucare 120mila volte al giorno dato che l'aghetto è sempre dentro, poi non c'è necessità di fare l'insulina lenta (che è quell'insulina che di solito si fa la mattina e la sera e agisce appunto lentamente per coprire i picchi di iperglicemia durante la notte e il giorno) ogni volta perchè già la eroga lui durante il giorno, si può decidere quante unità fare e in quanto tempo a seconda di come e quanto e in quanto si mangia...
    Ci si può permettere spuntini e merende al di fuori dei pasti perchè si possono fare anche piccoli boli...
    E' più discreto della penna perchè non devi tirar fuori tutto l'ambaradan quando devi fare l'insulina
    Controlli la glicemia molto più facilmente perchè si possono fare correzioni al bisogno...
    Insomma, diciamo che è un affarino che ti cambia completamente la vita
    PS: c'è anche l'orologio, quindi è comodo per guardare l'ora quando nessuno ha un orologio sul polso

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 16:42
  2. La cosa più bella e quella più brutta
    Da ThE PoP nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 18:01
  3. cosa ca****o...
    Da Cavendish nel forum Off Topic
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/9/2005, 17:07
  4. cosa permettete e cosa no?
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/9/2005, 11:07
  5. Cosa dire alle donne... e cosa no!
    Da SMILEY nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 22:51