Poco elegante che tu lo veda come una gara...
Sai cosa vuol dire avere l'appoggio e il confornto con persone che hanno il tuo stesso problema?
Naturalmente spero per te di no (non lo augurerei a nessuno) ma ti assicuro che conoscere persone con la stessa "malattia" a noi ha salvato la vita...(psicologicamente)
Bisogna anche vedere a che livello di gravità è il diabete, nel caso che possa essere quello...
comunque facci sapere...
ma l'appoggio di una persona lo ottieni comunque,perchè avere una malattia non è mai bello,quindi anche se non ho amici diabetici riesco ad incoraggiarti comunque.
poi se arriva una persona e dice "guarda,io ho il diabete..stai tranquilla,fai così e così" allora perfetto,aiuta molto; ma quello che si è fatto quì è tutt'altra cosa: "mio zio ha il diabete,mia sorella,la mia ex,la moglie del mio parroco".. questo credo sia come ostentare sul forum qualcosa che è inutile (nonchè poco elegante,come dicevo) ostentare..
Invece non è ostentare...è rassicurare...
Non c'è niente che sollevi di più sapere di non essere gli unici, ma che invece c'è qualcun altro con lo stesso problema che l'ha avuto prima e che sta bene...
Si può tanto parlare e dire "ma no non ti preoccupare non ti cambia la vita ecc ecc...", ma un conto dirlo così per dire, un conto è dirlo per esperienza personale...credo che chiunque si rassicuri di più sapendo che chi parla lo fa su basi fondate piuttosto che per sentito dire...
Quindi ti ripeto, non è ostentare...Anche perchè non vedo lo scopo di ostentare così gratuitamente i problemi di qualcun altro....
vabè,divergenza di opinioni..
io penso che siano più rassicuranti le parole di un medico,o una pagina internet che ti spiega per filo e per segno una malattia,rispetto ad una persona che ti dice per esperienza non personale,ma "quasi",cioè indirettamente..
poi invece,se c'è un diabetico quì in mezzo,che ti scrive quello che si prova,e come superare le preoccupazioni,allora si,ben venga!
E io invece che per esperienza so che rassicurano di più le parole di una persona che ha il problema vicino piuttosto di quelle di un esperto che la malattia la studia e basta, ti dico che non è ostentare...
Magari divergiamo su cosa possa rassicurare o meno, ma le intenzioni non sono opinabili
Detto questo, scusate chiudo OT
No non credo...cioè ovviamente leggendo anche le "esperienze" lei dirà "ok, Visto che bossy, misskittin, lantis ecc ecc hanno scritto determinate cosa evidentemente con cognizione di causa, anche jejecb non ha detto una caxxata..."
Ma se io sento uno che così mi dice "ma vaaaa vai tranquillaaaaa!!"
Su che basi scusa me lo dici?? Per sentito dire?? Stikezz
Preferisco una persona che mi dica, mia sorella è una figa, fa sport a livelli agonistici, oppure mio fratello ha 10 anni e se n'è andato in vacanza da solo con l'oratorio e chi più ne ha più ne metta...
Qualcuno disse "Fatti! Non pug**tte!"
(scusate, era per sdrammatizzare...non voglio sminuire l'argomento, ma questa ci stava troppo )