ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Dove sn finito?!...

  1. #11
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusa, come puoi sentirti un fallito???
    Hai preso un diploma...non è cosa da tutti i giorni...!!!
    Poi pensa che l'università la puoi prendere quando vuoi, ad esempio, mia cugina ha 29anni e l'ha incominciata da un anno, ha già dato 14esami...
    Quello che ti posso dire io è di dare tempo al tempo, perchè se ci vai controvoglia alla fine non ne ottieni niente, solo di perdere mesi e mesi col rischio di non passare gli esami.
    Io devo fare il quarto e ti giuro che non idea di cosa fare tra due anni, mi piacerebbe iscrivermi ad archeologia ma non lo so veramente cosa deciderò.
    Comunque ti considero di trovare qualche lavoretto e decidere con più calma su quello che vuoi e non su quello che gli altri vogliono che tu faccia, perchè ora hai 18 anni e devi decidere da solo (e possibilmente un lavoro che sia meglio di un lavapiatti)...

    In bocca al lupo e buona fortuna!!!!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 28/10/2006
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sn daccordo con Cristi 90 nn puoi sentirti un fallito se sei appena uscito da uno scentifico ,scusa io cosa dovrei fare suicidarmi che ho 17 anni e quest anno faro di nuovo il secondo superiore ,se proprio nn ti va di andare all universita per quest anno lavora ,nn puoi sentirti un fallito se lavori ,devi capire che lavorando sei una persona utile alla societa nn sei un nulla facente parassita ,io per esempio quest anno mi sn ritirato a febbraio da scuola e dp una settimana mi sn messo a lavorare e nn un buon lavoro come il tuo ma un lavoro di merda , per 6 mesi mi sn alzato alle 5 di mattina tutti i giorni tranne la domenica per 10 euro al giorno, e le miei farie erano i giorni in cui il mio capo andava in vacanza quindi mi sa che nn ti puoi proprio lamentare.Lavorare aiuta io quest anno mi mettero d impegno perche mi vorrei diplomare e perche nn voglio tornare almeno per un bel po a lavorare

  4. #13
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/9/2007
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao,
    non ho capito perchè gli altri ti insultano.Ognuno vive la vita in maniera diversa. Per quanto riguarda il lavoro beh...lavapiatti,operatore ecologico,becchino,.avvocato. qualsiasi lavoro è nobile. devi solo cominciare...buttati al centro balla e tira fuori quello che hai
    un bacio e buona fortuna!!!!

  5. #14
    ° Phoebe °
    Ospite

    Predefinito

    non sentirti un fallito solo perchè hai bisogno di un periodo di pausa e anzi sentiti più che realizzato perchè hai avuto il coraggio di mollare qualcosa che sentivi "non tuo" anche se sapevi che probabilmente avresti deluso i tuoi genitori e soprattutto perchè questo periodo di pausa lo passerai lavorando (dove lo si trova un ragazzo che con tanto di diploma va a lavare piatti?) e non cazzeggiando dalla mattina alla sera.
    Devi solo entrare nell'ordine di idee che ora ti alzerai la mattina sapendo che andrai a lavorare,che ti guadagnerai da solo il necessario per le tue cose.non devi sentirti spaesato e una merda credimi.Anzi,io andrei orgogliosa di te se fossi tua madre o tuo padre o un tuo parente qualsiasi.
    E poi non hai detto no categorico allo studio.hai detto ora no,ora voglio fare altre esperienze di tipo lavorativo.Quindi...prosegui nel tuo cammino e non dare troppo peso a chi ti dice che hai sbagliato o che hai deluso...è ovvio che un genitore per i propri figli vuole sempre il massimo ma...con il tempo capiranno,vedranno la tua voglia di fare esperienza e che soprattutto non te ne stai tutto il giorno stravacato sul divano a guardare tv,mangiare pop-corn e dormire per poi uscire la sera a divertirti!













    e come al solito ho fatto una confusione assurda...spero si sia capito cosa volevo dire!

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    trovati un hobby da fare nel tempo libero come x esempio studiare uno strumento così hai qualkosa da fare....

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    trovati un lavoro che ti piace.. è l'unica.. prova e riprova...

  8. #17
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    trovati un lavoro che ti piace.. è l'unica.. prova e riprova...

  9. #18
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Verona
    Iscrizione: 18/8/2007
    Messaggi: 151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me sembra che tu abbia fatto la cosa migliore..
    insomma hai i tuoi progetti le tue idee per il futuro.. forse sei un po spaesato ritrovandoti senza la giornata gia organizzata.. ma non è la fine del mondo..
    cmq i tuoi lo sanno che ti sei solo preso una pausa per riflettere se vuoi continuare o meno o pensano che hai mollato tutto definitivamente?? cmq parlagli e se non capiscono lascia stare..e lascia perdere anche qll che dicono gli altri.. tu sai qual'è la cosa giusta per te..

  10. #19
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Credo sia normale questa sorta di confusione dopo la maturità e dopo le superiori.
    Cambi, cresci, non devi più andare a scuola.

    Pensa bene a cosa vuoi fare.
    Se vuoi prenderti un anno di pausa fallo.
    Ma io ti consiglierei di non perdere troppo tempo.


  11. #20
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/9/2007
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ahhhhhh come ti capisco........anke io dopo 5 anni di scuola itc...pensavo di iscrivermi all'uni ma mi è completamente passata la voglia di studiare.....ed eccomi qua disoccupata...in cerca di lavoro..del resto è anke normale...xo neank' io nn mi sento x niente realizzata nonostante l'obiettivo del diploma raggiunto...ma cavoli al gg d'oggi ki nn ha un diploma...sono come tutti nonostante avessi tante ambizioni........lo so ke dipende solo da me....ma qsta è la situazione e finkè nn troverò un lavoro continuerò a sentirmi cosi..e senza certezze........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In parallelo con la sezione "Dove sei finito?"
    Da jejecb nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 8/9/2007, 19:17
  2. finito
    Da mari85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/6/2007, 20:47