Lo so che é una vita.. Ma io ho dei progetti.. Voglio andare all'Università.. Diplomarmi e fare carriera.. E avere un figlio mi impedirebbe di raggiungere questi obbiettivi.. Lo so che posso sembrare un insensibile..
Cmq domani faccio il test..
Lo so che é una vita.. Ma io ho dei progetti.. Voglio andare all'Università.. Diplomarmi e fare carriera.. E avere un figlio mi impedirebbe di raggiungere questi obbiettivi.. Lo so che posso sembrare un insensibile..
Cmq domani faccio il test..
con l'aiuto dei tuoi genitori potresti fare carriera kmqOriginariamente inviata da *_Marily_*
Esattamente.Originariamente inviata da gian88
Comunque se dovessi essre incinta vai al consultorio. Ci sono ginecologi e psicologi (e anche quelli del movimento per la vita)...se decidi di abortire (e ne hai tutto il diritto, non per questo sei un'insensibile), è il giudice tutelare che dà il permesso (e solitamente lo dà).
brava fai il test , magari non è successo nulla . speriamo in bene ...
Grazie mille!!Originariamente inviata da Bécassine
prima fai il test
poi se risulta positivo lo rifai una seconda volta
in caso vai a fare una visitia in consultorio e solo quando sei davvero sicura di essere incinta allora penserai a cosa fare
è inutile fasciarsi la testa prima dell'ora
Eh se ti capisco.
Ank'io ho compiuto 17 anni da poco e ank'io mi sn cagata sotto diverse volte.
Mantieni la calma, per qnt sia possibile...
Compra un test...o fattelo comprare da una tua amica fidata, se nn ne hai il coraggio...
Fallo insieme al tuo ragazzo, è bene ke anke lui sappia.E poi vi farete forza a vicenda.Il test ti da risposta dopo un solo minuto, ma credimi...sembra un tempo infinito.
Una volta avuta la risposta......saprai.
Se è negativa ok.La prox volta stai + attenta.
Se nn usate il preservativo, almeno uno dei due dovrebbe assicurare ke certi problemi nn sorgano.Potresti prendere la pillola a basso dosaggio,da meno problemi di tutte.
Io uso yasminelle...te la puoi far prescrivere anke dal medico di base o da una ginecologa (tranquila, nn lo diranno ai tuoi)....
Se invece sarà positivo...
Beh, nessuno può dirti se abortire o meno.
Ogni persona sa dentro di se quali sn i motivi delle proprie scelte,capirei un possibile aborto.
Ma devi essere consapevole ke nn è così semplice cm credi.
Meccanicamente sì...ke ci vuole: vai dal consultorio + vicino e via.
Ma psicologicam è pesante.Nn a caso sarai segiuta da uno psicologo.
Fai tu.In bocca al lupo
E ricorda: + stai in ansia più i ciclo ritarda...perciò fai sò test e togliti ogni dubbio.Buono o cattivo ke sia
Originariamente inviata da aNeMy
l'ansia non fa altro che ritardare ulteriormente il ciclo mestruale... calmati, rilassati, fai il test due o piu` volte, e poi ridicci tutto.
Marily innanzitutto non dovresti preoccuparti così, e dovresti fare un test di gravidanza (anzi due..); poi nel caso tu aspettassi davvero un bimbo, non mi sembra la fine del mondo.
Ricordandoti del fatto che quel bimbo non è venuto dallo Spirito Santo, ma l'hai concepito te e colui con cui sei andata a letto, direi che 17 anni per assumersi le proprie responsabilità non sono affatto pochi.
Eliminare il problema, ossia abortire, non è una soluzione secondo me. Puoi avere tuo figlio e studiare, o fare carriera, o quello che vuoi; oppure puoi beinssimo decidere di lasciarlo vivere senza ammazzarlo facendogli assumere il peso della tua (e del padre) responsabilità, lasciandolo in ospedale una volta venuto alla luce permettendogli di avere una famiglia (meno fortunata di te) che lo ami e lo cresca.
Inoltre dovresti informare il tuo ragazzo secondo me, perchè è anche suo figlio; e se invece è stato concepito da un rapporto occasionale, non so che dirti, ormai il sesso ha fritto il cervello alle persone.
Sono tutte congetture comunque, finché non fai il test e non hai una minima certezza su cui basarti.
E' un bambino, non è una malattia; e di tutta la carriera o i successi che un essere umano possa avere, nel lavoro e nella vita, credo che l'avere un figlio sia la cosa più grande.