Visualizzazione stampabile
-
Ora,la mia vita
Non so il motivo in cui ho deciso di aprire questo "nuovo argomento".
So solo,che sono più di due anni che mangio rabbia,i miei genitori non mi capiscono..Mi sento diversa da tutte le ragazze della mia età..
Vogliono comandare la mia vita i miei genitori,ma io non voglio questo. Perchè la vita è mia e se sbaglio o faccio una cosa giusta sono cavoli miei.
Sono sempre criticata se metto la minigonna. Mio papà mette il muso basso e comincia a borbottare dicendo che sono una poco ci buono,faccio una brutta figura,si vedono le mutande,dopo gli uomini guardano le gambe..ecc,ecc..
Non posso stare mai a casa da sola,altrimenti non escono nemmeno loro.
Perchè hanno paura che il mio ragazzo venga qui..
A 18 anni mi devo sposare e dopo 1 mese avere figli e abitare vicino a loro.
Devo prendere un paio di jeans all'anno altrimenti si spende troppo..(cosa che non faccio)anzi,con i soldi che mi da mamma riesco a comperare qualcosa.
Il ragazzo per me,lo devono scegliere loro,e se a me,non piace lo devo sposare lo stesso..basta che sia ricco..non devo portare le mutandine tipo perizoma o tanga altrimenti mio papà si incavola(cosa che faccio ma sempre di nascosto).
Fino a che non sono sposata,non posso dormire nel letto con un uomo :D
E basta..credo di aver detto tutto..Lo ritengo come un diario questa pagina..aspetto le vostre risposte. Baci Ale
-
ahhaah puoi sempre andartene di casa -.-
-
Purtroppo avendo 16 anni non puoi fare molto, puoi ostinarti e fargli capire che non possono gestire la tua vita fino a questo punto. Sicuramente quando avrai 18 anni non potranno comandare su di te a questi livelli, finchè sarai in casa con loro qualche diritto su di te ce l'avra nno, ma non a questi livelli...
Cerca di resistere un pochino, e quando avrai 18 anni potrai opporti a loro...un consiglio che ti do è di non prendere decisioni troppo affrettate, di non evadere troppo dalle righe solo per fare dispetto a loro, perchè così ti tiri la zappa sui piedi da sola...non fare errori tipo scappare di casa o prendere brutte strade...resisti un pochino e poi imponiti, ma senza uscire dalle righe...
In bocca al lupo :)
un bacio :kiss:
-
per loro sei ancora una bambina.. è normale ke si preoccupano, hanno paura ke ti possa succedere qualcosa...
cerca di parlare con i tuoi e spiegali ke non sei più una bambina e ke stai iniziando a crescere.. ;)
-
Punto primo, non esiste che io debba sposarmi quando e con chi dicono loro.
Punto secondo, andrò ad abitare dove comoda a me, non vicino a loro, così che mi controlleranno anche quando avrò una famiglia mia.
Punto terzo, il mio intimo lo scelgo io, ma ci mancherebbe altro che mio papà mi dica quello che devo o non devo mettere :shock:
In conclusione: porterei pazienza fino a 18 anni e poi me ne andrei via di casa.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Punto secondo, andrò ad abitare dove comoda a me, non vicino a loro, così che mi controlleranno anche quando avrò una famiglia mia.
Punto terzo, il mio intimo lo scelgo io, ma ci mancherebbe altro che mio papà mi dica quello che devo o non devo mettere :shock:
In conclusione: porterei pazienza fino a 18 anni e poi me ne andrei via di casa.
concordo, comunque non ti devi sentire diversa dalle altre... non sei l'unica al mondo con questo tipo di problemi
-
Sapere che in giro c'è ancora gente di questo tipo mi fa venire la nausea.
-
sappi che tanta gente si trova nella tua situazione
e poi le persone sopra di me hanno detto tutto :)
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
concordo, comunque non ti devi sentire diversa dalle altre... non sei l'unica al mondo con questo tipo di problemi
Purtroppo i padri continuano a vedere e figlie come eterne bambine indifese... :roll:
-
ma secondo me si tratta di una durezza che però pian piano con il crescere può essere più controllata da te..
tu ricordati solo un punto:
devi vivere x te!!
poi se farai delle scelte se veramente ci terranno a te ti seguiranno cmq
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Sapere che in giro c'è ancora gente di questo tipo mi fa venire la nausea.
-
Purtroppo delle volte i padri vogliono anche fare i padroni... Posso chiederti di dove sei??
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di continuare a lottare per ottenere la tua libertà. Tieni duro ancora un po' finchè vivrai con i tuoi genitori. Un giorno, quando portrai, andrai via di casa e potrai vivere liberamente senza costrizioni...
Se i tuoi genitori ti vorranno bene davvero accetteranno le tue scelte!
-
Quote:
Originariamente inviata da dolcebambolina84
Purtroppo avendo 16 anni non puoi fare molto, puoi ostinarti e fargli capire che non possono gestire la tua vita fino a questo punto. Sicuramente quando avrai 18 anni non potranno comandare su di te a questi livelli, finchè sarai in casa con loro qualche diritto su di te ce l'avra nno, ma non a questi livelli...
Cerca di resistere un pochino, e quando avrai 18 anni potrai opporti a loro...un consiglio che ti do è di non prendere decisioni troppo affrettate, di non evadere troppo dalle righe solo per fare dispetto a loro, perchè così ti tiri la zappa sui piedi da sola...non fare errori tipo scappare di casa o prendere brutte strade...resisti un pochino e poi imponiti, ma senza uscire dalle righe...
completamente d'accordo ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
Purtroppo delle volte i padri vogliono anche fare i padroni... Posso chiederti di dove sei??
Novara. I miei genitori sono del piemonte come me. Però alcune cose non le capiranno mai e non capiscono che sto crescendo e non sono più una bambina.
-
Quote:
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da Alessia_Star
Novara. I miei genitori sono del piemonte come me. Però alcune cose non le capiranno mai e non capiscono che sto crescendo e non sono più una bambina.
Te lo chiedevo perchè di solito sono i papà del sud ad avere una mentalità un po' ristretta... Non tutti ovvio.. ma conosco delle ragazze nelle tue condizioni...
Comunque trovo assurdo che ti dicano che puoi dormire con un ragazzo solo dopo che sarai sposata :|
O tuo padre è molto geloso, oppure molto religioso... oppure non so :|
Forse davvero non ha capito che stai crescendo e che devi fare anche tu le tue esperienze!
-
Mhà,magari ha paura che torno a casa incinta o altro..sai,i miei l'hanno fatto solo per avere mia sorella ed io. Poi a volte,confrontano mia sorella con me. Mia sorella,non è molto "sveglia" come me..è nata con molti problemi e pensano che io sia come lei,ma invece non è così,perchè io mi so gestire da sola...
-
Quote:
-
semplicemente il problema è uno: IL SESSO. (che poi, quando dico che il miondo gira intorno al sesso mi danno dell'arrapato, vabè...)
tuo padre, semplicemente non vuole che la sua adorata bambina faccia tutte quelle cosacce, è comprensibile, dopotutto sei sua figlia.
la cosa che però non capisco è l'ipocrisia. non credo che i tuoi genitori hanno trombato solo per avere te e se ne hai, i tuoi fratelli/sorelle... ergo, se la spassano anche loro!
cosa puoi fare? semplicemente fai l'unica cosa che ti permette di tenere in pugno la gente. dì loro ciò che vogliono sentirsi dire. tanto poi, a 18 anni non comanderanno un beato cazzo di nulla.
quindi, continua a trombare di nascosto, a metterti il perizoma nel cesso del bar e a schinottare con furore.
la vita è tua santoddio..
-
Quote:
Mhà,magari ha paura che torno a casa incinta o altro..sai,i miei l'hanno fatto solo per avere mia sorella ed io. Poi a volte,confrontano mia sorella con me. Mia sorella,non è molto "sveglia" come me..è nata con molti problemi e pensano che io sia come lei,ma invece non è così,perchè io mi so gestire da sola...
occristo, non avevo letto questo punto (colpa mia, prima rispondo poi leggo l'argomento...)
la cosa cmq è inquietante. molto.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
occristo, non avevo letto questo punto (colpa mia, prima rispondo poi leggo l'argomento...)
la cosa cmq è inquietante. molto.
Ma Ale come fai ad esserne sicura??? :roll: Forse lo fanno credere a te...
-
Quote:
Ma Ale come fai ad esserne sicura??? :roll: Forse lo fanno credere a te...
rum obiettivamente, tu credi che i tuoi genitori, o i miei han trombato 2/3 volte in 20 anni? ma dai...
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
rum obiettivamente, tu credi che i tuoi genitori, o i miei han trombato 2/3 volte in 20 anni? ma dai...
Infatti non lo credo.
Però glielo chiedo affinchè possa spiegarmi il motivo per cui lei pensa una cosa del genere :roll:
Magari i suoi hanno comportamenti strani in casa... del tipo che non hanno un letto matrimoniale ma due lettini separati :| (ho detto una cacchiata ma è la prima cosa che m'è venuta in mente)
-
Quote:
Originariamente inviata da dolcebambolina84
Cerca di resistere un pochino, e quando avrai 18 anni potrai opporti a loro...
secondo me 18anni cambiano poco! devi puntare i piedi si da ora!
fagli capire che non sei di loro proprietà! non dire si mamma! di no mamma non mi va! disubbidisci ogni tanto! litigaci! e vedi che piano piano capiscono! ma non batterti sulle cose idiote ma sulle cose importanti
-
Quote:
ma te l'hanno detto loro, o te lo immagini... guarda che i tuoi non possono non aver fatto sesso per anni... ma che sei grulla!
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
ma te l'hanno detto loro, o te lo immagini... guarda che i tuoi non possono non aver fatto sesso per anni... ma che sei grulla!
Si..loro pensano che si vede fare solo per avere figli. Non sto raccontando balle...anche se io un domani non farò questo.. :D
-
come ingigantire enormemente l'importanza del sesso nella vita?
reprimendolo.
-
Quote:
Si..loro pensano che si vede fare solo per avere figli. Non sto raccontando balle...anche se io un domani non farò questo.. :D
Alessia :nice: lo fanno credere a te, perchè sei ancora (e sarai sempre) la loro bambina...
Vedrai che crescendo, cambieranno idea e saranno meno soffocanti nei tuoi confronti... ;)
-