Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visualizzazione stampabile
Quote:
La cosa che devi fare è una sola:
Ribellati!
Quote:
Cara Alessia mi avevi raccontato della tua brutta vicenda... il mio parere lo sai .... che devi pensare a te stessa e pensare a farti aiutare andare in consultorio da uno psicologo e cercare un aiuto dai coloqui con lui in questa situazione devi cercare aiuti da gente che possa aiutarti veramente (invece di chiuderti in casa più di quanto te lo impongano i tuoi genitori )
ascoltandoti prima di tutto perchè è una cosa di cui hai bisogno visto che i tuoi non lo fanno poi adesso come quando te l'ho detto finchè sei minorenne hai la possibilità di fare qualcosa per finire gli studi con o senza il consenso dei tuoi e potere far tutelare tutti i diritti senza ripercussioni perchè non farlo..ricorda che la cosa più importante non sono le limitazioni o i divieti che ti danno i tuoi genitori ma il tuo futuro...e ricorda che al giorno d'oggi se almeno nn hai un diploma non si va da nessuna parte è andare a vivere da sola se nn lo hai è ancora più difficile....
Se vuoi uscirne il primo passo lo devi fare te per afferrare la mano che ti tiri fuori da questa brutta situazione...
Un Bacione
Magari fai psicanalizzare i tuoi...
Quote:
Mia mamma è fissata in questi giorni.
"Se ti picchio ho ragione io"
Io so che comunque se un genitore maltratta il proprio figlio e lascia lividi o altro ha ragione il figlio.
E il genitore viene denunciato.
Ma è vero o no?
Crede di spaventarmi lei..altro che nervoso ti viene.. -.-"
ALessia la violenza fisica se la vuoi fermare deve partire da te andare dal medico e fargli vedere i lividi o dalla polizia a denuncire i maltrattamenti da parte dei tuoi ..
"Se ti picchio ho ragione io"
solo a leggerlo mi sn venuti i brividi..ma prima di tutto...loro nn possono starti cosi addosso pechè cmq..hai pur sempre 16 anni e la vita la devi vivere in un modo o nell'altro...e se non ti lasciano dormrie cn un ragazzo..diji k vai a dormire da una amika..gli dici a lei di mentire per te ed esci cn il tuo raga...cmq parlagli con i tuoi.. e cmq, senza offesa naturalmente, mi sembrano un pò matti...manko mio padre k è del sud è kosi..anzi..cioè lui vuole k mi metto la mini..nn ji va bene k esco cn i pantaloni e cmq tutto il resto...parla con tua madre...cioè mia mamm a se prova a pikkiarmi la fermo...senza alzare le mano a lei..ma qndo mi rinkorre con la skopa xk ho combinato un bordello...mi so difendere :D :lol: dai fatti coraggio....ce la farai..poi fammi sapere :) :kiss:
Topina,guarda che non mi lasciano dormire fuori,nemmeno se è un'amica.
L'altra volta,siccome a Rimini hanno fatto una spiaggia solo per donne,volevo andare lì a passare le vacanze e i miei genitori spiaggia normale.
Ma mia mamma fa : "ma anche stare insieme voi tutte donne..Alcune donne sono matte".
Allora,stare insieme con i ragazzi non va bene adesso nemmeno con le donne?
Poi quest'anno,visto che io non voglio andare in vacanza nessuno va..o vengo anch'io o nessuno parte.
Poi mi devono tenere sotto controllo,altrimenti chissà cosa faccio...
Alla mattina se non mi alzo ogni 2 minuti sono lì ad aprire la porta madonna...io non ho mai rotto le balle a loro.
Poi a 18 anni,devo stare ad abitare qui?
Mio zio a volte non si alza perchè non sta bene e mio papà mica va là a suonare il campanello per svegliarlo? -.-
ciao ale, sai cosa ne penso io di questa situazione e ne abbiamo già parlato l'altro giorno, dai resisti, poi se vuoi ancora parlare con me lo sai che ci sono, comunque conoscendo tua mamma non pensavo che ti dicesse una frase del genere "Se ti picchio ho ragione io" mi ha fatto rimanere senza parole non pensavo che arrivasse fino a questo punto, secondo me quello che ha detto Miatamania è giusto incomincia adesso a riprendere gli studi i tuoi ti picchiano denuncali o comunque difenditi, poi aspetta i 18 anni e appena è possibile vattene di casa...
Non generalizziamo. A me invece sembra che proprio al nord si ragioni all'antica ;)Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
mamma mia è che sono i tuoi dei mujaidin???
già è tanto se non ti hanno messo il burka!!
io penso che tu non possa fare tanto...
ma vista la situazione perchè non ve ne andate a vivere in medio oriente?? però rimani sempre fregata...perchè la regione la sceglieranno sempre loro e non tu....
Buona fortuna!!!
:lol:
Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
mi dispiace davvero tanto...so ke io nn potrò mai capirti xkè nn ho problemi come i tuoi...xò ti consiglio di resistere un altro pò...cerca di parlare e di discutere di qst kn i tuoi...e cerca di fargli capire ke anke se loro si preoccupano e ne hanno il dovere...nn devono ostinarti fino a qst punto a fare cose del genere...ki l'ha dtt ke una ragazza deve sposarsi quando e cn ki dicono i genitori...è assurdo...nn x offendere ma odio la gente così ignorante...mi raccomando:RESISTI!!!un bacione e buona fortuna! :) :D :D :D :D :)
Ciao Alessia, ho letto qll ke hai scr e molte cs nn le trovo corrette...
Nn è una situazione molto facile, tanto + xk hai 16 anni. Nn mi sembra ke c sia niente di male nel mettere una minigonna, cm usare perizomi e cs simili... Basta tenere comportamenti corretti ke nessuno t dice niente.
Farlo capire a certe xsn è impossibile, kissà cs c vedono di male in una minigonna o in un perizoma... Forse xk sn trpp gelose delle proprie figlie... Nn so... Xò ti convine portare pazienza x altri due anni e poi allontanati dai tuoi, nel frattempo se continuano le violenze vai dal medico o dalla polizia...
coraggio... :kiss:
a me fa incazzare...Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
a 18anni prendi e gli sbatti la porta in faccia
Anch'io Vale non ci trovo niente di male..
Ma sai i miei come sono..Dicono sempre che faccio una brutta figura perchè tutti mi guardano le gambe e la gente parla.
Però la gente un pò più intelligente che non sono come loro,mi hanno detto che sto benissimo vestita così e mi sto comportare benissimo. Non come alcune...
Prova a dire ai tuoi ke la gente parla sempre... parla pure qnd nn ha nirìente da dire!!!! E' meglio vivere la propria vita senza ascoltare ttt qll ke dicono...Quote:
Originariamente inviata da Alessia_Star
Pensa ke una volta mi hanno vista in gelateria d'estate cn un mio cugino (ke nn abita dv abito io e lo vedono raramente) e sn andati a dire ke era il mio fidanzato sl xk era un raga ke girava cn me e loro nn conoscevano...
ciao ciao ale,da quello ke leggo la situazione nn e poi "leggera"...
se t puo consolare,sn molti i genitori ke adottano questo comportamento cn i loro figli (SOPRATTUTTO RAGAZZE)...bhe tt i genitori hanno questi pensieri in testa: le ragazze sn pericolose,se fanno qualkosa di errato pagano molto di + degli uomini,devono cercare di proteggere dai ragazzi ingenui...ecc
ma tt questo in parte e logico,xke tutti siamo stati adolescenti,e proprio in questa età ke si iniziano a comprendere,ed a scoprire i VERI PIACERI E VALORi DELLA VITA...bhe si,xke errare in questa età,a volte,e molto pericoloso x il TUO avvenire...
allora,io sono un ragazzo,nn posso comprenderti al 100% ma t assicuro ke t capisco xke ho 2 sorelle ke hanno avuto i tuoi stessi problemi...
ora e logico,ke tu veda solo i lati ke vuoi vedere negli attegiamenti dei genitori,ma ripeto,stai crescendo,man mano imparerai,farai esperienze nuove ke ti aiuteranno a capire come funziona il "gioko" nella vita...
ecco,lo so ke dopo aver letto questo penserai:mamma mia nessuno mi capisce,sono tt bravi a parlare,la mia situazione e unika e sola,ecc... ma ti assicuro una cosa...
i genitori nn vorrebbero MAI il male dei propri figli...darebbero la vita se e necessario,x loro...
fatti forza ale...e la vita! la vita e piena di cose belle,ma bisogna soffrire tantissimo...
bacioni...
Vincenzo ;)
Si ma essere geloso(soprattutto mio padre) della figlia così possessivo non si può.
Ma io non so.
Poi a casa io sono una schiava,devo lavare i pavimenti,aiutare mia sorella..lavare i piatti,lavare i panni. Non ce la faccio più.
I miei seduti tutto il giorno sul divano a comandare me..e fai questo fai quello cazzo.
Poi vorrebbero comandare anche i miei amici.
Ogni volta che arriva qualcuno gli fanno un'interrogatorio..no,no...non si può continuare così.
sono d'accordo con te ma non è cmq giusto ke siano loro a scegliere il suo futuro...Quote:
Originariamente inviata da Pallina-89
Ciao Ale..piacere Mena ;)
Ho letto tutto e ti capisco alla perfezione!!!!
Proprio ieri ho litigato x l'ennesima volta con loro x lo stesso motivo tuo!!!!!
Guarda io ho 18 anni...ma si comportano sempre allo stesso modo di qnd ne avevo 16!!!! Mi vedono ancora una bambina....non mi capiscono ecc ecc...Sai qnt volte ho pensato "meglio andarsene" ma poi dopo a ke ti serve????? Secondo me si complikeranno le cose facendo così...x qst meglio affrontarli sempre...far capire ke si sbagliano...ke ora non siamo + delle bambine ma siamo abbastanza responsabili e nn abbiamo bisogno ke mammina ci dia ankora il lattuccio :D
BASTAAAAAAAAA!!!! MADò KM TI CAPISCOOOOOOO!!!!!!!
CAPIRANNO PRIMA O POI.... :roll: :roll:
SI, DEVONO CAPIRE PUNTO E BASTA :D E CI DEVONO VENIRE INCONTRO...XKè SE CONTINUANO COSì NON FANNO ALTRO KE FARSI ODIARE!!!!!!!!!!!!!
Cmq ti auguro BUONA FORTUNA....UN BACIO :kiss:
ecco,quoto anke menita89...
ale,dai in fondo rikorda ke hai un ragazzo e delle amike cn cui sfogarti...(credo)! ed e molto importante...sopratt se hai dei veri e propri amici,
pronti a capirti e consolarti in qualsiasi momento...ricorda ke c'e sempre ki sta peggio d te!!
e poi sul fatto di comandare gli amici ti credo proprio,guarda anke i miei fanno lo stesso,2 palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai ale,fatti forza,e la vita....e qst vita,se hai capito e proprio una merda!!!
baci....
Mi dispiace che la tua situazione sia così...però parte di ciò che fanno lo fanno per preservarti da eventuali errori, pensano loro.
Certi atteggiamenti sono esagerati, è vero, ma da qui ad arrivare a sfruttare uno psicologo mi sembra esagerato. Di solito, chi li mette in mezzo o è 1 di loro oppure è pazzo!
Cerca di sopportarli, e continua a fare le cose di nascosto!
si vabbè pure i miei rompono in continuazione ma qua la situazione mi sembra + grave... quando ho letto m è sembrato un ritorno al medioevo, ma stiamo scherzando??? cmq dicevo che i miei rompono, a volte (sporadicamente) c'hanno pure ragione , ma quando nn è così, anche se nn sn ancora maggiorenne, nn m faccio mettere i piedi in testa!!
nn c'entra che hai solo 16 anni...'solo'??? si può essere maturi a 16 e nn esserlo a 25 m spiego? dipende solo da te! quando nn ne puoi proprio + urlagli in faccia tt ciò che provi... se t dovessero picchiare ( e fai attenzione un conto è un skiaffetto un conto sono lividi&simili quindi distingui) vai dal medico prima e poi denunciali... lo so ke sembra brutto detto così...
ma temo ke altrimenti nn te ne liberi +!!!
poi scusa ma la storia che anno fatto sesso sl 2 volte x concepire voi due mi sembra da ricovero e spero x loro che non sia vera... altrimenti m sembra gente con gravi tare mentali considerando qst e tt il resto!!!!
cmq forza reagisci... aspettare fa sl peggiorare una situazione insopportabile! buona fortuna!
Non sono schiaffetti normali..
Comunque grazie per i consigli.. :)
anch'io sto aspettando questi benedetti 18anni... per ora non c'è molto da fare se nn tenere duro e cercare di ribellarsi....riguardo il fatto che tua madre ti alza le mani dovresti kiedere davvero aiuto a qualcuno.capisco che nn te la senti ad andare dalla polizia o dal medico ma nn c'è qualcuno...un parente...??anche i miei cercano di terrorizzarmi dicendomi che la gente parlerà male e che mi potrebbero considerare una poco di buono se faccio alcune cose. nn me ne può fregar di meno di quello che pensano le persone cn una mentalità da medioevo e che amano spettegolare.è la mia vita,nn permetto a nessuno di decidere al posto mio.nn lasciarti mettere in testa alcune idee..nn stai facendo nulla di male.tieni duro e se hai bisogno..contattami :) kisss :kiss:
è inutile aspettare i 18 anni. ank io una volta dicevo "a 18 anni prendo e me ne vado" ma a 20 vivo ancora cn i miei e dipendo da loro xkè così è la vita. agisci adesso! cazzo ma i tuoi hanno 80 anni?? reagisci, e se t pikkiano fatti venire una crisi isterica da pazza così t portano da 1 psicologo e confessi ttt.. sn dei pazzi.. decisamente.. 1 conto è voler proteggere la figlia, l'altro è istigarla al suicidio.
:(...Uffa,non ce la faccio più.