:|
Ma scusa ma dici sul serio??
Visualizzazione stampabile
No,guarda..stavo scherzando -.-
Ciao Ale!Mi dispiace tantissimo per te,quando ho letto mi ha assalito una tristezza ke guarda...
Io credo che i tuoi genitori abbiano qualcosa ke non va:o:o:o,senza
offesa...
Se ti volessero bene veramente non ti maltratterebbero così e non ti imporrebbero i loro capricci(perchè altro non sono).
Ma stiamo scherzando?!?!?!?!Ma io non ho parole...sono sconvolta...
Cioè mi spiego meglio...
Allora io ho 14 anni e la biancheria me la scelgo da sola da quando avevo 7 anni e ai miei non gliene può fregare di meno che tipo di mutande porto.I miei sono contenti se mi vesto in minigonna perchè sanno come mi comporto e posso metterla anche a scuola ma io non volglio...
Dicono che il ragazzo me lo scelgo io e sto con chi voglio e quando voglio e se gli dico che non mi sposo fino a 30 anni non hanno problemi...mi dicono se sono contenta io loro lo sono per me e le mie scelte le faccio io e se qualcosa va storto loro mi staranno vicini.
In colnclusione ti posso dire di vedere di diplomarti e resistere fino ai 18 anni e poi sbattergli la porta in faccia e andartene...
Baci:kiss:e resisti
Bhè,5 mesi e sarò maggiorenne..vedrò che fare:)
posso dirti una cosa? non so, ma da quello ke leggo mi sembra ke hai un atteggiamento un po da vittima. e devi lavare i pavimenti, e sei una skiava, e non esci di casa, ecc ecc.
ora, x quanto quello ke scrivi possa essere vero, e non lo metto in dubbio xke so ke purtroppo genitori cm i tuoi esistono, tu devi fare qualcosa. qualcosa ke non credo sia scrivere semplicemente qui dei tuoi problemi, quando nulla cambia. non so, se parlarci con razionalità non funziona (ma c'hai mai provato?), fai qualcosa di forte, ke ne so, vai dal tuo ragazzo e passaci una notte, fregandotene di quello ke i tuoi potrebbero farti, ribellati, fà qualcosa. sono i tuoi genitori, non delle pietre, e se finora non l'hanno capito, non significa ke sia troppo tardi ^^
dai, cerca di essere positiva e di agire, non farti trascinare dalla vita cosi...
:)
Che ci creda o no alex,questa è la mia situazione e meglio non uscire a dormire con nessuno alla sera,ma non sai che casino uscirebbe?Potrebbero fargli anche una denuncia a lui..no,lascia perdere.
Aspetta questi 5 mesi...
sei stata fortissima...nessuno la merita una situazione del genere. Forza bella :)
ma scusa, nn esiste il telefono azzurro?
chiami, e gli dici ke ti pikkiano..nn c'è molto da discuterne..
5 mesi sn troppi..certo, hai sopportato x tanto tempo, ma io fossi in te avrei kiamato già da un bel pezzo..
:roll:
Credo sia grandicella per il Telefono Azzurro, mi pare che è per bambini fino ai dodici anni, ma non ci metterei la mano sul fuoco, dopodichè c'è direttamente la polizia a cui rivolgersi.
In ogni caso, non ho parole.. ogni riga in più che leggo in questo topic resto esterrefatta ma soprattutto schifata al pensiero che esistano ancora persone del genere. Tu sei davvero forte, credo che ben poche ragazze sarebbero riuscite a vivere in una situazione familiare del genere. Non so se non hai già detto da quant'è che va avanti questa storia o non ho letto io, ma mi piacerebbe saperlo. Per il resto, credo ci sia molto poco da consigliare, dato che io per prima se mi trovassi in una situazione come quella che vivi tu, avrei paura persino a respirare temendo la loro reazione e soprattutto al modo in cui potrei rimetterci. Quindi posso solo dirti di continuare ad essere così forte, di non mollare, aspettare i fatidici diciotto e magari nel frattempo, se possibile, mettere da parte un po' di soldi per farti davvero una vita tutta tua appena potrai, lontana da persone così di merda da prendersela per i loro schifosi capricci con colei che dovrebbero amare sopra ogni cosa. Altrimenti il consiglio più ovvio -e forse il più giusto- è rivolgerti alla polizia, o a chiunque possa aiutarti concretamente.
Comunque se hai voglia di fare quattro chiacchiere o sfogarti, contattami pure :)
Credo che i tuoi genitori siano troppo iperprotettivi cmq ti voglio bene, stanno vedendo in te i primi cambiamenti la loro bambina sta crescendo e sapranno che fra un po comincierai ad aver ragazzi che a poco poco cercheranno di portarti via da loro... ma questo non va bene che loro ti stiano sempre addosso prova a parlargli, poi cerca di essere un po piu autonoma, per esempio trovati un lavoretto part-time, mi raccomando senza lasciare la scuola seno un'altra delusione gl idai ai tuoi e vedrai che quando avrai la tua busta paga tu sembrerai piu matura e loro cominceranno a darti piu spago! ciao un bacio
Quest'anno vorrei andare al mare senza di loro..
Mia mamma ha detto che non posso andare da sola e devo stare sotto gli ordini di mio padre....:roll:Io faccio 18 anni anni a luglio,al mare vorrei andare ad agosto...comunque ci posso andare tranquillamente anche se i miei non vogliono tanto nessuno dice niente. Almeno che le leggi non siano cambiate:lol:
ho letto qll ke hai scritto sul mare, sull'hotel e sulla padrona.
i tuoi genitori sn delle merde.
se ti consigliassi col cuore di scappare di casa i moderatori mi bannano?
xkè ***** nn esiste k sti 2 gran deficenti nn fanno andare la figlia a scuola x via dei ragazzi, la fanno andare a lavorare in fabbrica, la menano e qnt altro.
nn esiste *****.
la prox volta k ti menano reagisci, e fregatene, nn sn + i tuoi genitori. se gli alzi le mani e reagisci capiranno pian piano ad avere paura di te e a smetterla.
io sn contro la violenza, ma qst è istinto di sopravvivenza.
nn permettere mai a ness1 di metterti di nuovo le mani addosso.
Che tristezza che esista ancora gente cosi' :?
porca miseria! io fuggirei...non c'è altra soluzione...
Vuoi un consiglio?
Continua così: nel senso, sei piccola, devi per forza aspettare 2 anni, ma in questo tempo non massacrarti come loro vorrebbero!Fai le cose di nascosto, cerca di vivere la tua vita e poi potrai andartene finalmente!
non ho parole...
Vorrei morire,non chiedo altro...aiutatemi....:(
ma ma ma ma ma :|
:shock: che vuol dire se andiamo al mare picchiamola????
:shock: ti hanno fatto lasciare la scuola????
:shock: tua sorella tua madre e tuo padre ti hanno accerchiata e picchiata????
...
allora un sec
...
no nn e' razionale assolutamente tutta la storia :|
nn capisco perche' te la dovresti essere inventata :roll: quindi posto che sia tutto vero...
che significa che tua sorella e' 'piu' tonta' di te e che loro pensano tu sia come lei??:roll: mi sembra ci sia qualcosa di omesso...
hai una valigia a casa da qualche parte?
bon
la mattina del tuo 18imo compleanno fatti un regalo: prendi tutte le tue cose, mettile li' dentro, di addio a quella casa.
se il tuo ragazzo puo' ed e' d'accordo puoi stare da lui, trovarti un lavoretto per contribuire...e andare avanti.
...
anche se la storia dell'assistente sociale...del mare...boh qualcosa nn mi quadra proprio :roll:
Non ce la faccio più.
Mi erano sfuggite delle parti del discorso...
Sono andata indietro e ho letto...
Ma stiamo scherzando?!Io a 17 anni, età in cui potrei perfino avere una vita sessuale, devo dormire nella stessa camera dei miei genitori?
Poi andiamo al mare per farmi picchiare???Io testarda come sono avrei già iniziato a cercare una soluzione... tipo l'assistenza sociale, fin quando non arrivi ai 18 anni... Che cavolo, neanche un altro giorno in più con quelle teste di *****, ma dai!!!!!!
E se tua madre ti dice che chiama gli assistenti, anche a costo di prendere altre botte, digli "così vedono come mi fate campare e mi tolgono dai piedi finalmente!"
FATTI VALERE, SEI UN ESSERE UMANO.
io gli manderei a quel paese
Alessia, se tutto quello che c'hai raccontato è vero, l'unica soluzione è questa.
Porta pazienza ancora per 5 mesi.
Poi farai 18anni.
Sarai maggiorenne e non potranno più dirti niente.
Il tuo ragazzo è maggiorenne?
Ha una casa dove può ospitarti?
Può aiutarti a trovare una sistemazione?
Nel frattempo troverai un lavoro.
Anzi, io ti consiglierei di iniziare sin da ora a cercarlo.
Lavora in fabbrica, comportati bene con i tuoi e fagli credere che tu sei la figlia che hanno sempre desiderato -.-
Metti da parte i soldi che guardagni.
E il giorno del tuo compleanno, saluti tutti e te ne vai via di casa.
Addirittura potrai andare in vacanza per cavoli tuoi.
E quando tornerai, potrai fare il lavoro che ti piace. Ad esempio la barista.
Dai tieni duro.
Grazie Rum:087:
...:kiss:
alessia non mollare,tira avanti e tieni duro e ricorda che qui hai un mucchio di amici che stanno dalla tua parte.stringi i denti ce l'hai fatta fino ad ora 4 mesi voleranno in un botto:kiss: dai che siamo tutti con te
Grazie a tutti per starmi vicino...:087::kiss:
oddio ma che mentalità strettina hanno i tuoi....va bene dare dei consigli ai propri figli spiegando anche loro il perchè, il per cosa, il per come...
tipo un padre che dice giustamente alla figlia...
" NON FARE LA ***** CHE TANTO NON TI PORTERA' MAI DA NESSUNA PARTE E NON TI DARA' MAI NULLA DI BUONO ecc ecc... "
questo ci può stare e se fossi madre di una ragazza adolescente esigerei che mio marito gliele spieghi certe cose.... =.=....
giustissimo anche non spendere una caterba nei vestiti....
poi un domani la rinuncia la vedono come una sofferenza immane...
e bisogna imparare a non spendere troppo in cazzate e sono d'accordo...
ma che io e mio marito , un domani,comandiamo la vita dei nostri figli QUESTO NO!