ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

droga&alcool

Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito Re: droga&alcool

Quote Originariamente inviata da John Galliano

io ne compio 19 quest'anno, tu ne hai 17, facciamo 18... io sono più grande di te, e quando io ero in terza media i miei amici fumavano già le canne... quindi non cominciare a dire che prima era il paradiso ora invece alle medie ci sono i tossici e le zoccole.
    straquoto.

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Quote Originariamente inviata da arietina
    Ultimamente leggo o vedo ragazzi sempre piu piccoli alle prese con la droga e alcool. Nessuno se ne preoccupa ma è 1 problema...tutto è cominciato l'altra sera qnd in un locale ho visto ragazzine di terza media ubriache...io in terza media tornavo a casa all'11 di sera!!!!!!!Non dico che è sbagliato bere (anzi!) ma mi preoccupo perchè sempre di piu persone piccole vengono a contatto troppo presto con queste sostanze...ed essendo ingenui e non avendo esperienza secondo me rischiano di farne abuso...
    io in 3° media manco uscivo se non per andare al cinema.
    cmq è così anche mia cugina ha fatto così e lo sta facendo tutt'ora...
    anche a me il sabato o il venerdì piace bere un cocktail, ma mica sono alcolizzata... ma poi ho 23 anni non 13 ...bah...

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

io ne compio 19 quest'anno, tu ne hai 17, facciamo 18... io sono più grande di te, e quando io ero in terza media i miei amici fumavano già le canne... quindi non cominciare a dire che prima era il paradiso ora invece alle medie ci sono i tossici e le zoccole.

più grande di 1 anno? e certo che è uguale a come dice lei.. mica è passata una generazione.. in un anno non cambia niente.

io ti posso dire che siccome magari sono un pò più vekkiotto ( anche se sono poki 5 anni per capire veramente come sono cambiate le cose) che quando andavo alle medie io, più di 10 anni fà, le canne quasi manco si sapeva cosa fossero.. e in tutta la scuola forse ci saranno stati 2/3 tipi che se le facevano, ma solo perchè erano pluri-ripetenti.
    E non è che fossi stato un ragazzo modello o bigotto, solo che a "quei tempi" trasgredire non voleva dire farsi delle canne o ubriacarsi.. era una cosa da grandi..

. lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexan83

più grande di 1 anno? e certo che è uguale a come dice lei.. mica è passata una generazione.. in un anno non cambia niente.

io ti posso dire che siccome magari sono un pò più vekkiotto ( anche se sono poki 5 anni per capire veramente come sono cambiate le cose) che quando andavo alle medie io, più di 10 anni fà, le canne quasi manco si sapeva cosa fossero.. e in tutta la scuola forse ci saranno stati 2/3 tipi che se le facevano, ma solo perchè erano pluri-ripetenti.
    E non è che fossi stato un ragazzo modello o bigotto, solo che a "quei tempi" trasgredire non voleva dire farsi delle canne o ubriacarsi.. era una cosa da grandi..
    almeno nella mia classe, è normale farsi canne e sono in terza.
    ma guardando altre scuole nelle vicinanze e le altre sezioni,sembriamo gli unici o almeno quelli che esagerano di più.
    mi sono resa conto sul forum che ci sono tanti altri ragazzi della mia età che ne fanno uso.

per quanto riguarda l'alcool,ci sono meno elementi che si ubriacano,
    o almeno lo fanno solo alle feste.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .lullaby.
    almeno nella mia classe, è normale farsi canne e sono in terza.
    ma guardando altre scuole nelle vicinanze e le altre sezioni,sembriamo gli unici o almeno quelli che esagerano di più.
    mi sono resa conto sul forum che ci sono tanti altri ragazzi della mia età che ne fanno uso.

per quanto riguarda l'alcool,ci sono meno elementi che si ubriacano,
    o almeno lo fanno solo alle feste.

non ti credere che la tua sia l'unica classe.. magari la pensano nello stesso modo tutti i vari studenti.. ogniuno pensa che la propria classe sia la peggiore ma solo perchè.. non conosce le altre!!!

Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 40 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Piaciuto: 4 volte

Anche quando io andavo alle medie c'era chi si faceva le canne e si ubriacava ecc ecc.. Ma era una cosa un po' al di fuori della normalità, cioè erano in pochi a farlo.
    Ora mi sembra che la percentuale di chi fuma e beve sia aumentata.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia

Quote Originariamente inviata da Sedicesima

Anche quando io andavo alle medie c'era chi si faceva le canne e si ubriacava ecc ecc.. Ma era una cosa un po' al di fuori della normalità, cioè erano in pochi a farlo.
    Ora mi sembra che la percentuale di chi fuma e beve sia aumentata.

quoto

FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Pescara
    Iscrizione: 30/12/2005

Quote Originariamente inviata da arietina
    Ultimamente leggo o vedo ragazzi sempre piu piccoli alle prese con la droga e alcool. Nessuno se ne preoccupa ma è 1 problema...tutto è cominciato l'altra sera qnd in un locale ho visto ragazzine di terza media ubriache...io in terza media tornavo a casa all'11 di sera!!!!!!!Non dico che è sbagliato bere (anzi!) ma mi preoccupo perchè sempre di piu persone piccole vengono a contatto troppo presto con queste sostanze...ed essendo ingenui e non avendo esperienza secondo me rischiano di farne abuso...
    succedono queste cose perchè i raga di oggi non fanno un cavolo dalla mattina alla sera...interi pomeriggi sbraccati ai parchi,in giro,in centro o con il solito gruppo di xsone...e quando si annoiano perchè non sanno più che fare ecco che incominciano a provare queste cose...
    ma fate più sport, trovatevi un hobby piuttosto di passare delle ore intere con quelli che voi definite i "vostri amici"...che poi sono queste stesse persone che vi iniziano a farvi provare certe cose...
    e dico questo per esperienza vissuta...non è retorica ma ho solamente capito il motivo per cui ci sono tanti e tanti ragazzini che a 13 anni già bevono o si drogano...

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

'ho vissuta in prima persona purtroppo..

Fino a 3 anni fa (avevo 13-14 anni) uscivo d'estate con mia cugina di un anno più grande.. e lei fumava e beveva (aveva 12 anni all'epoca).. :smt087

In teoria lei doveva controllare me che ero più piccola e in realtà è finita

che ero io che controllavo lei.. e la riportavo a casa completamente

ubriaca..

a me non piace questo mondo cosi.. non mi piace affatto..

ok anche io ho provato a fumare.. ( ma morire x una cosa cosi non mi va)

bere non è vietato se lo si fa con moderazione..

ma non credo che al giorno d'oggi esista ancora la "moderazione"

FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/9/2006

Quote Originariamente inviata da sergioepi

succedono queste cose perchè i raga di oggi non fanno un cavolo dalla mattina alla sera...interi pomeriggi sbraccati ai parchi,in giro,in centro o con il solito gruppo di xsone...e quando si annoiano perchè non sanno più che fare ecco che incominciano a provare queste cose...
    ma fate più sport, trovatevi un hobby piuttosto di passare delle ore intere con quelli che voi definite i "vostri amici"...che poi sono queste stesse persone che vi iniziano a farvi provare certe cose...
    e dico questo per esperienza vissuta...non è retorica ma ho solamente capito il motivo per cui ci sono tanti e tanti ragazzini che a 13 anni già bevono o si drogano...
    Non sai quanto sono d'accordo con te! Ma poi una vita così, non è il massimo della noia??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima