straquoto.Originariamente inviata da John Galliano
straquoto.Originariamente inviata da John Galliano
io in 3° media manco uscivo se non per andare al cinema.Originariamente inviata da arietina
cmq è così anche mia cugina ha fatto così e lo sta facendo tutt'ora...
anche a me il sabato o il venerdì piace bere un cocktail, ma mica sono alcolizzata... ma poi ho 23 anni non 13 ...bah...
Originariamente inviata da John Galliano
più grande di 1 anno? e certo che è uguale a come dice lei.. mica è passata una generazione.. in un anno non cambia niente.
io ti posso dire che siccome magari sono un pò più vekkiotto ( anche se sono poki 5 anni per capire veramente come sono cambiate le cose) che quando andavo alle medie io, più di 10 anni fà, le canne quasi manco si sapeva cosa fossero.. e in tutta la scuola forse ci saranno stati 2/3 tipi che se le facevano, ma solo perchè erano pluri-ripetenti.
E non è che fossi stato un ragazzo modello o bigotto, solo che a "quei tempi" trasgredire non voleva dire farsi delle canne o ubriacarsi.. era una cosa da grandi..
almeno nella mia classe, è normale farsi canne e sono in terza.Originariamente inviata da alexan83
ma guardando altre scuole nelle vicinanze e le altre sezioni,sembriamo gli unici o almeno quelli che esagerano di più.
mi sono resa conto sul forum che ci sono tanti altri ragazzi della mia età che ne fanno uso.
per quanto riguarda l'alcool,ci sono meno elementi che si ubriacano,
o almeno lo fanno solo alle feste.
Originariamente inviata da .lullaby.
non ti credere che la tua sia l'unica classe.. magari la pensano nello stesso modo tutti i vari studenti.. ogniuno pensa che la propria classe sia la peggiore ma solo perchè.. non conosce le altre!!!
Anche quando io andavo alle medie c'era chi si faceva le canne e si ubriacava ecc ecc.. Ma era una cosa un po' al di fuori della normalità, cioè erano in pochi a farlo.Originariamente inviata da John Galliano
Ora mi sembra che la percentuale di chi fuma e beve sia aumentata.
Originariamente inviata da Sedicesima
quoto
succedono queste cose perchè i raga di oggi non fanno un cavolo dalla mattina alla sera...interi pomeriggi sbraccati ai parchi,in giro,in centro o con il solito gruppo di xsone...e quando si annoiano perchè non sanno più che fare ecco che incominciano a provare queste cose...Originariamente inviata da arietina
ma fate più sport, trovatevi un hobby piuttosto di passare delle ore intere con quelli che voi definite i "vostri amici"...che poi sono queste stesse persone che vi iniziano a farvi provare certe cose...
e dico questo per esperienza vissuta...non è retorica ma ho solamente capito il motivo per cui ci sono tanti e tanti ragazzini che a 13 anni già bevono o si drogano...
'ho vissuta in prima persona purtroppo..
Fino a 3 anni fa (avevo 13-14 anni) uscivo d'estate con mia cugina di un anno più grande.. e lei fumava e beveva (aveva 12 anni all'epoca).. :smt087
In teoria lei doveva controllare me che ero più piccola e in realtà è finita
che ero io che controllavo lei.. e la riportavo a casa completamente
ubriaca..
a me non piace questo mondo cosi.. non mi piace affatto..
ok anche io ho provato a fumare.. ( ma morire x una cosa cosi non mi va)
bere non è vietato se lo si fa con moderazione..
ma non credo che al giorno d'oggi esista ancora la "moderazione"
Non sai quanto sono d'accordo con te! Ma poi una vita così, non è il massimo della noia??Originariamente inviata da sergioepi